1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento Torneo Ufficiale FIFA 12 Champions League 2011/2012 PS3

Discussione in 'FIFA 12 Champions League' iniziata da FrancescoBARI, 31 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FrancescoBARI

    FrancescoBARI Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    82
    Località:
    Bari
    Lo Staff di Console-Tribe vi da il benvenuto al torneo ufficiale Console Tribe di FIFA 12 "Uefa Champions League"


    Questo torneo è assolutamente gratuito e potranno partecipare:
    • Gli iscritti al Forum di www.console-tribe.com
    • Possessori di una copia di "FIFA 12" per Playstation3
    • Iscritti al PlaystationNetwork
    Il torneo avrà inizio una volta raggiunto il limite massimo di partecipanti,ovvero 32.
    Le iscrizioni, per essere ritenute valide, dovranno pervenire al seguente indirizzo http://forum.console-tribe.com/fifa...ns-league-2011-2012-a-314895.html#post3699802; ciascuna iscrizione dovra' essere completa di:
    • Id Psn
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl

      Affrettatevi perchè il numero massimo dei partecipanti è di 32!


    La scelta delle squadre sarà a 'random'. Voi confermate l'iscrizione, alla chiusura della stessa lo Staff provvederà a smistare le squadre in maniera casuale con un programmino fatto apposta



    REGOLE DI BASE

    1. È vietata l’iscrizione di più utenti con lo stesso Gamertag;
    2. Si sottolinea che non sarà possibile utilizzare la stessa console per collegare più Gamertag,sarà quindi necessario dimostrare, se richiesto dallo staff, la presenza di un collegamento contemporaneo dei Gamertag associati allo stesso ambiente;
    3. Nel caso per qualsiasi problema non possiate proseguire nel torneo, bisognerà accordarsi con lo staff per prcedere con la sostituzione con un altro utente ed aggiornare la lista iscritti e classifica;
    4. Gli accordi per le partite andranno presi ufficialmente ed obbligatoriamente nell'apposito thread di riferimento che verrà aperto per ogni giornata. Nel suddetto topic si prenderanno accordi al fine di stabilire giorno e orario della sfida. Agli utenti verrà specificato il tempo che avranno a disposizione per disputare le partite (andata e ritorno). Questo per determinare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteressamento dell'avversario. Eventuali accordi presi tramite altri canali (chat vocali, msn etc..) non avranno alcuna valenza

    NORME DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO

    Il torneo si svolgerà con il seguente ordine: fase a gironi come i tabelloni della Champions 2011/12 e a seguire tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone passeranno alla fase successiva. Il numero massimo degli iscritti è di 32 partecipanti.

    SQUADRE PARTECIPANTI
    Inter
    Bayern Monaco
    Manchester City
    Napoli
    O. Lione
    Benfica
    CSKA Mosca
    Lille
    Manchester Utd
    Valencia
    Copenhagen
    Basilea
    Barcellona
    Salisburgo
    Ajax
    Celtic
    Genk
    Bayer Leverkusen
    Basilea
    Borussia Dortmund
    Chelsea
    O. Marsiglia
    Porto
    Udinese
    Milan
    Real Madrid
    Rosenborg
    Zenit
    Rangers
    Olympiakos
    Villareal
    Panathinaikos

    Le squadre evidenziate in arancione sono le squadre che andranno a sostituire nei rispettivi gironi le squadre non presenti nel gioco, secondo il seguente ordine :

    Trabzonspor ---> Copenhagen
    Otelul Galati ---> Salisburgo
    Dinamo Zagabria ---> Celtic
    Shaktar ---> Udinese
    APOEL ---> Rosenborg
    BATE ---> Rangers
    Viktoria Plzen ---> Panathinaikos

    • Tra due squadre: si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti. Se dovesse esserci parità anche in tali risultati passerà il turno la squadra che avrà segnato più gol in trasferta negli scontri diretti. In caso di persistente parità si terrà in considerazione la differenza reti in classifica;se si dovesse verificare parità anche nella differenza reti, passerà il turno la squadra con il numero più elevato di gol segnati. In caso di ulteriore parità si giocherà una parità di spareggio con supplementari e rigori hostata dal giocatore estratto dallo staff.
    • Tra tre o più squadre: si terrà conto della classifica avulsa e le migliori due passeranno il turno.

    Per nessun motivo gli utenti potranno sforare i tempi utili e indicati nei topic degli accordi per la disputa delle partite. Solo lo staff potrà concedere deroghe dettate necessariamente da motivi del tutto eccezionali.

