1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: MVSpsp 1.70 & CPS1psp 1.83

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 8 Febbraio 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il baldo NJ, grande programmatore, aveva annunciato il ritiro dalla scena emulativa qualche settimana fa.
    Poi, volendo sperimentare, ha deciso di implementare nuove routine grafiche per la PSP e ha introdotto queste innovazioni in aggiornamenti dei suoi più famosi programmi: l'emulatore NeoGeo MVSpsp e quello CPS1psp.
    Purtroppo i changelog sono in Japponese per cui i dettagli non sono noti.
    Inoltre essendo programmati sotto Custom Firmware, potrebbero risultare non compatibili con il firmware 1.50, se non patchati con PSP Brew.

    Ricordo che per l'emulatore NeoGeo si deve creare la cache delle roms prima di poterle lanciare e che è necessario fornire anche il bios neogeo.zip.

    Buon divertimento

    PS Questi emu con il CPS2psp 1.84 della news di Tecnold, completa il trittico delle creature di NJ

    PSS DEl CPS1 esistono due versioni, non ho capito le differenze
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Benissimo!!! L'avventura continua.... Quando imparerò a far funzionare CPS1 sarò ancora + felice!!! Ma per ora mi basta MVS :)
  3. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    e' una cacata far funzionare il CPS1 , devi solo convertire col programmino allegato.. anzi ti diro' ... tutto quello che non mi parte col CPS2 con l'1 va
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Veramente CPS1 e CPS2 sono due sistemi diversi, non hanno roms in comune.
    Oltre tutto il CPS1 non dovrebbe necessitare di conversioni, dato che le roms sono piccole.

    Comunque i giochi sono capolavori: da provare.
  5. evangelion01

    evangelion01 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno e riuscito a scoprire la differenza fra le due versioni dell CPS1PSP?Potreste spigarmelo?Grazie
  6. linux1999

    linux1999 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dalla sua homepage...

    ■ CPS1PSP ver.1.8.3 Download
    ■ CPS1PSP ver.1.8.3 (support "bootleg") Download

    Probabilmente fa girare copie decriptate dei giochi CPS1 e/o hack vari che sono in giro... c'era la pirateria anche ai tempi Arcade ai bar e simili ;-)
  7. evangelion01

    evangelion01 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta.Comunque provandoli tutte e due ho notato che la prima versione e ottima come le precedenti invece la versione b ha problemi grafici di fluidita anche se trovo effettivamente un gioco in piu che con laltra non esce nemmeno nella lista (il gioco e street fighter 2 raibow) non so il perche ma mi fa lo stesso problema su laltro emulatore (quello per neogeo)invece le vecchie versioni mi andavano bene.Magari se qualcuno aveva il mio stesso problema e a risolto me lo faccia sapere(il piu evidente per il neogeo e super sidekik 1)Grazie ancora e ciao