1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: MVSPSP 1.0

Discussion in 'PSP News' started by Tendold, Oct 23, 2006.

1. Tendold

Tendold Tribe Member

Trophy Points:
    182
    NJ, ha rilasciato una nuova versione del suo MVSPSP, che raggiunge così la release 1.0.
    Grazie a questo homebrew, avremo la possibilità di emulare direttamente sulle nostre PSP il sistema di SNK Neo Geo.
    Questo aggiornamento, sostanzialmente permette una maggiore compatibilità e stabilità durante l' esecuzione delle roms.
    Di seguito troverete la lista di compatibilità, mentre a fondo news troverte il link per il download.

Enjoy...

Download: MVSPSP 1.0
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Non ho compreso una cosa: le roms per essere eseguibili devono subire un trattamento di elaborazione particolare, o becca semplicemente quelle del Mame.

Sono curioso di vedere come gira, anche se dovrò aspettare fino a sabato. Quindi se qualcuno che ha modo di provarlo prima, potesse postare dei commenti, sarebbe veramente magnifico.:eek:
  3. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Devi generare e copiare nella memory stick un apposito file della rom col programma converter allegato!
  4. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    finalmente!!!! ora lo provo!
  5. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Tranquillo le Rom girano alla grande(giravano bene anche nelle versioni precedenti)pero' alcune sono ancora senza audio!
  6. roxmoz

roxmoz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che grande emulatore.....speriamo raggiunga presto la fase definitiva.....e'per cose come questa che psp spacca e diverte sul serio....
  7. iakmil

iakmil Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusate, forse sono io ad essere un pò imbranato, ma non ho capito un paio di cose

1 - dove reperire e successivamente collocare, il file del bios

2 - come deve essere rinominato il file del bios? va bene bios.rom?

3 - un volta risolto il punto 1 e 2, basta semplicementecollocare le rom nella
    cartella roms e lanciare l'emulatore per farle funzionare? oppure bisogna
    configurare qualcosa?

grazie in anticipo delle risposte
  8. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    1 - Il Bios lo puoi trovare tramite una piccola ricerca su Google e lo collochi dove si mettono le Rom

2 - Le Rom vanno prima elaborate tramite l'apposito convertitore che trovi nell'archivio,fatto cio' il convertitore ti generera' un altro piccolo archivio(il file cache)

3 - Copia i due file(casche e Rom )nelle apposite cartelle e poi lancia l'emulatore,il gioco e' fatto.
  9. iakmil

iakmil Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie, gentilissimo, adesso funziona ;) un'ultima cosa:

è possibile usare il converter con + rom contemporaneamente? dico questo perchè siccome ho parecchie roms da convertire vorrei sapere se posso convertirle tutte in una volta
  10. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Purtroppo credo che vada fatta una alla volta,non so se i Mod confermano questa mia tesi.:confused:
  11. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Ho anche io dei quesiti:
    1) leggendo dei post nella sezione emulatori mi è sembrato di capire che si possano dare in pasto al programma sia roms versione Mame, che roms versione Neogeo (forse ho capito male io, sia chiaro). Il converter o l'emulatore non fa un test di congruità del checksum per verificare che il romset sia corretto? (in particolare nel post che ho letto veniva detto che un gioco, mi sembra Blazing Stars, non avesse il sonoro perchè non era stato usato il set NeoRage bensì quello Mame)
    2) le rom vanno messe scompresse, vero?
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Allora,ti faccio qualche chiarimento,le Rom che riconosce questo emulatore sono quelle per Mame,quelle per NeoRage non vanno,alcuni giochi di grandi dimensioni es.Sengoku 3,Metal Slug 3,King of Fighters 2000 ed altri ancora(vedi lista compatibilita' nel ReadMe dell'emulatore stesso)vengono riprodotti senza audio per problemi di emulazione stessa,che prima o poi risolveranno,per Blazing Star il nostro amico ha detto che aveva fatto confusione con l'archivio del suo PC e non riusciva a convertire la Rom,problema che da quanto ho capito ha risolto,(era Rom NeoRage)ma quello che era senza audio era Metal Slug 3,che ho gia' spiegato i motivi di bug,le rom puoi tenerle zippate senza problemi.
  13. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Chiarissimo, grazie
  14. iakmil

iakmil Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusate, ma voi riuscite a mettere in pausa l'emulatore oppure a fare un save state, o non è possibile e bisogna giocare i giochi tutto d'un fiato? :S
  15. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Basta entrare nel menù dell'emulatore con la combinazione Start+Select.
  16. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    boh mslug a me scatticchia quando carica le cose dalla memory stick , missa' che e' ora di prenderne una veloce :(
  17. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ma anche a voi succede una cosa simile(soprattutto con i giochi piu' grandi , quelli tipo di 70 mb )? perfavore rispondetemi perche' non voglio spendere 120 euro per una 4gb se poi funziona allo stesso modo..
    la mia memory stick e' una sony memory stick pro duo da 1gb (in basso c'e' scritto magic gate)
  18. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E' proprio il gioco che scatta durante il caricamento dei vari schemi. La memory stick non ne ha colpa!
  19. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    menomale.. , speriamo che correggano questo bug , alla fine potrebbero fare caricare tutto all'inizio invece che durante il gioco... a metal slug ad esempio ogni 2 centimentri carica una sprite nuova rendendo il gioco appunto ingiocabile ... penavo fosse dovuto alla lentezza della stick , menomale che mi sbagliavo .. aspettero' con ansia altre versioni del programma allora : )