1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento Torneo Forza Motorsport 3

Discussione in 'Forza Motorsport 3' iniziata da elfobuono, 14 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    REGOLAMENTO TORNEO FORZA MOTORSPORT 3

    Questo regolamento è stato redatto dallo staff di Console-Tribe.
    Solo lo staff con i relativi moderatori di forum potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento, nessun singolo, potrà emettere giudizi su eventuali controversie. Il forum di elezione per la discussione di qualsiasi tematica riguardante questo torneo sarà reperibile al sito: www.console-tribe.com nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali riguardanti questo torneo.


    Nel thread d'iscrizione ogni partecipante dovrà indicare:

    • TAG XBOX LIVE GIOCATORE
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl

    Per nessun motivo gli utenti potranno sforare i tempi utili e indicati nei topic degli accordi per la disputa delle partite. Solo lo staff potrà concedere deroghe dettate necessariamente da motivi del tutto eccezionali.

    L'orario dell'incontro sarà deciso dallo staff, ma, allo stesso tempo sarà possibile cercare un accordo per anticipare la data della gara; in questo caso tutti i partecipanti del girone devono essere d'accordo.

    Nel caso in cui un giocatore non si presenti o lo faccia con un ritardo di oltre 20 minuti rispetto all'orario di inizio determinato, gli verrà assegnato l'ultimo posto e 5 punti di penalizzazione

    Entro le 2 ore successive alla conclusione della gare il vincitore dovrà postare i risultati della sfida nel relativo topic specificando la classifica finale e relativi tempi.

    Tale risultato dovrà essere confermato dagli altri giocatori entro le 2 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 2 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non sono più ammessi reclami.

    In caso di comportamento scorretto invito a segnalare il fatto immediatamente nel thread per le segnalazioni ed eventualmente salvare un replay o avere dei testimoni.

    SVOLGIMENTO DELLA PARTITA


    I Piloti che si affronteranno dovranno disputare sempre 1 gara su una pista selezionata dallo staff, la durata della gara sarà comunicata dallo staff.
    L'host sarà deciso dallo staff.


    SETTAGGIO PARTITE


    Le impostazioni delle partite sono le seguenti:
    • Auto: Classe A, a discrezione del giocatore, sono ammesse anche le auto della carriera
    • Frenata automatica: No
    • ABS: a scelta del giocatore
    • TCS: a scelta del giocatore
    • TMC: a scelta del giocatore
    • Pista: Sarà comunicata dallo staff
    • Giri: Saranno comunicati dallo staff
    • Danni: simulazione
    • Traettoria: a scelta del giocatore
    • Collosioni: No


    NORME GENERALI


    Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito come da regolamento base.

    E’ obbligatorio l'utilizzo del microfono per parlare con gli avversari almeno ad inizio gara per comunicare eventuali problemi.

    Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se postati nelle 24 ore successive alla fine delle gare e valutati dai moderatori di sezione. I moderatori stessi avranno l'obbligo di informare sull'esito dei reclami nelle 24 ore successive.

    Nessuno può richiedere vittoria a tavolino. Di conseguenza sarà vietato creare topic con il suddetto scopo. Sarà lo Staff, ove è necessario, a determinare una vittoria a tavolino, il giocatore che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

    In caso di disconnessione dalla gara le possibilità sono le seguenti:

    a. se si disconnettono 1 o 2 giocatori la gara procede e ai disconnessi verrrano assegnati 0 punti.

    b. se si disconnettono 3 o più giocatori la gara va ridisputata dall'inizio.


    In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.


    NORME COMPORTAMENTALI


    1. E' fatto divieto assoluto di utilizzare bugs o cheats durante gli incontri.
      Chiunque venga scoperto nel violare questa semplice norma subirà, a discrezione dello staff, una penalità nelle classifiche a punti o una squalifica immediata dalla competizione. E' altresì fatto divieto di utilizzare programmi peer-to-peer o comunque software in grado di generare lag allo scopo di penalizzare gli altri utenti o di peggiorare l'esperienza di gioco.
    2. Non è ammessa la partecipazione al torneo di uno stesso utente iscritto due volte con nickname differenti.
      Qualora lo staff dovesse notare una trasgressione a tale norma, il reo verrà espulso dalla competizione e gli verrà inibita (temporaneamente o, a seconda dei casi, definitivamente) la possibilità di postare all'interno della sezione tornei e/o di prendere parte a future competizioni.
    3. Non è permesso cedere il proprio gamertag Xbox Live a terzi durante lo svolgimento del torneo. Qualora ciò accadesse, il responsabile verrà immediatamente squalificato dalla competizione.
    4. Non sono ammessi litigi o offese tra utenti, nè nel forum nè durante gli incontri su Xbox Live. Non è altresì permesso l'utilizzo di un linguaggio scurrile e/o di bestemmie.
      Chiunque contravverrà a questa semplice norma subirà una penalità nelle classifiche a punti o, in caso di recidività, l'espulsione dalla competizione. Qualora l'infrazione dovesse avvenire su Xbox Live, è compito degli utenti segnalare la cosa contattando lo staff entro 24 ore dal fatto.

    DIVIETI

    Vietato: camuffare la voce, usare Bug o cheat, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, assenteismo. Qualsiasi infrazione di questo genere dovrà essere postata immediatamente sul forum e la partita sarà sospesa. In seguito l'organizzazione valuterà l'accaduto comunicando nel forum a mezzo topic.

    L’ organizzazione si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.

    Per ogni eventuale reclamo riguardante comportamenti scorretti si prega di postare in PM ai responsabili del torneo e di evitare qualunque discussione fuori luogo in area pubblica. Saranno poi i mod a prendere tutte le decisioni del caso.

    CONSIGLI

    Per una migliore giocabilità si consiglia una connessione diretta dal modem alla xbox, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (vedi msn, emule, pagine internet aperte, ecc..), si consiglia infine di mettersi off-line su msn durante la partita.

    Eventuali responsabilità per la violazione di uno o più punti del presente regolamento saranno addebitate ai singoli responsabili, se individuati, o a più gruppi di partecipanti in caso diverso.
    Non occorre sottovalutare il danno di immagine che certi incidenti possono arrecare all'intero forum e ai relativi membri dello staff, pertanto si ribadisce che qualunque comportamento difforme al regolamento determinerà l'applicazione dei provvedimenti disciplinari.
    Nessun utente del forum non facente parte dello staff tornei può arrogarsi il diritto di prendere decisioni in merito all'organizzazione e alla gestione della competizione e dei singoli incontri.
    Qualsiasi infrazione al presente regolamento va comunicata ai membri dello staff tornei, il quale, entro 2 ore dalla ricezione del/dei messaggio/messaggi, si impegnerà a verificare l'accaduto e a prendere, se necessario, i dovuti provvedimenti.

    Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.