1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Emulatore PC Engine per Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 21 Aprile 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Eke-eke ha creato e rilasciato un nuovo emulatore di PC Engine\Turbo Grafix 16 per Wii, usabile ovviamente tramite Twilight Hack.
    L'emulatore, chiamato Hu-GO GX, ora supporta lo Slot SD frontale della Wii e quindi è possibile caricare le ROM molto facilmente, anche grazie alla comoda interfaccia grafica. Purtroppo ancora non supporta il caricamento dei file di salvataggio tramite slot frontale.

    Nel file zip vi sono due file: Hugo_wii.elf , da usare se si ha una Wii NTSC o si sta usando il cavo component (sia Wii NTSC che PAL). Infatti questo supporta i 480p.
    Poi c'è Hugo_wiiPal60.elf da usare se si ha un TV con supporto EURGB60, da usare quindi se si ha una Wii Pal o se si sta usando un cavo RGB.

    L'installazione è semplice: creare la cartella 'hugo' nella root della vostra scheda SD (FAT16), creare la cartella 'roms' dove andranno le rom e creare la cartella 'saves' dove andranno i salvataggi (ancora non supportati dallo slot frontale).

    Ecco il changelog:

    Download QUI.