1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Red Dead Redemption 2 ha venduto 23 milioni di copie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Febbraio 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Red Dead Redemption 2 ha venduto 23 milioni di copie
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Abbastanza secondo le previsioni: non è Gta (come vendite intendo), ma comunque ha avuto successo. Se riuscissero a fare presa con il multyplayer, che al momento è l'unica nota dolente del gioco, potrebbero vendere ancora molto.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io resto sempre convinto che rdr2 ha venduto e venderà molto solo per il nome di Rockstar......
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sicuramente con un altro nome avrebbe venduto meno, ma comunque sarebbe andato bene perchè sotto alcuni aspetti è il gioco migliore uscito in questa generazione (grafica, cura dei dettagli, sonoro, recitazione). Per arrivare a questi numeri c'è bisogno di un gioco di ottimo livello, ma anche del nome.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Concordo, si. Ma sotto altri aspetti è uno dei più mediocri. E lo dimostra il fatto che pochissima gente ha finito la main. Per molti però i difetti non sono tali da controbilanciare i pregi.
  6. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Possibile, ma dietro un lavoro così preciso, e così fatto bene, qualsiasi altra casa avrebbe venduto o si sarebbe fatta il nome sul titolo, anche se dubito che un indie possa avere un grado di perfezione così alto.

    In ogni caso se non vende lui 23 milioni di copie (e sono pure poche a mio avviso per quanto è superlativo il gioco) nn le vende nessun'altro.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Alien Isolation (gioco fantastico) non lo ha finito neanche il 20% dei giocatori, non è un metro di giudizio obiettivo. Comunque sulla trama e su alcuni aspetti del gameplay, compresa la "binarietà" delle missioni, hanno toppato, concordo.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh, non mi sembra l'esempio giusto, dato che parliamo di un titolo Horror di nicchia. E anche quello aveva un gameplay molto limitato che poteva non piacere a tutti. E infatti anche quello è stato un ottimo titolo, ma rimasto un po' nella mediocrità dovuto al genere e al gameplay. Non è un metro di giudizio sulla ssoluta qualità di un titolo, ma è cmq un indicatore potente di quanto il gioco abbia "tenuto lì"
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Neanche rdr2 è un esempio giusto allora, scusa. Stiamo parlando di un gioco con una campagna lunghissima e una quantità enorme di attività secondarie: ci sta che a molti venga voglia quantomeno di prendersi una pausa. Nessun gioco viene giocato consecutivamente per mesi mesi (tranne Fortnite :asd: ) senza annoiarsi. Prima o poi qualsiasi cosa diventa ripetitiva se presa a dosi massicce. Io lo ho stragiocato con piacere, ma alla fine ero stanco e al momento ce l'ho da parte con l'intenzione di prenderlo tra qualche tempo. Durante la trama, soprattutto all'inizio dell'epilogo, anche io ho valutato di metterlo in standby per un po', è fisiologico.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh oddio. I giochi che hanno una trama come componente principale se non si finiscono significa che qualcosa nel gioco non ci è piaciuto o non va. RDR2 fa della trama il suo caposaldo e se la gente non lo finisci significa che qualcosa che non va c'è. Poi personalmente fare un gioco a singhiozzo è la cosa peggiore del mondo, specialmente rdr 2. Da un lato è pesante e andrebbe preso a piccole dosi. Dall'altra se non lo si gioca con continuità si perde il filo della trama e quando dopo 1 mese lo si rimette su ecco che della trama non ci si ricorda nulla o quasi e rimmedesimarsi diventa difficile.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Da quel punto di vista non c'è niente da ricordare, tanto la trama va avanti allo stesso modo per tre quarti del totale. La trama è un elemento molto negativo del gioco, io personalmente gli do un voto alto perchè adoro il gameplay e le attività di contorno perchè se fosse solo per la trama...
    Nuovo accampamento, perlustrazione, raccogliere soldi, rapina grossa con mega sparatoria, nuovo accampamento e ripetere da capo.
    Questa è la trama.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Se per te quella è la trama di RDR2 è ok, ci sta..
    Come sarebbe la stessa cosa andare da casa a lavoro con una multipla color marrone anziché una Ferrari 812 super fast nera. Tanto alla fine metterai sempre prima e seconda, a volte terza, stop ecc.. I punti di vista sono importanti tutti..
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Fino a Saint Denis non succede niente, è solo un ripetersi delle stesse meccaniche. Da quella città in poi ha sviluppi interessanti, ma mai veramente coinvolgenti se non nel finale. Opinione personale, ovviamente.
    Se per cominciare ad avere una trama interessante devo giocare 20 o più ore c'è un problema...
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Cmq Alien Isolation é uno dei survival più belli degli ultimi anni. Così, tanto per dire... :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    È un problema molto soggettivo anche perché per me e milioni di giocatori il gioco risulta coinvolgente già dall'inizio con la fuga in mezzo alle nevi. Magari avrà aiutato periodo invernale, la neve, il caminetto a casa mia:asd:
    Il gioco racconta una storia, come del resto le raccontava Sergio Leone nella trilogia del dollaro. Può piacere più o meno, può non piacere ma va seguita dagli occhi di Arthur Morgan. Dal mio punto di vista giocare questo titolo è stata una delle esperienze più belle della mia vita, da videogiocatore..
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il problema della trama di rdr2 è che è piena di incongruenze. Ma piena eh. Al di la di come avviene lo spostamento che giustifica l'avanzamento della trama è proprio la trama stessa ad avere punti critici non buoni.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esatto!!!!! E' proprio quello che dicevo io prima. Se non si finisce un gioco c'è un problema...
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Secondo me se non si finisce un qualsiasi gioco il problema potrebbe essere il videogiocatore oltre che il gioco stesso. Senza offesa..
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Difficile dirlo con certezza. Ovviamente i nostri gusti devono collimare con quello che ci racconta il gioco per poterlo "finire". Però ci sono delle cose che oggettivamente sono incongruenze che ci possono far droppare il titolo.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    O mamma mia, se è vero!
    Ma soprattutto, è l'unico gioco bello su Alien che s'è visto dai tempi di AvP 2 (PC, 2001).
    A The_WLF piace questo elemento.