1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Multispeed iXtreme 1.41 (NON STEALTH) firmware per lettori BenQ

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 5 Luglio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Dopo più di 6 mesi di silenzio, l'ormai famoso Commodore4eva torna a far parlare di sè rilasciando un nuovo firmware per i lettori BenQ delle nostre Xbox360.
    Destinato solo a chi utilizza un firmware non-stealth, questo update consente di impostare la lettura dei backups a determinate velocità: 2x, 5x, 8x, 12x

    Il download è disponibile presso l'ftp di Xbins.
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Bene si riaccende la scena hacking....speriamo arrivi presto anche l'hack per i firmware lite on
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Il firmware per il liteon è già pronto, dal momento che il drive altro non è che quello di un benq con (poche) modifiche interne. Il problema sta ancora nel leggere/scrivere.
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Capisco....quindi probabilmente si dovrà accedere tramite montaggio chip o altro....tipo l'ultimo hitachi?
  5. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Bè, la cosa strana è che non fanno piu firmware perchè ormai sanno che sono tutti bannabilissimi......all' inizio uscivano firmware un giorno si e uno no!!!:LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  6. DiDì

    DiDì Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si starà avvicinando una nuova ondata di ban/nuovo agg. estivo
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Non si sa ancora nulla.
    Può anche essere che in un futuro prossimo verrà trovato un modo per leggere direttamente l'eeprom.
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Cmq sia sn felice che il mondo hack nn sia morto del tutto
  9. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma cosa vuol dire??è normale che quando si scopre come fare una cosa, ci siano continue migliorie. non sono usciti più firmware perchè ad ora siamo quasi alla perfezione, dato che non si ancora come fanno a bannare (ci sono solo supposizioni)
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Gran notizia.
  11. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Arriveranno alla prossima xbox e questi staranno ancora a giocare con gli hack, senza risolvere un tubo (e fra qualche mese saranno passati 3 anni!). E' stato detto fin dall'inizio che il tempo necessario per "aprire" la 360 (perche' non e' impossibile.. tutto si puo' hackare, e' solo MOLTO difficile) sarebbe stato superiore al periodo di "vita" della console (cioe' prima che esca la prossima), solo che in troppi hanno preso quelle dichiarazioni come i soliti annunci sensazionalistici, e i commenti furono: "Si si.. vedrete che a 2 mesi dal lancio, l'apriranno tutta come xbox"; infatti si e' visto, l'unico passo avanti che e' stato fatto e' stato quello di modificare il SOLO firmware del lettore e senza MAI rendere la modifica stealth, quindi sempre intercettabile e bannabile. A questo punto mi chiedo perche' perdano ancora tempo a giocare appresso a ste cose, posso capire lo "scopo accademico", ma diamine dopo 3 anni di lavoro inutile, dedicati a qualcosa che abbia uno scopo concreto (es: coltivare ortaggi, ecc.).
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Lavoro inutile? Non credo... e poi queste persone si devono sempre lodare anche per un semplice hack del lettore come lo chiami tu... lavorano per tutti noi
  13. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al posto di parlare tanto, se vuoi dare una mano ai vari c4eva & co (che non finirò mai di ringraziare per il lavoro che hanno fatto), comincia a metterci mano pure te alla xbox. facile parlare senza alzare un dito
  14. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dare una mano? E per quale motivo? Quando compro un televisore non e' che mi metto li a smontarlo per cercare di modificarlo per poterci vedere Sky aggratis, il motivo per cui l'ho comprato e' perche' mi serviva un televisore, e mi aspetto che quell'aggeggio "faccia" il televisore, non il tostapane. Allo stesso modo ho comprato una xbox360 per avere una console per videogiocarci, ovvero l'accendo, ci infilo dentro il DVD del videogioco che ho acquistato regolarmente, e mi ci diverto, perche' mai dovrei chiedere (o addirittura pretendere) che faccia qualcos'altro?
    Questo tizio quindi non solo non lavora per me, ma anzi mi arreca pure danno, perche' per colpa sua (e di chiunque altro voglia bypassare le "protezioni" per far girare giochi pirata) ci ritroviamo con una politica sempre piu' restrittiva, che alla fine va a danneggiare l'utente leggittimo invece che il solito piratone di turno.
    Non devo quindi lodare proprio nessuno, che continui pure a giocare con i suoi firmware, e che chi modifica le proprie console, continui a farsi bannare... il mio consiglio di darsi all'agrigoltura era piuttosto incentrato sul fatto che almeno avrebbe potuto trarne un beneficio economico e ci avrebbe potuto fornire della buona roba da mangiare, invece che la piu' completa (e a tratti deleteria) inutilita'.
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ognuno la pensa a modo suo...
  16. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    npole , mi spiegheresti quale danno arreca a quelli che non modificano la console? ho cercato di inventarmi un danno ma non ci sono riuscito , se intendi il prezzo dei giochi ormai si è fatto cartello e meno di 50€ per un gioco nuovo non riesci a spenderle , percui il tuo è solo un trollare.
    Per quanto riguarda l'hack vero e proprio spero che arrivi, se arriva dopo l'uscita dalla nuova console , mi accontento , visto che diventerà sempre il miglior media player in commercio.
    e come ho detto in precedenza la microsoft ha lasciato questa la porta aperta sulla mod del lettore in modo che una modifica di questo tipo, gli permettesse di avere utenti in live , perchè se non fosse così sai quant'è bello un live con poche persone.
    Perchè modificando il bios della 360 comporterebbe un ban immediato , a differenza di adesso.
  17. wizard84

