1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom firmware M33 3.60 for PSP Slim

Discussione in 'PSP News' iniziata da Mihawk, 10 Settembre 2007.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Come preannunciato dal team di hacker russi, ecco che il cf 3.60 per psp slim è diventato realtà.

    UPDATE: Allora, nuove info su questo CF sono venute a galla, la più importante di queste è che il kernel del fw 1.50 non sarà utilizzabile, dato che l'hardware della slim non lo supporta; ciò vuol dire che molti homebrew che richiedono il kernel 1.50 non partiranno. Comunque gli M33, affermano che non sarà difficile creare hb che richiedano kernel superiori a quello dell'1.50 da parte dei vari developer della scena.

    Altra notizia importante è che le psp slim, non supportano la Pandora's Battery.

    Ecco di seguito il primo changelog:

    Download: CF 3.60 M33 for PSP Slim
  2. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    Questi russi sono davvero incredibili:D :D :D
    Che dite? ci tocca comprare la PSP Slim?????:D

    Voglio proprio vedere il changelog:eek:
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cipicchia, veloci.
  4. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Onore al merito al team russo anche se il CF per la Slim è stato rilasciato molto più velocemente rispetto agli altri CF.....a questo punto sorge la domanda.....che la Sony abbia in programma di rilasciare dei firmware con bugs tali da rendere la Slim altamente modificabile e soppiantare la fat?.....vedremo dalla eventuale velocità di risposta della Sony e dalla velocità di rilascio di eventuali CF aggiornati.
    Ciao a tutti
  5. asari

    asari Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi spiace ammetterlo ma è così secondo me...usciranno cf strepitosi, temi da favola, e homebrew migliori e nuovi che gireranno sicuramente meglio!
    Ma dubito ke la comprerò! I vantaggi ke ha la FAT non le ha la SLIM, e i vantaggi della SLIM non le ha la FAT!:rolleyes: quindi è molto difficile la scelta...ma credo che rimarrò con la FAT...
  6. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi a quanto un tutorial????:D
  7. scatola

    scatola Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Visto che nn esistono downgrade x il 3.60, e visto che questo firmware va solo su PSP Slim, come si fa a montare questo nuovo CF? Col Pandora?
  8. axelio

    axelio Guest

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembra che si usi la Pandora Battery per istallarlo sulla slim.
    si parla di un trucchetto per far andare Pandora anche sulla slim, sembra che in effetti funzioni anche con la slim ma che solo lo schermo non si accenda.
  9. Puccinho

    Puccinho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Molto bene....la psp S&L è sulla scrivania in attesa!!! :rolleyes:

    ;)
  10. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si, il team noobz ha rilasciato una estensione del boot del Pandora con il quale si potrà installare direttamente un CF senza downgradare previamente al FW 1.50.....senza neanche dirlo tale estensione è compatibile con i CF OE di D_A ed i CF degli M33
  11. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma per creare la pandora batteri abbiamo bisognio di una fat????
  12. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    ma si sa come si installa?
  13. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
  14. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ancora non si sa nulla di preciso.....sicuramente sarà necessaria una MagicMemoryStick, quindi si necessiterà di una fat tenendo conto che.....essendo, la batteria della Slim compatibile con lo slot della fat e non viceversa, si immetterà la batteria della slim nella fat, questa verrà trasformata, si otterrà la memory con i dati necessari a cui si aggiungerà il boot modificato per installare direttamente un CF targato M33 od OE, dulcis in fundo si rimonterà il tutto sulla slim modificandola e da lì stesso si rieffettuerà la conversione dlla batteria al suo stato normale.....
    il tutto con beneficio di inventario

    EDIT: appena letto il readme del 360M33, allora... 1) ho quasi pensato della pura fantascienza informatica; 2) sono necessarie 2 batterie, una normale e l'altra trasformata in pandora battery.....dal radme sembrerebbe che la batteria della fat sia compatibile con lo slot della Slim, ergo dovrebbe essere vero anche il contrario o sono necessarie due batterie della fat?.....
    Inoltre questo non è un unbricker homebrew, è valido solo con i semi-brick, per un totale ed eventuale brick della psp si aspettano aggiornamenti futuri...
    PS.: questo CF non è più compatibile con gli homebrew per il FW 1.50
  15. santopazzo

    santopazzo Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    catania
    allora io vedo il futuro ...
    testuali parole quando si parlava della slim io dissi
    gli m33 creeranno un cf 3.60 slim installabile col metodo pandora XD
    Secondo me gli ho anche dato l'idea
    Loro ci osservano sono ovunque O_O
  16. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo una cosa volevo avere chiara la MS Magic che ho da parte insieme alla Pandora Battery per la FAT la dovrò fomattare e trasformare in una MS Magic specifica per la Slim o basta solo inserirgli le cartelle come descritto per poi trasformare solo la Battery Slim?:rolleyes:
    Automerged Message for DoublePosting
    Bè allora io (ma non faccio testo) che ho tre PSP Fat e la Slim sono in una botte di ferro: cmq la pandora battery fat che ho da parte la devo ricreare apposta per la Slim e anche la Magic MS?:)
  17. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusami Mihawk.....le slim supportano la pandora battery.....se no niente 360M33.....Insert the pandora battery and the memory stick in the psp slim. It will boot. You won't see anything on the screen, because that kernel doesn't support the slim screen, but it is OK, you don't need a screen for the installation of 3.60 M33.....

    Per Digimau...no, la pandora che possiedi va benone, devi solamente "riaggiustare" la memory con i prx dei FW 3.40 e 3.50 estratti con la fat e l'adeguato hb, inserisci questa memory e la pandora battery nella slim ed effettua l'installazione del CF a schermo nero seguendo le indicazioni del readme incluso nel file.
  18. redblackdevil81

    redblackdevil81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bella ragà, io dispongo solo di una slim...

    Come posso fare per downgradare la console?! Devo cercare qualcuno con la fat?!
  19. cocaine

    cocaine Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un tutorial no vero?
    Automerged Message for DoublePosting
    provo e vi farò sapere
  20. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E vai cocaine...così ci piaci...prova, modifica, scrivi il tutorial, e ti adoreremo...
    anche perchè non sono in tanti ad avere una psp fat ed una slim...
    per qualsiasi dubbio sulla traduzione del readme, domani sera sarò a tua disposizione...