1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Red ring of death" anche sulle Elite: conti salati per Microsoft

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da snake_17, 7 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un report della rivista Mirror, di casa in Inghilterra, riporta di come Microsoft abbia dovuto affrontare spese di riparazione stimate in circa 500 milioni di sterline per il temuto "red ring of death", nelle console costruite prima del 2003, rese necessarie dal ritiro degli alimentatori di tali versioni. Il problema sembra tuttavia aver fatto la sua comparsa anche sulle versioni Elite di Xbox 360. Tale versione sembrava essere immune dalla tipica accensione delle tre luci rosse che porta le console in Germania, in assistenza, principalmente a causa di surriscaldamenti che generano freeze permanenti. Non se ne conosce, tuttavia, ancora la ragione specifica. Microsoft risponde al problema dichiarando che "la maggior parte degli utenti Xbox 360 hanno un'ottima esperienza con le proprie console. Tutti coloro che abbiano dei problemi dovrebbero chiamare il servizio clienti Xbox". Attendiamo maggiori informazioni.

edit by mark
    vietati link a forum italiani

devo dire che sono sorpreso da questa notizia,credevo che con la versione elite avessero risolto il problema invece vedo che persiste
  2. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si parla delle PRIMISSIME elite che erano ancora con l'architettura delle pro. dopo il problema è stato risolto con le falcon ;)
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e sentite i dati che cita sempre il mirror secondo studi effettuati da esperti:

12milioni di xbox 360 sono state vendute dal 2005
    33% di queste, hanno accusato problemi di surriscaldamento
    230000 x360 sono state richiamate nel solo 07
    che dire, bisogna sempre guardare chi sta peggio di noi, solo così si riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno :D
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sembra molto strano però, in pratica devono cambiare tutti gli anni console inviandone una nuova? :asd:
    Sicuramente sarà riferito ai primi modelli che erano zephyr e già si sapeva...
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma infatti...non capisco cosa voglia dire questo articolo...e pensare che oltretutto le prime elite in usa non usavano neanche il nuovo dissipatore sulla GPU...

le elite non sono manco state annunciate come le console indistruttibili...
  6. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti questa notizia è utile unicamente per darci un'idea di quanto finora ha speso microsoft in assistenza...cioè quasi 1 miliardo di dollari (uao)

per il resto, mi sembra palese che si tratti delle vecchie elite con architettura pro :)
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    voleva risparmiare e ci ha speso 10 volte tanto:asd:

non credo che alla prossima commetterà lo stesso errore
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Per quanto mi riguarda non voleva risparmiare, aveva solo fretta di fare uscire la console ;)
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    esatto!
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se fosse uscita in contemporanea con la ps3 vi assicuro che avrebbe venduto pochissimo. Microsoft sapeva perfettamente cosa sarebbe successo. Io sinceramente avrei preso solo la ps3...
  11. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    e io che ho paura di giocare alla ps3 finché non immettono il nuovo firmware ... se avessi ancora una 360 avrei paura, soprattutto con questo caldo, di giocarci piu' di mezz ora ... scherzi a parte, tutti questi episodi dimostrano come in questa gen, il rispetto x il cliente in molti casi se lo sono dimenticato ... ovviamente parlo sia di sonx che di ms ...;)
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'avrebbe fatta uscire prima lo stesso facendo fare i chip ad ati invece che a TMSC (così mi pare)...solo che si era resa conto che comprando il progetto e facendo costruire i chip alla società taiwannese avrebbe pure risparmiato...solo che non aveva tenuto conto che ciò avrebbe portato a problemi nel chip stesso derivanti dal calore emesso ecc...

stesso discorso come i primi lettori che montava la 360...rumore pazzesco, dischi graffiati ecc.

nel momento in cui ha capito che continuando ad andare avanti così avrebbe rimesso un sacco di soldi, si è decisa a usare lettori migliori, ad affidare ad ati stessa la produzione dei chip ecc.

poi è pure vero che aveva fretta a farla uscire prima (e su questo sono daccordissimo), magari ati non gliene avrebbe forniti in tempo ecc, ma dubito fortemente che il motivo sopra riportato da me non avrebbe avuto peso nelle decisioni dei capoccia MS

cmq io quando gioco sinceramente non mi faccio pippe mentali sui led o su quello che può accadere...sia che si parli di ps3 che 360..
    alla fine non è più gioco, ma un'agonia...
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io purtroppo me le faccio, infatti non accendo la ps3 finche non cacciano il firmware 2.41 (anche se devo dire che il 2.40 non mi ha dato problemi per quel poco che ho provato)che dite forse sono troppo paranoico:D?
  14. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sei paranoico si, io ho il 2.40 e gioco tranquillamente, navigo, scarico, ecc... e non da mai problemi, i problemi, molti li hanno avuti in fase di installazione oppure si sono manifestati sin da subito
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    oggi mi hanno prestato gta4,mio fratello ci sta giocando da 4 ore e non ha scaricato nemmeno la patch anti freeze :asd:
  16. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io con la 360ci ho giocato tranquillamente 10 ore di seguito
  17. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, mai un problema

snake 6 paranoicoooooooooooooooooooo :asd:

se non ti si è già brickata non credo proprio ci siano pericoli
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le "elite" non sono sinonimo di Falcon

Oggi lo sono praticamente tutte (sia Arcade, sia Pro, sia Elite)
  19. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq la notizia non riguarda le primissime elite....ma quelle odierne.

Tratto da un link... che non posso mettere :

"Proprio in questo periodo, migliaia di inferociti utenti (tra i quali il sottoscritto) hanno dovuto spedire - a spese di Microsoft - la loro console in Germania per la riparazione. L'aspetto strano della vicenda è che il problema è letteralmente esploso all'improvviso nelle ultime settimane del mese di giugno. "

Per dovere di cronoca prima che pensiate male...:) (cmq il sito è next.game e la notizia è di oggi)
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi nemmeno le falcon sarebbero esenti da problemi di surriscaldamento, forse meno, ma nei mesi estivi più caldi è cmq strage a quanto sembra, mentre quelle non falcon si guastavano indifferentemente durante tutto l'anno se non sbaglio
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.