1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Reeves: nessun calo di prezzo per la PS3 nel 2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Agosto 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Durante la Game Convenion di Lipsia il magazine online videogaming247 ha intervistato David Reeves, presidente di SCEE, chiedendogli in particolare se è previsto un taglio di prezzo della PS3 entro l'anno. Reeves ha spiegato che il prezzo della console non è determinante per le vendite della stessa come può essere invece la qualità del software diponibile. In particolare con giochi del calibro di Metal Gear Solid 4, GT5 Prologue, GTA IV, PES, FIFA e LIttle BIG Planet Reeves non vede perchè dovrebbe esserci un calo di prezzo della console Sony. Dunque nessun taglio al prezzo di PS3 entro il 2008.

  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si, come no...
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    infatti...adesso che ci sono giochi decenti possono mai abbassare il prezzo? non sia mai...
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    [...] non è determinante [...] come può esserlo per i giochi [..]

    E ha ragione, non ha detto che non è determinante, solo che non lo è tanto quanto...

    Penso sia più determinante perdere ancora di più per ogni console venduta di quanto non facciano ora, o no?
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Indipendentemente dai giochi, se una console costa assai non attirerà tanta gente come, invece, farebbe se il prezzo fosse la metà di quello attuale.
  6. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma c'è anche da capire che non si parla di organizzazioni di volontariato.. Hanno un CdA a cui fare riferimento, questi.. Ed evidentemente non possono finanziariamente abbassare il prezzo...
    Anche se, a livello di marketing, non potranno mai fare dichiarazioni del genere :D
  7. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    quoto, ha detto un' assurdità...
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    ... avevo letto di un bundle con un buono da 1.000€ offerto da Sony....

    :lalala: :asd: :lalala:
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    beh dipende. è ovvio che se abbassassero il prezzo andrebbero contro i loro interessi economici, ma andrebbero una buona volta verso i nostri interessi, cioè una console leggermente più accessibile.
  10. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come ex-rivenditore ed avendo acnora contatti interni tranmite il mio negoziane ed ex-collaga...Sappiamo bene che sono annunci di facciata (chi di voi non l'ha ancora imparato credo che non lo capirà mai)....La 40GB ad Esempio con l'arrivo dell'80Gb sarà messa in esaurimento a discrezione dei negozianti: cioè in pratica chi vorrà disfarsene alla svelta potrà proporla in varie offerte (a 349 Pulita o 399 con un gioco) la stessa 80GB se la 160GB dvesse rimanere in circolazione verrebbe abbassata di prezzo nei prossimi mesi scaduta l'offerta dei 70 Euro di PSN sulla 160GB andando a ribassare anche quest'ultima Ovviamente per questi rivbassi si parla dell'autunno per la dismissione della 40GB e di Marzo probabilmanete per la 80/160GB Infatti se leggete tra le righe dell'annuncio il furbetto dice nel 2008: e cioè solo per i prossimi 4 mesi... Inoltre questa mia impressione è stata confermata un mese e mezzo fa quando ero a San Francisco per lavoro: le catene di negozi affiliate WallMart ed Amazon davano un Comin Soon per la 80GB a 299$ da January 2009....;)
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ma in tutto questo discorso rientra la discrezione dei negozianti, o sbaglio? Questo non significa che Sony abbasserà il prezzo di vendita ai distributori o il prezzo consigliato a l pubblico.
    Per legge infatti il prezzo di vendita proposto dal produttore è e deve sempre rimanere "consigliato", ovviamente con tutta la pubblicità che viene fatta a teli prezzi nessun negoziante può permettersi di proporre un prezzo più alto, e per i suoi interessi non lo vende a meno, ma volendo nessuno può obbligare il mio negoziante di fiducia a non farmi lo sconto, così come nessuno può impedire a WallMart di fare una promo (certo rischia la rescissione del contratto con Sony, ma....).
  12. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il discorso fila...in teoria ma alla prova dei fatti se tu negoziante hai diciamo 10 40GB e ti arrivano 20 80GB allo stesso prezzo...le 40GB secondo te le vendi ancora?:cool:

    Per WallMart la promozione parlava di Gennaio 2009 e non prima vuol dire che qualche dritta l'ha avuta....

    Cmq già adesso se vogliamo essere fiscali tolti i 70 Euro da PSN la 160 GB la pagheresti 379 Euro lo Stesso prezzo dell'Elite 360...ma con molto di più sotto il cofano (no CW è solo un'osservazione di mercato)...
  13. waiser

    waiser Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Dei giochi che ha citato la metà ci sono anche per 360, che costa la metà di PS3, quindi è più probabile che chi vuole giocare, per dire, a GTAIV scelga MS piuttosto che Sony proprio per il prezzo. Sicuro, la qualità dei giochi fa, però anche il prezzo della console non è da meno. Lasciando da parte il discorso delle esclusive, perché spendere 400€ se posso giocare alle stesse cose per 200€?
  14. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel discorso da molte cose pre scontate.
    Attualmente potrebbero abbassare di 50-100 euro. E ciò costa centinaia di milioni.
    Visto che non han finanze infinite, o prudocono giochi, o tagliano il costo.
    Una ps3 a 3xx euro senza giochi nel giro di un anno cadrebbe di vendite. Paghi un mucchio di soldi e non hai giochi, la trovi così attraente.
    Senza contare che loro così falciano le entrate. Chi può permettersela non la compra, sony non vende sw, non ha entrate.
    E' meglio restar alti di prezzo, ma con titoli validi, in modo da attrarre. Chi può permettersela la compra, sony innalza il parco titoli e vende sw, quindi guadagna.
    Sappiamo tutti che a 150 euro sarebbe più bella, ma ciò escluderebbe troppe cose.
    Il discorso è "meglio una consolle a 400 euro, che una macchina inutile a 300", perchè o finanzi molti giohi, o tagli il prezzo.
    Quindi fan sw, e quando la produzzione renderà possibile, taglieranno qualcosa.

