1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Doom 3 BFG Edition per PS3, Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Novembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Dici Carmack e subito spunta la parola FPS, alla quale, per forza di cose, segue a ruota un breve agglomerato di quattro semplici lettere: Doom, il padre degli sparatutto moderni, la pietra lanciata nel mare del videogaming capace di increspare in maniera eterna l’industria dell’entertainment digitale. Ma se dici Doom, come per incanto, è impossibile non citare il suo mastodontico sequel, per poi giungere a sfiorare il terzo capitolo di questa leggendaria saga, un episodio capace di generare attorno a sé un hype pauroso. Ed oggi a quasi 25 da quella prima massa di codice MS-DOS compatibile, giunge nei negozi Doom 3 BFG Edition, una succosa raccolta dedicata al primo, grande sparatutto in prima persona.

    Leggi la recensione di Doom 3 BFG Edition per PS3

    Leggi la recensione di Doom 3 BFG Edition per Xbox360
  2. kikkosayan86

    kikkosayan86 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    giocato anni fa in versione Pc...a suo tempo era epico!!!
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Provato a Lucca ieri, daccordissimo con la recensione!
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sente il peso degli anni.

    Ma x i nostalgici puó essere un buon acquisto
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Velocensione epica!
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    D'accordo con la recensione, un po' meno con i voti, soprattutto per quanto riguarda la giocabilità.
    A parte il fatto che non ha un gameplay al passo con i tempi (ma è davvero un difetto o semplicemente un altro tipo di gameplay?), non vedo grossi difetti in questo campo.
    Personalmente credo che almeno 70 se lo meritasse tutto e probabilmente anche qualcosa in più, se non altro perchè racchiude delle pietre miliari che tutti dovrebbero giocare ad un prezzo molto contenuto.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh però è innegabile che se paragonato agli FPS attuali siamo un po' troppo arretrato come controlli e gameplay. Per uno come me cresciuto con Wolfenstein e Doom 1-2 è un piacevole ritorno alle origini, ma sicuramente l'effetto sarà meno piacevole per tutti i più giovani. Infatti ho pure scritto di aumentare di una 15ina di punti il globale se si affronta l'acquisto in ottica di riscoperta di un trittico di classici... :)
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse è un po' arretrato (ma neanche tanto), però io non lo considererei un difetto, è solo un gameplay "diverso" da quello degli FPS attuali, c'è chi lo preferisce e chi no, personalmente preferisco 10 volte giocare a Doom 3 che con COD.
    Ovviamente questo è solo il mio parere personale, condivisibile o meno.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sul divertimento che questo gioco può regalare mi trovo in perfetta sintonia con te e mi ha divertito molto di più questa BFG Edition rispetto ai 2 Crysis (tanto per citare roba nata su PC), ma penso sia perchè abbiamo vissuto in pieno l'epoca a cui Doom 3 appartiene. Il gameplay ha i suoi bei difetti, che alla luce di come si è evoluto il genere è difficile non considerare, proprio per questo motivo (scusa se lo ripeto) ho specificato che se acquistato con il giusto spirito il voto globale può essere tranquillamente aumentato. :)
  10. Animanlio

    Animanlio Guest

    99 per la velorecensione!
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    edit: scrivo nella news giusta va :asd: