1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Paper Mario: Sticker Star per 3DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 22 Novembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    A fomento, haures e Spaceman piace questo elemento.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    Ma con quei parziali come fa ad avere 79 di totale?

    Cmq sto cercando una buona offerta per prenderlo
  3. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    La media totale restituisce 81,3.
    Il motivo della "Penalizzazione" è dovuto a due fattori principali:
    1) L'estrema facilità dei nemici normali contrapposta alla difficoltà dei boss; l'insieme delle due cose penalizza il gameplay che di per sè è molto bello e particolare.
    2) La mancanza di un "fattore nostalgia" dovuto al nome del Brand (Paper Mario) poichè questo titolo non riesce a restituire un feedback tale da soddisfare il giocatore che segue questo "filone" delle avventure di mario e ha giocato i precedenti...

    Detto questo quello di Macchiaiolo (a cui faccio i complimenti per questa sua recensione) è un voto "psicologico"
    Vi rimane impresso quel settanta e molto meno il fatto che sia a solo ad 1 punto dall' ottanta, voto di giochi di tutto rispetto e che raramente ormai viene dato con cognizione di causa.

    Rimane comunque un titolo della line-up 3DS AMPIAMENTE CONSIGLIATO da tutta la redazione
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Grazie Haures, hai spiegato perfettamente il mio pensiero.
    La media pura comunque non avrebbe senso, ogni volta si applica un media ponderata, perché ogni titolo/genere ha i suoi punti di forza di cui tenere conto più eventuali penalizzazioni personali.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ottima rece Macchia :D (la tua pirma se non sbaglio), mi aspettavo un pelino di più, ma rimane comunque un gran bel titolo, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la difficoltà un po' bassina, per il resto però non vedo l'ora di giocarlo.

    PS: Chi è l'utente che l'ha giocato in super anteprima e gli ha dato 40? Magari ha la versione USA :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Grazie Space, come è scritto nelle rece, la difficoltà è sbilanciata, passa da bassa, quasi banale a inspiegabilmente frustrante contro i boss.
    Ultima modifica: 23 Novembre 2012
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto.

    Il globale pure io lo intendo più come un "si ok, tutto molto bello, ma alla fine com'è?". :)



    Sarò strano io ma ogni volta che leggo Paper Mario in automatico penso a Mario in bicicletta che consegna i giornali... :asd:
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Visto che a volte sono andato contro le tue teorie su la grande N,mi fà piacere leggere la tua recensione e il tuo voto,anche se a me il voto numerico dice sempre poco,questo vuol dire che sai bene di cosa stai parlando!complimenti!
    A Macchiaiolo piace questo elemento.