1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware Enabler 3.30 for HEN per FW 5.03

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 14 Giugno 2009.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Xenogears e Becus25, continuano lo sviluppo del Custom Firmware for HEN, portando la loro applicazione alla revisione 3.30. L'homebrew in oggetto, permette d'installare i moduli del Custom firmware 5.00 M33 di Dark Alex, sulle console Slim 2000/3000 con Firmware Ufficiale 5.03, mediante l'abilitazione della modalità ChickHEN.

Download.

NB: L'applicazione ha accesso in scrittura nella locazione flash0 della console, Console-Tribe e il suo Staff, non avranno responsabilità, nel caso in cui, per circostanze causali, la vostra psp subirà un danneggiamento.
  2. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Sulla mia 3000 ho il chickhen e poi uso il GEN-A che va avviato ogni volta che serve. Se lo elimino dalla memory stick (intendo il GEN-A) posso montare questo CF enabler?
  3. sirully

sirully Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel Changelog c'è scritto "Migliorata la Patch per stabilizzare il ChikHEN."
    Vuol dire che il ChickHEN si avvia più spesso?
  4. Filippo1

Filippo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sisi tranquillo.... però rimarranno i moduli del GEN-A nella flash 0... è la stessa cosa che è successa a me che dal CFE sono passato al GEN-A e ora di nuovo al CFE...

Filippo1 ha aggiunto 5 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Non credo che voglia dire quello.... visto che il chickHEN è instabile per via delle librerie tiff... al massimo per farlo partire più spesso puoi usare un immagine tiff modificata come quella di m0skit0...
    secondo me invece vuole dire che ci saranno meno freeze e instabilità causati appunto dall'HEN che molte volte costringono a spegnere del tutto la console...
  5. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma scusate si bloccava anche mentre giocavate? io ho capito che se il CH si avvia, poi nn si blocca +
  6. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
  7. FoNiXx

FoNiXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, mi servivano delle info, spero che possiate aiutarmi.
    Domande in questione:

Io ho una psp 3004 con GEN-A (Full) istallato,

- volevo sapere se potevo mettere pure il nuovo CFE 3.30, ed utilizzarli (uno x volta) ma scegliendo quale con gli appositi Hombrew loader (dopo giustamente aver avviato l'HEN).
    - Per istallare il CFE 3.30 mi occorre prima istallare la v1 o basta direttamente istallare l'ultima versione (CFE 3.30) ?
    - avendo entrambi i CFE (CFE 3.30 e GEN-A) potrebbe causare problemi oppure no? (i file che vanno copiati nella flash della psp dovrebbero essere differenti l'uno dall'altro ?

Grazie in anticipo
  8. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fonix, nn so come si programmano questi CF, ma probabilmente è tipo assembly o un linguaggio simile e in quel linguaggio nn è tanto il cosa viene scritto, ma il dove viene scritto, cioè se il CFE e il Gen, se entrambi scrivono in un indirizzo di memoria, due cose diverse, il CF gli mette un modulo, e il GEN nell ostesso indirizzo gli mette un altra cosa, nn funzioneranno mai insieme, ma funzionerà l'ultimo inserito

basta mettere la 3.30

e nn penso cmq che potrai usarli entrambi o uno o l'altro
  9. FoNiXx

FoNiXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie x la tempestiva risposta.

Ma i nomi dei file che vengono fleshiati nella psp dai due cfe dovrebbero essere differenti e quindi con l'apposito hombrew loader dei cfe dovrebbero andare, dato che passando dal gen-a al 3.30 cfe non vengono sovrascritti (credo a causa dei nomi dei modoli diversi).

Se si passa al 3.30 se si volesse ritornare al gen-a basterebbe rifleshiare la psp e tutto ritorna come prima?

Non so si dovrebbe testare.

E poi Secondo voi quale vi sembra il migliore dei due?

grazie
  10. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, forse nn mi sono spiegato prima, ti faccio un esempio, la flash, è un armadio con tanti cassetti, un CFE apre un cassetto e gli mette le mutande, e installa tutto così via, se doppo gli metti il Gen-a, apre lo stesso cassetto, e toglie le mutande e mette i calzetti, il GEN a parte, ma il CFE no, perchè poi vuole le mutande, chiaro?

cmq per ritornare al gen a, è semplice, perchè il CFE ha uninstall, quindi da solo lui l'armadio lo fa ritornare vuoto, e gli metti il gen-a
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  11. Filippo1

Filippo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono passato dal GEN-A al CFE sia perchè non riesco a non fare nulla ma devo per forza smanettare xD, sia perchè ho trovato delle novità nel CFE e ho visto che il GEN-A non ha avuto degli aggiornamenti dato che MaGiXieN e co stanno passando tutto il tempo a sistemare il 5.50 GEN-A...

Cmq se come me decidi di passare (nel mio caso di ripassare) al CFE non c'è nessun problema... fino ad ora non ho riscontrato alcun bug ;) (ho solo notato che il plugin di davee per cambiare la versione del FW e il MAC non funziona, ma forse è un problema mio... ora controllo meglio....)

PS: ma il file version.txt dove poter cambiare la versione del fw per "ingannare" il PSN dove lo trovo?
  12. Drac

Drac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ FILIPPO1 (PS: ma il file version.txt dove poter cambiare la versione del fw per "ingannare" il PSN dove lo trovo?)
    ciao,lo trovi nella flash0 ;)

cmq oggi psp 3000 moddata con successo!EVVAI :cool: :p
  13. The Modder

The Modder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!Scusate, ho una psp slim 3000 con installato esclusivamente il ChickHen, cosa mi consigliate di installare? Questo Enabler, o quello del cf Gen?
  14. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    installa questo, è + nuovo.
    Non si tratta di case produttrici che fanno un prodotto diverso con brevetti differenti con conseguente imbarazzo della scelta per i pro e contro che ogni prodotto ha.
    Qui si tratta di un cfe fatto da un gruppo, ripreso da un altro e aggiornato.
    Ovviamente il "migliore" sarà l'ultima versione rilasciata. Difficilmente, in questo contesto, vengono messi aggiornamenti peggiori dell' "originale".
    Ciao!
  15. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    scusate nn c'è una guida???

io ho provato ad installarlo il firmware mi dava 5.00m33-6 xò al riavvio nn c'era più..... non era un cf permanente???
  16. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, nn è permanente, lo devi avviare ogni volta, prima avvii il CH, e poi AVVII il CFE, ma avviare, no rifleshare, a flashare basta la prima volta
  17. Vitto13

Vitto13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :(scusate la domanda, ma al recovery menu si accede in qualche modo o bisogna usare l'hb a parte?:lalala:

cioè, mi spiego meglio, è stata implementata la funzione rispetto alle versioni precedenti o ancora si deve usare l'homebrew?
    Ultima modifica: 16 Giugno 2009
  18. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma i CFE nn hanno un vero e proprio recovery come per i CF veri e propri, perchè bricchi
  19. Vitto13

Vitto13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ....è vero, hai ragione...si vede che ero più stanco del solito...
  20. ken73

ken73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato diverse guide ma non riesco con il CFE ad abilitare i plugin! li vedo nella lista nell'HB ma sono tutti in stato Error e quindi non attivabili :(
    Potreste indicarmi una guida soprattutto legata al CFE e magari dei plugin compatibili (es. il Fusa ecc...)?

Grazie tante,
    ciao,
    Ken ;)

ken73 ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Già Newsssssssssss!!! è uscita la versione 3.50... vado a cercare infoooo!!!