    wizard84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo pienamente, anche io non vedo l'ora di far fare alla 360 ciò che può fare la cara vecchia x verde....hai presente i film come te li potresti vedere?upscaling con filtri ffdshow, possibilità di vedere di tutto e di più.
    cmq la modifica la può fare benissimo anche chi reputa che vuole tutelare i 70 euro che spende ogni volta, creandosi la copia di backup del gioco regolarmente comprato, dato che se si rovina, nessuno te lo ridà un gioco....
  18. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land

    si ma piacerebbe vedere chi si sbatte a rischiare il ban per avere il backup del gioco originale....considerando che l'80% utilizza la console in live a sto punto preferisco perdere 50 euro di un gioco(che alla fine basta trattarlo con cura)che 200 di console in caso di ban...quindi mi sa che il discorso backup perche l'originale si rovina sta poco in piedi sai...
  19. imported_npole

    imported_npole Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' lo stesso discorso che per il software, e non mi riferisco certo al costo: a causa di chi lo pirata, gli utenti leggittimi sono costretti a sottostare a sistemi di protezione sempre piu' invasivi e restrittivi che ne limitano la fruibilita' (es: portabilita'; incompatibilita' fra diversi dispositivi; ecc.).

    Caro amico, se c'e' qualcuno che deve cercare un motivo, quelle dovrebbero essere le stesse persone che accampano scuse improbabili nel giustificare l'utilizzo di tali modifiche, scuse che vanno dal: "dischi che si graffiano quindi mi serve la copia"; a: "voglio tenere il gioco ancora nel cellophane, quindi uso la versione pirata". Una vera e propria presa per i fondelli nei confronti di chi *giustamente* paga per giocare.

    A mio parere non hai idea di cosa sia un player multimediale. Basta la temperatura raggiunta dalla 360 per far si che non abbia nessuna carta in regola per essere definito il "il miglior media player" in commercio, nemmeno se il bios venisse hackato.

    Certo che chiedere a me di non speculare sull'argomentazione "prezzi videogiochi in aumento, per via della pirateria"; e poi venirmi a parlare di Microsoft che lascia volutamente dei bug nei propri firmware per sperare che la pirateria proliferi... ha un non so che di incoerente.

    npole ha aggiunto 11 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Essi', io dovrei usare una xbox360 per vedere un film, che scalda come un forno per le pizze, che fa un rumore bestiale, che costa un certo prezzo e che mi serve per giocare... quando adesso un lettore divx (con porta usb, per non parlare di scheda di rete integrata) che fa gia' questo e mille altre cose, a momenti esce nelle patatine. Cio' che dici non ha senso, perche' non ha senso utilizzare una console per videogiochi, per fargli fare qualcosa di diverso, quando in commercio esistono soluzioni che funzionano meglio e che costano meno.

    Chissa' perche' il 99% delle persone che si lamentano di dischi rovinati, abbia gia' la console modificata... mentre a tutti gli altri (compreso io) non gli si e' mai rovinato un disco. E l'1% degli altri, quelli a cui effettivamente gli si e' sputtanato un DVD, mi risulta che presentando o spedendo il disco indietro (o fornendo la licenza d'uso), lo stesso gli venga sostituito... perche' e' esattamente cio' che accade comprando un qualsiasi CD musicale: se il mio lettore non lo legge piu' perche' si e' danneggiato, basta che lo riporti indietro dove lo hai acquistato, e nei termini di garanzia ne chiedi la sostituzione... ammesso che tu non l'abbia usato come un freesbie sulla spiaggia.

    E' fastidiosa l'insistenza con la quale i piratoni tentino di giustificare il loro comportamento, come se qua fossimo tutti fessi che credono ancora a babbo natale e alla befana. Che queste persone scarichino dal torrente, ma che abbiano pure quel minimo di farlo in silenzio, e di non prendere per il sedere gli altri.
  20. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    insomma mica si e' capito che vuoi npole

    non vuoi modificare la console? e sti ca !!!
    ti senti derubato e danneggiato da quelli che la modificano?
    1) sbagli ( i prezzi dei giochi aumenterebbero se non ci fosse la possibilita' di usare copie)
    2) stica

    dici che chi fa' i firmaware lo fa' a tempo perso perche' non e' capace e dovrebbe fare qualcosaltro?

    sti ca !!!
    ci ritroviamo con la modifica migliore di tutti i tempi !!! con la possibilita' di giocare a giochi perfettamente uguali agli originali !!!!

    dici dei ban?

    altra cavolata :) ma chi sei uno di ps3 tribe? ehehe se ne sentono parecchie li'...e se gli dici la verita', cioe' che si puo' giocare tranquillamente con le copie in live ti bannano pure :))

    vuoi trolleggiare?
    non sei l'unico purtroppo che lo fa nei forum