1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom firmware M33 3.60 for PSP Slim

Discussione in 'PSP News' iniziata da Mihawk, 10 Settembre 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie: Mitico;)
  2. redblackdevil81

    redblackdevil81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sti russi sono veramente dei mostri... Non è passata manco una settimana dall'uscita...

    Ecco, a gente così (che lavora per la collettività e non chiede nulla in cambio) manderei tranquillamente un contributo. Alla faccia di tutte ste pseudo "istituzioni" che tendono la mano per incassare vil danaro per poi mettertelo in quel posto ;) ;)
  3. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    piu la slim va avanti e piu' noi torniamo indietro:( :( :(
    o forse no boooo avrem ankora delle sorpresse
    aspe siamo a 3.52 per arrivare a 3.60 abbiamo 8 firmwares da akerare se usciranno :( :( :( :mad: :mad: :mad:
    ma speriamo che non ci abbandonanino
    [​IMG]
  4. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Quindi il custom firmware come si installa?
  5. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Speriamo bene...anche se non sarebbe la prima volta che le grandi multinazionali contattino gli sviluppatori di hb per assoldarli e toglierli dalla piazza.....

    Per < fino ad ora per la fat esiste il pandora pack + boot extended per installare un qualsiasi CF da qualsiasi FW preinstallato...
    solo le slim possiedono un FW 3.60 e si è appena iniziato a capire come funziona...anche se credo che la sony abbia messo lo zampino nel creare un FW facilmente hackerabile per far vendere il più possibile la slim a danno della fat...
    si vedrà nella velocità e nell'implementazione di nuovi metodi di criptaggio dei dati inseriti nelle flash...

    PS.: la mia tesi sullo "zampino della sony" è avvalorato dal fatto che nel file del 360M33 è incluso un sdk che serve per l'adattamento al 360M33 di tutti i sorgenti dei vari hb, per FW pre 3.60.....ciò evidenzia due possibilità:
    1) o la sony ha contattato i russi ed ha passato loro i dati per fornire l'sdk, oppure 2) la sony con tale FW altamente hackerabile, ha costretto i russi a creare un CF ed un sdk non compatibile con gli hb per il FW 1.50 iniziando a creare una certa indipendenza a livelo di software della slim dalla fat. Elocubrazioni mentali?...si vedrà
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    leggete il readme!
  7. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    nn so da quanto ho caito il pandora funziona ma nn si vede loschermo pooo
    bastera mettere al posto del 1.50 ol 3.60 cf booo forse no ho detta una delle mie
  8. redblackdevil81

    redblackdevil81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque, ricapitolando, di cosa avrei bisogno?

    Devo ancora comprare un cavo (per collegare la psp al pc) e una scheda di memoria. Quale mi consigliate?
  9. bob

    bob Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok dunque raga ma fatemi capire una cosa....illuminatemi.... ^^
    Io vorrei ricomprare la psp in tempi brevissimi...
    La prendo slim o normale?:confused:
    Mi interessa molto poter giocare con i giochi ps1, emulatori e, sopratutto, (questo è rivolto a quei di sicuro pochi che lo usano), il mugen.

    Devo prendere la fat o la slim?:confused:

    e che cosa ha in meno la slim della fat in termini pratici?:confused:

    grazie in anticipo del prezioso aiuto.:)
  10. mazoom

    mazoom Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se mai la slim ha delle cose in più dell fat :D
    adattatore\sintonizzatore tv,memoria RAM più grossa se nn sbaglio,è slim :D
    non supporta il kernel 1.50(unica e vera tragedia)
    poi non ricordo...cmq complimenti agli M33 per l'impegno e la velocità
    (spero che la fat nn sia abbandonata):)
    sinceramente ho paura che la mia adorata fat diventi obsoleta :incredibbbbile:
  11. Corra

    Corra Guest

    Scusate un attimo, ma adesso che è uscita la psp in formato sogliola, con l'aggiornare dei firmware i giochi non gireranno più sulle vecchie PSP (mi sa che è una domanda retorica)? e i custom firmware, non verranno più sviluppati per la PSP vecchia maniera? se fosse così l'avremmo presa tutti in quel posto...

    Porca miseria, se lo possono sognare che compro un'altra PSP solo perchè si è rifatta il trucco è ha un po' più memoria... :mad: :mad:
  12. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste

    sulla slim ti scordi l'ottimo infrarosso... e le batterie sono pure quelle piu' slim, quindi avranno durata inferiore :inkazzato:
  13. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono lievemente confuso: ho una psp fat, secondo voi mi conviene installare questo CF, anche solo per provarlo, o rischio il brick per incompatibilità?:confused:
    Per tutti i possessori di fat: la psp slim è come la ps2 slim o il ds lite: è migliore dell'originale, ma è una revisione dello stesso hardware: quindi, così come i giochi ds lite vanno sul ds, i giochi psp andranno su entrambi i modelli, così come gli homebrew.
    Probabilmente la sony rilascerà un fw 3.70, 3.61 o 4.00 compatibile con entrambe le psp, e finchè UMD e hb vanno non disperiamo...:D
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    • La Pandora's Battery è sempre andata sulla Slim, il problema è che il software non gestisce il video, per cui le operazioni vanno fatte "al buoi"
    • E' possibile fare un backup del firmware prima di iniziare, in modo da riportare la PSP all'originale 3.60 (non adesso, ma quando gli M33 riusciranno a farlo)
    • Non vanno i programmi per 1.50 ma è abbastanza facile adattare i software esistenti.

