1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Regolamento] Champions Tribe League

Discussione in 'PES 2012 Champions League' iniziata da KRJ, 15 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Lo Staff di Console-Tribe vi da il benvenuto alla Champions tribe League PES 2011
    Questo torneo è assolutamente gratuito e potranno partecipare:
    • Gli iscritti al Forum di Console-Tribe.com
    • Possessori di una copia di "PES 2012" per PlayStation 3
    • Account PSN
    Il torneo avrà inizio il 11/01/2012
    Le iscrizioni, per essere ritenute valide, dovranno pervenire entro le ore 24:00 del giorno 04/01/2012 al questo indirizzo, dove troverete il Topic "iscrizioni"; ciascuna iscrizione dovrà essere completa di:
    • TAG PSN
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl (specificare anche la banda in download)

    Le squadre che ogni giocatore potrà usare sarà sorteggiata nel sorteggio di Nyon il giorno 8 Gennaio 2012
    In caso di grande afflusso di utenti lo staff provvederà ad effettuare un turno preliminare o a creare due tornei

    REGOLE DI BASE

    1. È vietata l’iscrizione di più utenti con lo stesso account psn;
    2. Si sottolinea che non sarà possibile utilizzare la stessa console per collegare più psn ID, sarà quindi necessario dimostrare, se richiesto dallo staff,la presenza di un collegamento contemporaneo di psn ID associate allo stesso ambiente;
    3. Gli accordi per le partite andranno presi ufficialmente ed obbligatoriamente nell'apposito thread di riferimento che verrà aperto per ogni giornata. Nel suddetto topic si prenderanno accordi al fine di stabilire giorno e orario della sfida. Agli utenti verrà specificato il tempo che avranno a disposizione per disputare le partite (andata e ritorno). Questo per determinare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteresse dell'avversario. Eventuali accordi presi tramite altri canali (chat vocali, msn etc..) non avranno alcuna valenza per lo staff.

    NORME DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO

    Il torneo si svolgerà con il seguente ordine: fase a gironi con gare di andata e ritorno, seguita a fase ad elminazione diretta.
    Per nessun motivo gli utenti potranno sforare i tempi utili e indicati nei topic degli accordi per la disputa delle partite. Solo lo staff potrà concedere deroghe dettate necessariamente da motivi del tutto eccezionali.
    Qualora uno dei due giocatori non risponderà entro 48 ore alla proposta dell'altro giocatore, perderà la partita per 3-0.
    Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 30 minuti rispetto all'orario di inizio determinato , le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 3-0 a tavolino.
    Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida nel relativo topic specificando anche i giocatori ammoniti e espulsi (gli espulsi diretti salteranno 2 partite mentre per somma di ammonizioni 1).
    Dopo 3 ammonizioni per lo stesso giocatore, lo stesso riceverà 1 partita di squalifica e che per tanto dovrà scontare nella partita successiva. Il conto delle ammonizioni si azzererà al passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
    Tale risultato dovrà essere confermato dall'altro giocatore entro le 24 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 24 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non saranno più ammessi reclami.



    SVOLGIMENTO DELLA PARTITA


    I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 2 partite, una di andata ed una di ritorno, hostando una volta per uno. Su accordo dei giocatori si potrà scegliere di far hostare entrambe le partite ad un unico giocatore. Chi gioca in casa utilizzerà sempre la squadra principale (come da esempio sopra esposto). E’ obbligatorio consultare ed attenersi al tabellone (vedi ordine nei thread di accordi) per sapere chi sarà in casa e chi in trasferta.


    IMPORTANTE Le gare di andata e di ritorno vanno necessariamente ed obbligatoriamente giocate lo stesso giorno.


    Nelle gare ad eliminazione diretta passerà il turno il giocatore che nel totale delle due sfide avrà segnato il maggior numero di goal. In caso di parità di goal segnati passa il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal fuori casa (regole FIFA delle competizioni europee). In caso di parità assoluta, dopo andata e ritorno, dovrà essere disputata una terza partita utilizzando le due squadre principali, sempre con gli stessi settaggi. In caso di ulteriore parità si procederà a giocare i tempi supplementari ed eventuali rigori. Si ricorda che anche l'eventuale terza partita dev'essere disputata lo stesso giorno dell'andata e del ritorno. L'host della terza partita dovrà essere accordato fra i due giocatori. Se non vi sarà accordo hostera chi, nel tablellone principale, giocherà in casa.


    SETTAGGIO PARTITE


    Le impostazioni delle partite sono le seguenti:

    Creazione Stanza: Amichevole
    Nome stanza: PSN id di chi hosta
    Selezione squadre: Solo Club
    Livello: Campione
    Durata: 10 minuti
    Limite di tempo: Normale
    Condizioni: Casuali
    Sostituzione: 3
    Infortuni: si
    Stagione: Casuale
    Tempo: Casuale
    Orario: Notte
    Stadio: A scelta del giocatore in casa
    Pallone: A scelta del giocatore in casa
    Tempi supplementari: No
    Calci di rigore: No


    Naturalmente poi bisognerà andare nella propria lista amici e selezionare il nick PSN del giocatore da sfidare per poi poter creare la stanza in questo modo.

    NORME GENERALI


    Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito come da regolamento base.



    Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se postati nelle 24 ore successive alla fine delle partite e valutati dai moderatori di sezione. I moderatori stessi avranno l'obbligo di informare sull'esito dei reclami nelle 24 ore successive. Per quanto riguarda la questione reclami è necessario cercare di fornire sempre le prove (foto o video) di quanto si sostiene, altrimenti lo staff si ritroverà a valutare tra i pareri opposti dei 2 contendenti senza potersi poggiare su prove tangibili.

    Nessuno può richiedere vittoria a tavolino. Di conseguenza sarà vietato creare topic con il suddetto scopo. Sarà lo Staff, dove è necessario, a determinare una vittoria a tavolino, il giocatore che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

    In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:

    a. se avviene nel 1° tempo si ricomincerà la partita tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento

    b. se avviene nel 2° tempo si ripeterà solo un tempo tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento


    In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.


    NORME COMPORTAMENTALI


    E’ vietato: camuffare la voce, usare bug, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, assenteismo. Qualsiasi infrazione di questo genere dovrà essere postata immediatamente sul forum e la partita sarà sospesa. In seguito lo staff valuterà l'accaduto comunicando nel forum a mezzo topic.

    Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.


    CONSIGLI


    Per una corretta giocabilità si consiglia una connessione diretta dal modem alla console, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (programmi p2p, msn, pagine internet aperte, ecc..), si consiglia infine di mettersi off-line durante la partita.


    n.b. Questo regolamento è stato redatto dallo staff di console-tribe. Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso
    di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.