1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Devhook v0.52.0100

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 24 Febbraio 2007.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Booster, dopo un lungo periodo di assenza, torna con una nuova versione del miglior iso loader sulla piazza!
    Ha rilasciato una nuova versione del suo Devhook, giunto alla v0.52.0100.
    Come potrete sicuramente immaginare con questa release è stato aggiunto il supporto per l'emulazione del 3.11, che per il momento è un esclusiva, visto che Dark_Alex ha fatto capie più volte che per il momento non è intenzionato a creare un nuovo Custom Firmware, basato sull'ultimo software di sistema Sony.
    Presto troverete il changelog completo (visto che non conosco il giapponese), intanto qui di seguito potete trovare il link per il download:

    Download: Devhook v0.52.0100
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Per gli amanti del classico, grande Booster!
  3. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora io sono un fedele dei cf per alcune loro funzioni molto utili, pero complimenti lo stesso:) magari giusto per vedere cosa era stato implementato su 3.11 potrei farci un pensierino veloce
  4. zio fester76

    zio fester76 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sapete come lo si installa? bisogna seguire le stesse procedure come lo 0.52 ?
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Lo provo al volo!:D
  6. cico

    cico Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con questo funziona l'emulatore psx ??
  7. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
  8. cico

    cico Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16



    quindi e' impossibile con il devhook emulare la psx ????
  9. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    impossibile... devi x forza mettere il CF
  10. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    intallato in 5 minuti, ecco la procedura:
    - dovete aver già installato il devhook 0.52 che trovate qui, questo archivio aggiorna solo alcuni PRX
    - Copiate il contenuto della cartella MS_ROOT dell'archivio nella root della PSP (dovete sovrascrivere la cartella dh con quella dell'archivio)
    - copiate l'eboot del firmware 3.11 nella root della MS
    - scaricate DevHook Firmware installer 0.6d qui
    - copiate il contenuto della cartella "1.50 EBOOTS" in PSP\Game (o PSP\game150 se avete un CF)
    - eseguite XMB->game->DevHook Firmware installer, e premete x
    Il programma crea già tutte le cartelle e la flash1, non c'è bisogno di fare nient'altro a parte lanciare devhook e selezionare firmware 3.11 ;)
  11. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    A me non funziona mi da schermata di impostazioni iniziali blu,premo cerchio e torna la schermata devo spegnere e al riavvio mi dà laschermata blu ripristino premo cerchio e torno a 1.50 xchè fa cosi' io ho seguito le istruzioni per bene...
  12. Corra

    Corra Guest

    Riconoscendo il fatto che il devhook ha fatto grandi cose fin dalla versione 0.22 (in cui si riusciva a fare partire in backup senza umd) e poi dallo 0.40 allo 0.46 ha sparato le sue cartucce migliori (una vera manna il firmware emulato completamente affidabile e con il wifi funzionante ance a 333 mhz); e visto inoltre che dallo 0.50 in poi ci sono stati diversi problemi nell'istallazione e nel funzionamento del wifi, con il 3.03 OE-C (a mio avviso la versione migliore) di dark alex in giro qual è la convenienza ad installare un programma che "succhia" risorse preziose alla psp già con il solo fatto che sia un emulatore? e se infine non funziona l'emulatore psx non è meglio installare un firmware praticamente appena uscito e con la possibilità di far girare gli homebrew? Datevi al cf di dark alex anche se riconosco al devhook il ruolo importatissimo che ha avuto, le cose cambiano di settimana in settimana...:cool: :cool: :cool:
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se uno vuole restare al firmware 1.50, deve ricorrere per forza a DevHook