    Io fino a che non mi garantiscono la possibilità di tornare al 3.60 originale, non toccherei la Slim.

    Per il tutorial, se volete una mera traduzione del readme si potrebbe fare, ma non avendo nessuno di noi una Slim, non potremmo verificare il metodo.

    @Halfman: Non puoi installare questo firmware su FAT, è solo per Slim!!!!!! 33 Mega non ci stanno sulla flash di una FAT!!!!
  15. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120


    • Grazie per la risposta, tranquilla e gentile:clap-clap: :clap-clap:[/QUOTE]
      Guarda, credo che neanche un noob che chiede se sul firmware 3.51 ufficiale si possono installare homebrew meriti una risposta così brusca.
      In effetti non avevo calcolato le irrisorie dimensioni della flash della fat.
      Probabilmente il cf 3.60 è perfettamente inutile, visto che nessun UMD può richiedere più del fw 3.52, che è il massimo finora raggiunto(questo è una sorta di fw special), ma non credo che una macchina nata per supportare fw >= 3.60 lo supporterebbe. E' veramente SOLO per slim, ma mi illudevo di poter aggiornare anche la fat con questo cf, visto che ormai, come sono messe le cose, inizio a pensare anch'io che la fat verrà abbandonata.
      Speriamo almeno che gli UMD continuino ad andare...
  16. bob

    bob Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e vorrei anche capire se oggi posso comprarla o meno...il downgrade è gia' realta' e funge bene o no?
  17. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao ragazzi, non credevo di suscitare un tale vespaio con le mie elocubrazioni...
    Allora, la differenza di maggior rilievo tra la psp slim e la fat è che la rom del FW della slim è di capacità doppia rispetto a quella della fat. La sony creerà dei FW per slim che sicuramente si adatteranno alla capacità della rom e che saranno troppo grandi per la fat.....i programmatori saranno costretti a creare dei tools che consentiranno un adattamento e snellimento del FW per la fat...
    Ciò implicherà che la maggior parte dei giochi sarà compatibile con la fat, fin quando questi FW potranno essere snelliti...
    In ogni caso, credo che il team M33 non abbia escluso di poter ritornare al FW 3.60 in caso di semi-brick, nel caso di brick purtroppo il pandora non consente ancora di gestire una psp che non risponde ai comandi così come nella fat.
  18. leon90cl

    leon90cl Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Partinico
    scusate 2 domande:
    1. il 3.60 nn è installabile sulla psp fat??
    2.se no vuol dire ke il 3.52 è l''ultimo firmware per psp fat??
  19. staben

    staben Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Qui, su Console-Tribe
    Niente kernel 1.50??? :eek: allora solo FAT!!! cmq un pensierino si può fare... se uno ha anke la FAT, allora la slim la potrebbe prendere :rolleyes: ma se uno nn ha niente allora solo FAT!!! :D W PSP FAT!!! :D Cmq bravi M33!!! :clap-clap:
    No purtroppo nn puoi installare il 3.60 sulla FAT perché richiede 33 MB di spazio mentre sulla flash della FAT ci sono solo 25 Mb circa... cmq io nn credo che ci abbandoneranno... il 3.52 non è l'ultimo fw per la FAT!!!;)
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Guarda, credo che neanche un noob che chiede se sul firmware 3.51 ufficiale si possono installare homebrew meriti una risposta così brusca.
    In effetti non avevo calcolato le irrisorie dimensioni della flash della fat.
    Probabilmente il cf 3.60 è perfettamente inutile, visto che nessun UMD può richiedere più del fw 3.52, che è il massimo finora raggiunto(questo è una sorta di fw special), ma non credo che una macchina nata per supportare fw >= 3.60 lo supporterebbe. E' veramente SOLO per slim, ma mi illudevo di poter aggiornare anche la fat con questo cf, visto che ormai, come sono messe le cose, inizio a pensare anch'io che la fat verrà abbandonata.
    Speriamo almeno che gli UMD continuino ad andare...[/QUOTE]

    Guarda che la risposta non voleva essere brusca, semplicemente volevo renderla visibile :D
    Mi dispiace che tu abbia frainteso, ma sinceramente mi sarebbe dispiaciuto molto di più che tu avessi brickato :D
    Scusa per il misunderstanding!

    @Staben:
    • Non non si può mettere sulle FAT
    • No, il 3.52 non è l'ultimo, semplicemente ne usciranno due d'ora innanzi, uno per SLIM più grosso, e uno per FAT più piccolo per mantenerle "a dieta". Scherzi a parte, quello delle FAT penso sarà un sottogruppo dei PRX delle Slim, che hanno più moduli per gestire più funzioni. Alcuni saranno differenti per il diverso hardware, ma mantenerli entrambi non sarà certo un problema per la Sony