1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Darksiders 2 per PS3, Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    I quattro cavalieri dell’apocalisse sono sicuramente tra i personaggi biblici più affascinanti e interessanti. Citati, temuti, disegnati e cantati fanno parte dell’immaginario comune di ognuno di noi. Eppure prima che quella testa pazza di Joe Madureira si mettesse a ripensarli, nessuno ancora c’aveva fatto un videogame. Con Darksiders si è aperta una nuova saga che ora vede come protagonista Morte. Falci martelli e sangue per action di tutto rispetto.

    Leggi la recensione di Darksiders 2 per PS3

    Leggi la recensione di Darksiders 2 per Xbox360
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    preso...spero di iniziarlo questa sera
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Posso fare una critica alla recensione?

    Mi è parsa corta , vuota, poco descrittiva, e un po' "buttata la'".


    Per un titolo così atteso mi sarei aspettato una recensione ben più profonda e appassionata.
    Non è questo il livello a cui ci avete abituato.

    Spero che il recensore non si offenda, ma sono rimasto un po' deluso..aspettavo la vostra recensione con ansia.
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vuota è una parola forte, la review è più compatta ma dice tutto. Quello che tu dici mi fa molto piacere, è per gli utenti come te che per anni abbiamo investito tantissime risorse nel preparare le review, tuttavia ora qualcosa è cambiato. Di certo non la qualità e l'obiettività dei testi però le statistiche parlano chiaro: spendere giorni e giorni per darvi review lunghe, approfondite oltremisura, stilisticamente perfette, appassionate e in alcuni casi quasi poetiche, per la stragrande maggioranza dell'utenza si traduce in un "Che palle sti papiri, vedo il voto e basta" magari arrogandosi poi comunque il diritto di commentare i voti sulla base di quanto NON letto. Senza contare che oltre al lavoraccio di preparazione, le review Tribe-style di cui parli comportano più tempo per revisione e discussione in redazione nonchè per la pubblicazione. Ora, se l'utenza ci avesse corrisposto con interesse avremmo sicuramente continuato su quella via ma non è così. Probabilmente avremmo dovuto investire quel tempo, invece che sulla qualità, per creare un sistema di obiettivi (tribechievements? lol), tanto in voga oggi, che premiano la (finta) lettura degli articoli con punti virtuali utili solo per misurare l'e-penis all'interno della community e falsare le stats.
    A Sp4Zio, The_WLF, Kassandro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-

    E' l'internet generation...Noi cresciuti con le riviste sappiamo, e capiamo, una recensione.

    Mi permetto, con tutto il rispetto per il lavoro del recensore, di essere in disaccordo.

    La rece è sbrigativa, dice "tutto e niente" esponendo una serie di aspetti del gioco tutti in maniera generica: sembra quasi un "riassunto" di una VERA recensione.
    Spiace, perchè altri lidi hanno dedicato recensioni approfondite (che ho letto prima di questa) ma aspetto sempre quelle del Tribe perchè (allo stesso modo di come si sceglieva una rivista cartacea) erao le più in linea coi miei metri di giudizio.

    Peccato davvero che abbiate deciso di cambiare registro:(
    A Ginoki piace questo elemento.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Puoi chiedere direttamente a corax cosa non ti convince. ;-)
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Chiarissimo e purtroppo sembra non si possa fare diversamente, ma, col massimo rispetto, pure io sto con kass.
  8. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    corta ma buona la recensione io pero avrei dato voto pieno!
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Kassandro ma figurati se c'è da offendersi quando il parere di una persona è esposto in modo così educato. Ti posso dire che è difficile anche per noi destreggiarci sul limite di parole. E' una cosa che semmai passa inosservata per i minipony ma per roba come Skyrim si fa sentire. Ci pentiamo di questa scelta? assolutamente no. Internet è cambiato, è cambiato chi ci legge e dobbiamo avere la forza e il coraggio di adattarci. Una review di 3 pagine statisticamente nella terza pagina fa un numero di lettori irrisorio, non vale il tempo speso a scriverla. E' ovvio che abbiamo bisogno di un attimo per affrontare la transizione e abituarci a concentrare quello che prima sbrodolavamo. La prossima volta faremo sicuramente meglio ;)
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Dico solo che review corte c'erano già, con tutto il rispetto, perché non ve ne siete accorti prima?
    La mia di Mass Effect 3 è della stessa lunghezza, titolo altrettanto atteso e non ho letto lamentele. Perché?
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Guarda, non è tanto una questione di mera lunghezza, ma proprio di contenuti che ho trovato un po' poveri.

    L'aspetto tecnico è solamente menzionato, l'audio nemmeno accennato. Dei potenziamenti c'è solo un cenno, e delle modalità accessorie non si parla nemmeno.
    L'artico è ben scritto, leggibile, ma è assolutamente vuoto: dopo aver letto la recensione ne so quanto prima.