    A metà vorrebbe dire 200 euro a console. Da noi ha venduto 5kk e mezzo in un anno o poco più.
    Un anno (visto che gli abbattimenti dei costi industriali non avvengono in 1 solo anno), costerebbe 1 miliardo di euro, di più se aumentassero di molto le vendite. Killzone 2 siamo sotto i cento milioni, quindi per ammortizzare, decine di titoli andrebbero cancellati.
    Io non son così convinto che attirerebbe di più... Il quarto anno con sce in perdita mostruosa, non se lo fanno. Soprattutto ora che stan iniziando a guadagnare.
    Senza contare che chi l'ha pagata 600 euro non prende di buon occhio i tagli di prezzo.
    Ci vuole poco ad avere una cattiva reputazione.
  15. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    conta si il parco giochi...ma se gran parte dei titoli li trovo dalla concorrenza spendendo meno per l'acquisto della console difficilmente sceglierei la Ps3.....
    in casa Sony adesso sperano e pregano che grazie hai titoli in esclusiva che vengono rilasciati da adesso fino a natale...riescano in qualche modo a far vendere la Ps3 a questi prezzi per poi scontarla nel periodo di Gennaio 2009....
    vedremo quanto venderà...
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Quello che intendevo dire io è che non hanno bisogno di una dritta, ma se fanno promozione è solo per il proprio interesse (vendere le 10 40gb del tuo esempio),
    il fatto che lo facciano da Gennaio è dovuto alla data di lancio della 80g / 160g e di possibili ritorsioni da Sony se lo fanno prima.


    Non sono solo i giochi esclusivi a fare della PS3 una console unica, ma anche l'hardware (blueray per fare l'esempio più nominato, ma anche tutto il discorso multimedialità).
    In ogni caso paghi di più ma ricevi di più (calcolando l'intero pacchetto e non solo i giochi)

    Aggingo anche che vendere 1500 invece di 1000 e perdere a console 100 invece di 50 non è conveniente, anzi. Aumenti il fatturato, ma aumenti in maniera più che proporzionale le perdite (i numeri sono inventati, un semplice esempio, ndr)
    Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  17. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IO le console Next gen le ho avute tutte e tre...mi piace giocare ma hai giochi ovviamente che preferisco: finiti i miei giochi preferiti su 360 e Wii le ho vendute invece di farle prendere la polvere e spendere soldini per giochi moltiplicati per 3....
    Ho guardato quello che mi attirava nei titoli, nei classici e nelle proposte e solo la PS me li dava (Plartform, FPS, Racing, Film in BD, serie come R&C, GT, Tekken, MGS, Jack & Daxter, Wipeout, LPB ecc.... oltre ai multipiatta). Secondo me nella scelta della console finale bisogna guardare i propi gusti le propie aspettative ed il mercato in generale. Sia ben chiaro che sono appassionato anche di giochi ex XBOX e 360 (Halo e GoW in primis) ma questi li ho trovati in SE anche su PC quindi... Per GoW II sfrutterò la 360 di mio Cugino ed Amen:D

    Per la cronaca tornando IT ai costi: da Ottobre la produzione a 65Nm sulla PS3 entrerà a regime con un risparmio del 30% a console..in pratica la 80GB verrà già prodotta in attivo....Questi signori guardano anche questo ed al Marketing dei prossimi anni se sono lì ne sapranno sicuramente più di noi...Se poi pensate il contrario provate a farvi assumere...:cool:
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Risparmiano il 30% solo sul componente a 65Nm non su tutta la console, o sbaglio?

    (scusa se te lo faccio notare, "ma HAI giochi che preferiso" :roll: ?? peace!)
  19. skater

    skater Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Località:
    Londra
    Si infatti ma se ci pensiamo, dopo l annuncio della 80 Gb e della 160 io un taglio me lo aspetto come minimo nei modelli da 40.
    Fate un calcolo, se la 40 costa 399, la 80(??)ipotetico 499(se non di più), e ls 160(??)mi aspetto anche un 599(se non di più...)
    Cioè quello che voglio dire è che sono cifre da capogiro che andrebbero ben oltre i limiti portando la concorrenza ad essere la prima scelta in quanto molto più competitiva.

    Secondo me la 40 Gb scenderà presto perchè ormai la nostra amata console nera ha preso piede e la Sony non deve venirmi a dire che ha bisogno di altri titoloni per farla vendere.
    :cool:
  20. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Come non quotarti... :cry::cry: