1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Minecraft per Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Maggio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Minecraft è un videogioco ideato dallo svedese Notch e che, dopo aver raccolto milioni di proseliti su PC, è giunto su Xbox 360.
    Di cosa si tratta? Minecraft è un sandbox con elementi fantasy e di esplorazione. Ogni partita inizia in un mondo unico, creato proceduralmente, dove saremo soli, armati unicamente delle nostre mani. Le prime fasi si riveleranno molto concitate, perché nell'ambiente circostante, oltre a creature bonarie o neutrali, si aggireranno anche predatori, e considerate che non avremo un rifugio. Tutto si risolverà in una corsa contro il tempo, per scavare un riparo o improvvisare una costruzione, dato che presto giungerà la notte e con essa i nemici aumenteranno e saranno ancora più cattivi.

    Leggi la recensione di Minecraft per Xbox360
  2. Matyu17

    Matyu17 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi consigliate di acquistarlo?
  3. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    non farlo, è ancora la versione BETA venduta a prezzo pieno, ed è un peccato, perchè se fatta decentemente poteva essere grandiosa...ci sono troppe pecche, e co sono ancora molti bug che probabilmente risolveranno con calma tra almeno un mese (tipo quello dei salvataggi che ti eliminano la roba dall'inventario, i mostri che ti compaiono di fianco al letto, il bug delle torcie, e via discorrendo)
    però se hai amici online che ci giocano potrebbe valere l'acquisto, giocarci in compagnia è fantastico, e se hai una tv hd puoi giocarci in split screen

    il mio consiglio è: monitorarlo finchè non lo sistemano, appena è alla versione 1.8 o superiore piglialo che ne vale la pena, ma per ora lascia passare tempo o prendilo su pc che non hai limitazioni
  4. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Premesso che, avendo giá la versione pc, ho provato solo la demo (a fondo peró, girando la mappa iniziale per bene e provando quasi ogni materiale presente), a parte qualche bug giá accennato, mi é parso un gioco completo e rifinito.
    É ovvio che é indietro considerando la versione pc, ma non sarebbe mai uscito se avesse seguito quella invece che essere concentrato su una release.
    Considerato questo, io lo ho trovato noioso alla lunga da giocare in singolo, ma molto divertente in compagnia.

    Inoltre per aumentare le dimensioni della mappa e per avvicinarlo alla versione pc sono giá all'opera, e continueranno ad aggiornarlo periodicamente.

    Per concludere, innanzitutto prova la demo, che ti permette di capire bene come é fatto il gioco, quindi se decidi di prenderlo considera la versione pc, che ha molte piú possibilitá, se invece hai amici sull'xbox che ci giocano o preferisci il controller al mouse, vai per quello su console.
    Non ti consiglio di aspettare o monitorare perché fino ad adesso non ho mai visto il prezzo calare per la versione pc, non credo che quella nuova per l'xbox possa farlo a breve.

    E ripeto che, se sei indeciso, puoi provare la demo: é 100 mb piú o meno e ti fa capire molto bene come é questo gioco :).
    Ultima modifica: 20 Maggio 2012
  5. Matyu17

    Matyu17 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per i consigli. Ma ho acquistato Trials Evolution!
  6. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Io all inizio lo odiavo, ma poi mi ha preso....veramente geniale come gioco. Sono quei giochi semplici e molto divertenti, simili a trials hd e evo.

    Comunque prina di aquistare è meglio aspettare le versioni finali.