    Un titolo di questo genere avrebbe meritato una VERA recensione, leggendo questo "riassunto" sembra (e spero non fraintendiate) che il gioco non sia davvero stato giocato a fondo.

    Mi spiace se trovate duro il mio giudizio, ma una recensione così scritta la trovo inutile: non mi approfondisce nessun aspetto, alcuni vengono a saltati a piè pari.

    La cosa che mi ha deluso è che in 3-4 paragrafi sarà sicuramente difficile descrivere tutto e approfondire, ma non si può nemmeno ridurre il tutto ad un elenco più o meno amalgamato di info.

    Prendetelo come il consiglio di un "vecchio" lettore, Corax ho apprezzato molte tue recensioni e un buco nell'acqua può capitare. Lo sento particolarmente perchè aspettavo con ansia sia il gioco sia la vostra rece.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è una questione di lunghezza (non solo).

    E non sono assolutamente polemico.
    Ho sempre fatto i complimenti ai recensori per recensioni che mi sono piaciute (tante).

    Mi sono permesso, stavolta, di fare una critica. Spero costruttiva.


    La rece del primo Darksiders me la ricordo bene (ed era tua Tyler se non sbaglio): non mi pare fosse molto più lunga di questa, ma era davvero esauriente.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2012
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E vabe ma io sono figo con qualunque lunghezza, questo è più che assodato! :rotfl:
    Tranquillo ti rispondiamo così perché stiamo cercando di migliorare per gli utenti (tutti) tentando diverse soluzioni. Per fare una controcritica, guarda i commenti (come numero e come tipologie) negli ultimi tempi (prima delle recensioni brevi) e vedi che qualcosa non va, quindi - sbagliando o meno - stiamo cercando di capire cosa vuole il pubblico. Non credo ci sia qualcosa di male in questo.
    A Oogabada piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Purtroppo mi sono accorto che le review hanno poche reply...ma comunque recensione sbrigativa =|= recensione corta

    :)
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma, scusate se mi intrometto, non credo che ci siano pochi commenti nelle rece per via della lunghezza, o forse non ho capito bene quello che volevi dire?

    intanto la prima ora di questo sequel mi ha detto pochissimo, e mi sembra anche un pò bruttina la telecamera.
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Dipende si può essere sintetici ed essere completi.
    A Oogabada piace questo elemento.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Esplicati pure figliolo :D, telecamra a parte, non prende il volo, manca di coinvolgimento? altro?
  18. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    io l'ho trovata esaudiente di cosa il gioco è veramente, non cosa dovrebbe rappresentare sul libretto di istruzioni (GUARDA CHE FIGO, SE SCHIACCI QUESTO FAI QUELLO, PUOI EQUIPAGGIARE BEN 4 PEZZI DI ARMATURA E CI SONO TUTTE LE ARMI DEL PRIMO WOW!).
    Stesso discorso per quanto riguarda l'approfondimento tecnico. Cioè, ormai arrivati a questo punto della generazione ha poco senso snocciolare in review il numero di poligoni mossi su schermo, il tipo di shader utilizzato o stare li a fare il punto delle texture. Meglio sapere se il gioco è realmente convincente e propone realmente soluzioni interessanti (e leggendo qua non sembra) come in recensione, che in questo caso è un vero e proprio consiglio da "amico" piuttosto che l'ennesimo consiglio per gli acquisti che può essere riassunto tranquillamente nel retro copertina del gioco.

    BTW, io passo il turno. Il primo l'ho recuperato a 10 euro e finito di recente e non mi ha convinto pienamente. Ci sono i pestaggi alla god of war, l'esplorazione alla zelda e i salti di Prince o Persia, ma in nessuna di queste tre sfaccettature ha brillato (combattimenti da button mashing puro e sfrenato, esplorazione linearerrima e sezioni platform automatizzate). Leggendo qui mi sono fatto la stessa idea di questo seguito che a sto punto attenderà fino a che non calerà di prezzo ;D
    A Oogabada piace questo elemento.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    :D

    dopo un'ora non è che ti possa dare un giudizio, diciamo che per il momento non mi ha coinvolto...l'ho trovato insipido.

    è sulla falsariga del predecessore, che però mi piacque molto (seppur con i suoi difetti)...quindi bisogna attendere ed andare più avanti visto che dicono che il gioco sia lunghetto (e sicuramente avrà l'odioso backtracking...uno dei peggiori difetti del primo)
  20. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Ero in dubbio sull'akkisto ma ora sono sotto a GW2 ... e non avrei tempo per questo gioco.

    Dalla rece sembra più che buono ma potevano fare di meglio ...