1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation per PS3, Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Maggio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Diventare Hokage, questo è il sogno di tutti i bambini del Villaggio della Foglia. L’Hokage è il punto di riferimento per la gente che si trova sotto la sua ala protettiva. Ed è per questo che Naruto Uzumaki vuole diventarlo, per proteggere coloro che ama da ogni male. Ma prima di poter ricevere la nomina, Naruto dovrà percorrere ancora molta strada, sconfiggere molti ninja rivali e risolvere qualche questione in sospeso.
    Così, per ingannare questa lunga e snervante attesa, i ragazzi di CyberConnect 2 hanno confezionato per PlayStation 3 e Xbox 360 un nuovo episodio della saga Ultimate Ninja Storm. Ecco quindi che nei negozi è giunto Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations.
    Sarà questo capitolo degno quanto i suoi predecessori? Scopriamolo assieme.

    Leggi la recensione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation per PS3

    Leggi la recensione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation per Xbox360
  2. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    Completamente in disaccordo, e stavolta il gioco ha preso buoni voti un pò da tutti... il gameplay è cambiato radicalmente, vi parla uno che ha 1,5 milioni di punti online e che ci gioca moltissimo... Con il cambiamento del sistema di sostituzione il gioco ha preso una piega diversa, non è piu come prima che bastava premere a raffica r2 e ti sostituivi, ora devi essere bravo a tenerti le barre e fare in modo che l'avversario le finisca per colpirlo fisicamente, cosa che prima era impossibile visto che non c'era limite... Io lo trovo parecchio migliorato. Ovvio, le basi del gioco sono sempre uguali però il modo di giocarlo è completamente cambiato, e non parlo di giocarlo contro la cpu.... Per quanto riguarda la storia sono gusti. Quella di uns2 io l'ho trovata noiosa perchè alla fine da esplorare c'era ben poco, in più non era nemmeno fedelissima al manga. Ho preferito generation perchè alla fine una persona il gioco se lo compra per combattere non per esplorare, vuoi un gioco di naruto dove esplori e vai in giro? Compra broken bond o rise of a ninja. In più io sinceramente essendo anche fan dell'anime mi sono emozionato con alcuni video intro...quindi per me merita un 8-8,5.
    Ultima modifica: 24 Maggio 2012
  3. ednarg80

    ednarg80 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    esplorazione nel 2? parli di andare avanti e indietro come un idiota?sarò uscito e entrato dal villaggio almeno 100 volte !!! ... non ho ancora provato generations ma sono felice abbiano tolto questa cosiddetta esplorazione...bisogna vedere il gioco per quello che è ...un picchiaduro come il 2 con l' aggiunta di personaggi...per me ha fatto il suo dovere!!!
  4. Animanlio

    Animanlio Guest

    finche non riproporranno un single come broken bond i giochi di naruto non li prendo più, mi han gia fregato con ninja storm 2
  5. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Completamente in accordo al recensore.
    A me Ultimate Ninja Storm 2 aveva appassionato per l'interazione con gli altri personaggi, l'esplorazione negli splendidi villaggi ed ambientazioni realizzate dallo Studio Pierrot, le fantastiche boss fight e i quick time events... ora è un semplice picchiaduro uno contro uno, che sì, offre qualche personaggio in più e diverse modalità, ma non mi sconquinfera animazioni a parte.

    Il fatto che siano state rimosse la maggior parte delle innovazioni del secondo capitolo e aggiunti i personaggi del primo gioco, mi suona come una gigantesca -passatemi il termine- paraculata per non aver materiale sufficiente da offrire per un Ultimate Ninja Storm 3.

    Generation è un successo troncato, privo di tante, troppe cose.
    Carino e divertente da giocare con amici in locale ed online, ma in single player ha perso quasi tutto il suo carisma.

    Scaffale.
  6. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    questa recensione mi sembra un tantino di parte..non che ci sia tanto da paragonare al ns2..o veramente c'è qualche fesso che li trova diversi?
    non è che c'era tutta questa ambientazione artistica nel ns2.....
    corridoi...corridoi....il villaggio della voglia sono 3 corridoi,quello della sabbia un rettilineo e quello della pioggia è un vicoletto con una terrazza e un magazzino.......la tana di orochimaru è l'unica decente visto che erano tanti corridoi a mò di mini labirinto..peccato solo l'ubicazione a 4 passi dal villaggio della foglia
    senza contare che sempre nel ns2 vi è un racconto dell'anime/manga che dire falso al 100% è dire poco....quà almeno è un po più fedele
    picchiaduro 1 vs 1? perchè il precedente com'era? camminare in corridoi desolati e fare l'unica cosa che ci sarà nel 99% del gioco..combattere 1 vs 1
    non è c'era tipo salva il tizio,recupera la pergamena,incontrati con,fai consegne di ramen..
    le stesse subquest erano tutto un combatti,combatti e raccogli robaccia per terra
    ora che ci penso che cosa gliel'avevano messo a fare il salto se non serviva a na mazza?

    che ci sia una stupida mappa o non ci sia in questi naruto non cambia assai,rimaneva ugualmente uno stupido picchiaduro a stage che dopo 1 ora ti veniva la nausea per la noia......parlavamo di quelli ubisoft e allora ok,li si che c'è l'esplorazione come dio comanda,la varietà,le subquest,un villaggio e foreste fatti in modo decente...peccato che in combattimento erano penosi
    ma sbilanciarsi perchè in questo gli hanno tolto quei 4 carridoi alla FFXIII e trovarlo diversissimo lo trovo assurdo
  7. master john

    master john Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    finche non faranno un naruto come si deve rimarra scaffale. farlo stile street fighter no è che siamo matti?