    PSP\GAME per chi ha l'1.50
  14. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Se si ha il custom firmware e una MS da 1Gb non conviene installarlo, in ogni caso le risorse che porta via sono poco più di 30Mb, una rom del GBA per intenderci, e avere il devhook da comunque alcuni vantaggi:
    1) La possiblità di testare ISO che magari non funzionano con il CF, emulando anche fw diversi (l'1.5 e il 3.11 per es.)
    2) La possibilità di utilizzare salvataggi fatti con versioni precedenti di devhook che non sono visti sotto il CF(vedi PES 6 per esempio)
    3) La possibilità di usare le iso su PC tramite USBhost (il plugin per CF è ancora parecchio instabile e l'ultima versione deve essere scritta in flash)
    4) Alternativa per tutti quelli che hanno paura (infondata ;) ) di flashare il CF

    Per i punti 2-3 comunque la scelta migliore rimane il devhook 0.46.

    In ogni caso è altamente sconsigliato installare qualunque devhook a chi ha il custom firmware 3.10oe-A/A' in quanto presenta incompatibilità che possono causare un pseudo brick (vedi qui), mentre per i CF precedenti non ci sono problemi.
  15. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    me non funziona mi da schermata di impostazioni iniziali blu,premo cerchio e torna la schermata devo spegnere e al riavvio mi dà laschermata blu ripristino premo cerchio e torno a 1.50 xchè fa cosi' io ho seguito le istruzioni per bene...bisogno installare la flash 1 o qualcosa di simile come nel 3.03??
  16. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Stai installando su una PSP con fw 1.5?
    allora prova cancellando la cartella F1 nella cartella Dh\311 e copia questa che avevo postato per il 303 che trovi qui
    Pochi messaggi prima c'è anche la guida per l'installazione completa.

    Per lycenhol
    Grazie della correzione, editato e corretto ;)
  17. nicterl65

    nicterl65 Guest

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uscirà una versione per mb ta-082.:)
  18. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tutte le versioni di devhook sono compatibili con qualsiasi scheda madre
  19. Corra

    Corra Guest

    Non mi riferivo ai MB che occupa il devhook, che sono sicuramente più di una trentina visto che c'è la possibilità di emulare più di un firmware (di solito le rom del GBA occupano mediamente dai 5 ai 10 MB, il più grosso che ho visto è f-zero gp legend che ne occupa circa 16), ma alla potenza che il devhook necessita in termini di hardware visto che giocare a 222 mhz è praticamente impossibile dato i crolli di frame che spesso (se non sempre) si verificano e francamente se si possiede un memory stick superiore ai 2 GB (ormai le MemStick da 2GB le tirano in testa) giocare con la psp collegata al PC per leggere le ISO/CSO più grosse dall'hard disk secondo me non ha molto senso, anche perche snatura la portatilità della consolle. Per quanto riguarda i problemi dei salvataggi è una scelta personale se ricominciare il gioco rifacendo le sezioni gia fatte. Non mi è mai capitato che una ISO/CSO non mi funzionasse con il custom firmware (ne ho un bel po').:cool: :cool: :cool:


    P.S. discussione molto interessante, permette di capire come i giocatori usano la consolle.
  20. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Io non ho mai riscontrati rallentamenti, e non uso mai il 333 MHz, non è che hai un MS troppo lenta?:confused:

    Ma quando rippi un'iso backuppata dall'UMD la ricopi tutte le volte sulla MS per vedere se funziona bene?, io trovo molto comodo poterle provare tramite USB, anche perchè il rip lo puoi fare solo da PC.
    Ovviamente poi con la ISO rippata ci gioco in treno, insieme alle altre che sono riuscito a farci stare grazie al rip :D .
    Inoltre il grosso vantaggio del devhook è che puoi moddare il firmware emulato senza rischio di brick, al massimo ripristini il firmware originale (e puoi anche usare più personalizzazioni, cambiando per esempio con un firmware più serio quando sei con la ragazza e usare quello con le donnine discinte quando sei con gli amici :p )

    P.S.: le rom del GBA sono da 8, 16 e 32 Mb, ovviamente le ultime sono le più belle, almeno come grafica