1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom firmware 3.90 M33-3 & Despertar del Cementerio V5

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 30 Marzo 2008.

1. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Nuova release da parte del nostro mitico hacker, re della scena underground PSP.
    Il nostro caro vecchio Dark_Alex ha appena rilasciato una nuova versione del suo Despertar del Cementerio, che giunge alle quinta revisione.

Dubito che ci sia ancora qualcuno che non conosca le funzionalità di quest'applicazione, ma è sempre d'obbligo ricordarlo ai più inesperti.
    Con il Despertar del Cementario, lavorando in accoppiata con la Pandora's Battery, è possibile installare direttamente il custom firmware di Dark_Alex, qualsiasi sia il firmware attualmente in uso, o addirittura nel caso che la console sia brickata.

Questa nuova versione porta come nuove feature la possibilità di installare il neo rilasciato 3.90 M33-3, anzichè il 3.80 M33-5, e un integrazione con la TimeMachine, nel caso questa fosse già installata sulla memory stick.

L'installazione non differisce sostanzialmente dalle vecchie versioni, ma vi rimando comunque al readme contenuto nell'archivio del download per maggiori informazioni.

Download: Custom Firmware 3.90 M33-3 & Despertar del Cementerio V5

Grazie a Gullo93 per la segnalazione.
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Come sempre MITICO.
  3. angy

angy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo ragazzo è un Dio....
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ho già provato ad installarla con ms formattata, i file si sono tutti spostati nella cartella tm del timemachine e anche se quest'ultimo non è presente, il dc5 la crea e mette tutto li, quindi poichè il timemachine v0.1, per essere installato deve vedere i file ipl nella root della ms, adesso non può farlo quindi dax potrebbe anche rilasciare timemachine v0.2
  5. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco perchè non ha lavorato sul 3.93.Stava ultimando questa meraviglia, credo che a giorni uscira il cf 3.93 m33!!!!! Good Good dark_alex:D :D :D :D :D :D :D :D :D
  6. Gullo93

Gullo93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Traduzioni dei readme

3.90 m33-3
    Requisiti:

- 3.52 M33-3 o maggiore

Istruzioni:

- copiare la cartella UPDATE in /PSP/GAME e avviare il programma

Se avete 3.90 M33/M33-2 è tutto quì
    Se avete un firmware minore dovete scaricare il 3.90 originale e piazzarlo nella cartella UPDATE o far si che il programma lo scarichi per voi.

Cambiamenti:

- Apportate modifiche al March33 noumd driver per estendere la compatibilità a Coded Arms, Patapon, Harvest Moon Innocent Life e probabilmente altri che presentavano ogli stessi errori.

3.90M33-3
    3.90 Sony
    3.40 Sony
    1.50 Sony

Despertar Cementerio 5

Installazione:

-Questa versione di Despertare del cementario utilizza il medesimo iplloader della timemachine, e quindi il mspformat non è più richiesto.
    Potrebbe comunque servire per alcune memory stick. Per avere la prova, fate pertire il programma e se incontrate un errore eseguite semplicemente il mspformat e riprovate.

-Copiare la cartella DC5 in /PSP/GAME

-Scaricare gli eboot 1.50, 3.40 e 3.90 di aggiornamento originali e copiateli nella root della memory stick rinominandoli rispettivamente 150.pbp, 340.pbp e 390.pbp.

- se avete un tema ptf installato rimuovetelo prima di eseguire il programma.
    - utilizzate il programma con un cf con 2.xx o 3.xx kernel (fare attenzione che sia impostato anche nella recovery il giusto kernel).

- SE la timemachine è installata sulla memory stick il programma chiederà a qual pulsante associare DC5, altrimenti nessun bottone sarà necesario.

- Ora potete cancellare gli eboot del 1.50 e del 3.40, ma non il 3.90, quest'ultimo servirà successivamente per l'unbricker..

