1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Recensione] Infectus chip

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Raiden, 11 Maggio 2007.

1. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Mi è capitato sottomano questo chip dalle interessanti promesse ed ho deciso di proporvi le mie considerazioni ...

Ovviamente l'installazione non è da tutti. Io ho scelto di effettuare tutti i collegamenti subito tenendo i fili abbastanza lunghi per posizionarlo a piacimento.

Come notate la disposizione dei fili non è così importante visto che il chip funziona comunque correttamente.
    E' facile confondere XC con XO in quanto la serigrafia non è molto chiara (XC è la piazzola che segue OO).

Una pecca di questo chip è il connettore mini-usb direttamente stagnato. Per poter portare fuori tale connettore (per utilizzarlo una volta chiusa la xbox) lo si deve distagnare e creare una "prolunga" adeguata.

I produttori potrebbero offrire cavi plug&play già pronti all'uso come ci è capitato di vedere per alcuni prodotti del team-xecuter su xbox...

Un'altra soluzione sarebbe quella di rendere "staccabile" il connettore mini-usb (come il connettore del BUS LPC su smartxx OPX SE per intenderci) e fornire le piazzole per una comoda stagnatura dei fili necessari per l'USB...

Una volta montato l'infectus va flashato ad xbox accesa ... Per farlo riconoscere da windows bisogna installare gli appositi driver presenti nella sezione downloads del sito www.infectus.biz.
    Nei vari tutorials presenti sul sito non è indicato chiaramente che i firmware vanno scaricati separatamente ed inseriti nelle cartelle apposite che si trovano all'interno delle cartelle del programma di flash.
    Il flasher è semplice da usare ma non permette la selezione di un firmware a piacimento.
    Ho provato a rinominare la versione 5.3 per poterla flashare comunque ma il programma non riconosce tale versione e non procede al flash.
    E' comunque molto probabile che questa questione verrà risolta con i prossimi aggiornamenti.

Una volta flashato il firmware 5.2 l'infectus si comporta esattamente come un Globe 360 percui premendo il pulsante power per 2 secondi viene attivato e lancia le copie di backup.

In conclusione l' infectus è un buon chip, è molto aperto a nuove soluzioni percui in un futuro potrebbe essere smontato dal lettore e montato sulla flash del BIOS per un' ipotetico hack di quest'ultimo. Il prezzo è ottimo considerato che costa meno di un globe ed è veramente aggiornabile a dispetto di quest'ultimo (il globe richiede un aggiornamento con programmatore esterno e si deve pure smontare la 360 percui l'utente finale potrebbe avere delle difficoltà notevoli).
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    complimenti per questa recensione!
    A mio avviso e da quello che hai riscontrato tu, ancora è un po prestino per apprezzare a pieno le capacità di questo chip(vedi questione firmware e prolunga mini usb) ma di fatto è già un passo avanti al globe360.

Sembrerebbe che l'infectus sia una buona chance per bucare il BIOS, aspettiamo news in merito ;)

LorD_
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    metterlo come chip del lettore è sprecatissimo...la sua vera funzionalità è l'accesso alla nand del firm...l'hai provata?
  4. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    La 360 non è mia e comunque adesso non serve a una azzo metterlo sulla flash a meno che tu non sia quel tipo di pervertito che gode a fare dei flash inutili :D
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    confesso di esserlo!