1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - LittleBigPlanet per PS Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 2 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Vere e proprie mascotte della corrente generazione Sony, i Sackboy sono pronti ad invadere gli schermi delle PS Vita di tutto il globo. Dopo aver spopolato su PS3 e PSP, difatti, i teneri pupazzi creati dai ragazzi di Media Molecule si apprestano a dare una scossa alla sonnecchiante line up dell’ultimo handheld Sony.

    Leggi la recensione di LittleBigPlanet per PS Vita
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    gioco che è tantissima roba, è fatto davvero da dio
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Un gioco che prima o poi dovrò giocare assolutamente. Purtroppo come i precedenti capitoli con la "scusa" dei livelli generati dagli utenti la campagna è piuttosto corta, ma rimane comunque un giocone.
    Spero che in futuro proveranno ad osare un po' di più e fare un capitolo in 3D, magari su PS4.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Beh la campagna è corta se giocata tutta d'un fiato giusto per arrivare ai titoli di coda: ha una rigiocabilità che per arrivare al 100% fa sudare davvero le proverbiali 7 camicie... li ho giocati tutti (sì, pure quello su PSP), ma ad oggi questo è il miglior LBP mai uscito.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Chiaramente non avendolo giocato non posso darti ragione o torto.
    Anche io li ho giocati tutti (si, pure quello su PSP :asd: ) e per il momento il mio preferito è LBP2 su PS3, anche se rimangono tutti titoli con una rigiocabilità altissima e pressochè infiniti, avrei preferito qualche livello in più.
    Una domanda, i livelli degli utenti, possono essere giocati solo se si è online, oppure si possono scaricare come su PSP?
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    I livelli degli utenti si possono scaricare e giocare anche quando non si è connessi.
    A suggellare la mia tesi in merito alla superiorità di questo capitolo posso solo portare la maggiore immediatezza nell'uso dell'editor (grazie al touch) e la possibilità di avere variazioni al gameplay (sempre grazie a touch e accelerometro). :)
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    concordo con wlf, secondo me tarsier ha fatto un lavoro advvero a livello di quello di mm con lbp 2, e ho detto tutto :D

    anche se a dire il vero sono molto aiutati dalle tante caratteristiche della macchina, che rende il tutto molto vario.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io sono rimasto innamorato del primo. Il secondo ha perso un pò di magia per quanto mi riguarda, la possibilità di creare altri generi ha diminuito tutti quei bellissimi platform che si trovavano in rete.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si anche io personalmente preferisco ancora il primo, però oggettivamente il secondo è migliore, se non altro perchè comprende tutto quello che si può fare nel primo più una marea di altre cose.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Grandissimo merito dei Media Molecule ad aver creato un brand di altissima qualità ma totalmente distante dal Re Super Mario. Questo proprio perchè invece di imitare hanno proposto qualcosa di nuovo innovando e su PS Vita questo vale più che mai. Questo è un gioco che compri e che tieni sempre con te.

    In merito alla quantità dei livelli c'è da sottolineare che veramente ognuno è diverso dall'altro, anche nello stesso mondo, non si tratta di tanti livelli a tema con piccolissime varianti.