- ora avete un Magic Memory Stick universale pronto all'uso, ora necessitate solo di una batteria pandora, se avete l'1.50 (???) utilizzate il C+D tool altrimenti il corly149 tool(???)

La batteria e la ms d'ora in poi funzioneranno sempre anche con le slim

Unbricking:

- Premere X per installare 3.90 M33

- Premere O per installare 3.90 originale

- Premere [] per dumpare la nand, verrà eseguito il nandtool.bin, la psp si spegnerà da sola al termine.

- Premere L+R+HOME+START per ripristinare il nand-dump.bin sulla psp

Questo processo è molto rischioso, quindi utilizzatelo *SOLO* se è la vostra ultima speranza.

Questo è un ripristino fisico, non logico e quindi proverà a a creare una copia al 100% del dump.

Se ripristinate un dump non vostro andrete incontro a un brick o a una corruzione delle idstorage, dipende dal firmware utilizzato.
    se quando andrete a riscrivere il dump avrete dei blochi corrotti andrete incontro a un brick.

Funziona Sia per PSP fat che per SLIM
    NOTA: se state andando a flashaare su una psp diversa dalla quale è stata fatta la modifica accertatevi se il file act.dat sia presente in /TM/DC5/registry/act.dat. se esiste, rimuovetelo, senò la psp modificata non potrà acquistare titoli dal psn store finchè l'utente non cancellerà il file act.dat dalla flash2 poichè i file act.dat sono unici per ogni psp.

NOTA2. il file act.dat sarà ripristinato alla creazione della memory stick. Se avete comprato titoli dal psn store dopo, e ripristinerete il vecchio questi titoli andranno persi. Backuppate il file ACT.dat prima di ogni acquisto sul psn

uffi, non mi avete citato...
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ma se ci sei nella news! Guarda bene. :lalala:
  8. franc_l

franc_l Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dark alex sei un mito !!! :D :D :D
  9. Gullo93

Gullo93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    asd, thanks, i readme sono giusti?? almeno si capisce credo
  10. bartolo

bartolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per la traduzione:D :D :D :D :D :D

mi stavo dimenticando di ringraziare il mitico dark alex :p :p
  11. ricky.i

ricky.i Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ottimo ottimo ottimo!! tutti grandissimi!
  12. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ottimoooo,bellissima news!!!!:D grande dax!!
  13. NaxW666

NaxW666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Una domanda? Si puo' installare via Wi-Fi?
  14. whitekriminal

whitekriminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non so se può interessare avevo 3.93 m33 unofficial ho fatto l'aggiornamento tramite wireless e mi ha messo direttamente la 3.90 m33 - 3!!! menomale!!!:D :D :D grande dark alex!!!!
  15. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Installo l'aggiornamento immediatamente. :)
    Immagino sia solo un bugfix, vero?
  16. NaxW666

NaxW666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Confermo che via Wi-fi aggiorna senza nessun problema! Piu' rapido e veloce! Grazie Dark Alex, sei grande!!
  17. jerry76

jerry76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'aggiornamento via wi-fi è qualcosa di spettacolare... :D
    Grazie Dark Alex
  18. za1979

za1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    cioè posso montare il cf 3.90 m33-3 via wi-fi o ho capito male?se si come devo fare?mitico dark alex
  19. graphixillusion

graphixillusion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Faccio una domanda: se non ci dovessero essere errori, il comando mspformat non è più richiesto come da readme. Vale la stessa cosa per l'msinst? Oppure quest'ultimo va eseguito in ogni caso? Grazie per la delucidazione :)
  20. whitekriminal

whitekriminal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @za1979
    allora dipende che da custom firmware che hai dal 3.80M33 si può fare cliccando semplicemente su aggiornamento di rete della psp...
    però attento vedi se nel menù della recovery (per accederea questo menù a psp spenta mantieni premuto R e poi accendi) e vedi se l'opzione "Use M33 network update" è su "Enabled".
    Miraccomando è importante perchè se no rischi di mettere il firmware originale sony.