1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Region free....posso leggere un gioco ps1 usa sulla mia ps3 pal?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Josh Holloway, 4 Febbraio 2008.

1. Josh Holloway

Josh Holloway Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...quello che mi chiedevo è: non ho mai giocato a giochi tipo Chrono Cross e mi piacerebbe un sacco vederlo nonostante siano passati un sacco d'anni....il fatto è che non esiste una versione pal del titolo..io non posseggo una ps1 e sulla 2 sono certo che non mi giri ma la 3 con il fattore region free ho qualche possibilità???Credo di no però è una curiosità che mi portavo dietro e volevo la conferma che non avrei mai potuto giocarci!!!:(
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Può darsi che te lo legga, ma non ne sonosicuro. So per certo che i giochi PS3 NTSC girano anche sulla PAL, e forse anche per PS2.
  3. Josh Holloway

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non tutti i giochi ps3 ntsc girano sulla versione pal Vergil....teoricamente ogni casa decide se il gioco è free oppure se mettergli blocchi...aggiungo imho perchè questo è quello che so ma non voglio dire cavolate...
  4. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Posso dirti per certo che sia il cd di "Wild Arms" che quelli di "FFVII", USA/NTSC non funzionano sulla PS3 PAL (Impossibile avviare per limitazioni di regione, anche cambiando la lingua).

Ma se dovessero mettere Chrono Cross sul PSN USA vai tranquillo che funzionerà quindi hai ancora qualche speranza di giocarci ;)
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    I giochi ps1 e ps2 ntsc non funzionano sulle pal in quanto i giochi old gen non sono region free
    Per essere ancora più chiari non è la ps3 ad essere region free ma sono i giochi.
    Quindi se i giochi non erano region free all'epoca figuriamoci ora
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Però i giochi PS1 americani dallo store USA funzionano perfettamente.
    Ieri sono stato appiccicato alla PS3 per almeno due ore col mitico Spyro :D
  7. Josh Holloway

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie ragazzie...quindi è proprio come immaginavo....però almeno mi avete datto l'amara conferma!!!:cry:

Pultroppo le probabilità che un gioco come Chrono Cross arrivi sul Network a mio parere sono molto basse...finora ho visto che il 95% dei giochi messi sono della Sony stessa e non credo che le case come Square-Enix abbiano intenzione di dare i loro "big" in concessione alla Sony x lo store....casomai spero più in una nuova uscita, magari su psp....perchè no???

IN OGNI CASO PRIMA O POI CI GIOCHERO' ACCIDENTI!!!!:D:p
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Chrono Cross ce l'hai NTSC?? In effetti non si può farlo girare su PS3 Pal.... Cmq mi pare che ora tutti i giochi PS3 siano Region Free.

Condividi questa Pagina