    Qualora uno dei due giocatori non risponderà entro tre giorni alla proposta dell'altro giocatore, perderà la partita per 3-0.

    Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 20 minuti rispetto all'orario di inizio determinato , le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 3-0 a tavolino.

    Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida con i nomi delle squadre utilizzate nel relativo topic specificando anche i giocatori ammoniti e espulsi (gli espulsi diretti salteranno 2 partite mentre per somma di ammonizioni 1.
    Dopo 3 ammonizioni per lo stesso giocatore 1 partita di squalifica. Il conto delle ammonizioni si azzererà al passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
    Tale risultato dovrà essere confermato dall'altro giocatore entro le 24 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 24 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non sono più ammessi reclami.



    SVOLGIMENTO DELLA PARTITA


    I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 2 partite, una di andata ed una di ritorno, hostando una volta per uno. Su accordo dei giocatori si potrà scegliere di far hostare entrambe le partite ad un unico giocatore. E’ obbligatorio consultare ed attenersi al tabellone per sapere chi sarà in casa e chi in trasferta.


    IMPORTANTE le gare di andata e di ritorno vanno necessariamente ed obbligatoriamente giocate lo stesso giorno.


    Nelle gare ad eliminazione diretta passerà il turno il giocatore che nel totale delle due sfide avrà segnato il maggior numero di goal. In caso di parità di goal segnati passa il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal fuori casa (regole FIFA delle competizioni europee). In caso di parità assoluta, dopo andata e ritorno, dovrà essere disputata una terza partita utilizzando gli stessi settaggi. In caso di ulteriore parità si procederà a giocare i tempi supplementari ed eventuali rigori. Si ricorda che anche l'eventuale terza partita dev'essere disputata lo stesso giorno dell'andata e del ritorno. L'host della terza partita dovrà essere accordato fra i due giocatori. Se non vi sarà accordo hostera chi, nel tablellone principale, giocherà in casa.


    SETTAGGIO PARTITE

    Per quanto riguarda lo svolgimento delle partite, è obbligatorio l'utilizzo della difesa tattica. Dato che giocando online l'unico modo per poter usare SOLO la difesa tattica è creare un campionato online, un giocatore di ogni girone creerà un campionato online in cui entreranno poi gli altri tre giocatori del gruppo, e tutte le partite del girone andranno giocate tramite il suddetto campionato.
    Il campionato online andrà creato anche per le gare della fase eliminatoria solo che, ovviamente, in questo caso i giocatori all'interno del campionato saranno solo 2.



    Modalità Online -> Personalizzate -> Campionati Online -> Crea Campionato.

    Nome Campionato: Id Psn giocatore che hosta.

    Abbreviazione: -

    Seleziona squadra: Squadra principale di chi hosta.

    Descrizione -

    Password: Ctribe

    Max giocatori: 32
    Partite: IL MASSIMO CHE POTETE INSERIRE
    Max % ritiri: QLS
    Scegli Logo 0
    Scegli trofeo: 0
    Partite Playoff: NO
    Durata tempo: 6 MIN

    Utenti avversari

    Partecipa a campionato online
    Nome: Id Psn dello sfidante
    Password: Ctribe
    Avvia ricerca
    Si ricorda che il live season va comunque disabilitato




    NORME GENERALI


    Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito come da regolamento base.

    E’ consigliato l'utilizzo del microfono per parlare con l'avversario almeno ad inizio, fine primo tempo e fine partita.

    Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se postati nelle 24 ore successive alla fine delle partite e valutati dai moderatori di sezione. I moderatori stessi avranno l'obbligo di informare sull'esito dei reclami nelle 24 ore successive.

    Nessuno può richiedere vittoria a tavolino. Di conseguenza sarà vietato creare topic con il suddetto scopo. Sarà lo Staff, ove è necessario, a determinare una vittoria a tavolino, il giocatore che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

    In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:

    a. se avviene nel 1° tempo si ricomincerà la partita tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento

    b. se avviene nel 2° tempo si ripeterà solo un tempo tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento


    In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.


    NORME COMPORTAMENTALI


    E’ vietato: camuffare la voce, usare bug, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, assenteismo. Qualsiasi infrazione di questo genere dovrà essere postata immediatamente sul forum e la partita sarà sospesa. In seguito lo staff valuterà l'accaduto comunicando nel forum a mezzo topic.

    Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.


    CONSIGLI


    Per una corretta giocabilità si consiglia una connessione diretta dal modem alla Playstation3, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (programmi p2p, msn, pagine internet aperte, ecc..), si consiglia infine di mettersi off-line durante la partita.
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.