1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Reballing xbox 360 con pistola termica

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Reballer, 2 Dicembre 2011.

1. Reballer

Reballer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve sono nuovo non ho visto se c'è uno spazio relativo alla presentazione ma lo farò presto.
    come da titolo vorrei provare a fare un reballig con pistola termica su due xbox 360 una jasper e una fat :D
    no mi interessano commenti tipo "lascia stare non riusciresti o è una perdita di tempo"
    le ho ferme da tempo orai con i led rossi ho provato a cambiare pasta ecc. ma niente da fare non mi va di buttare 80 euro per un reballig professionale visto che tra poco uscirà la new generation , voglio solo divertirmi e provare a ripararle.
    detto questo ho pensato prima di fare un vero e proprio reballing vorei giusto dere una scaldata come ho visto i molti video,
    poi se fallisce seguire un video simile
    http://www.youtube.com/watch?v=-r7oXo5a1DQ
    e dissaldare
    poi seguire la seconda parte
    http://www.youtube.com/watch?v=TfzgV_IwguI&feature=related

acetto commenti di chi a gia provato e consigli
    grazieeeeeeeeeeeee :D
  2. Reballer

Reballer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pensavo di ricevere almeno una risposta da voi intenditori di console e reballing :cry: :(
    vabbe vedrò come fare da solo e vi darò delle notifiche se ci uscirà qualcosa di buono :( :cry:
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    pazienza mio giovane padawan (cit) :asd:.. qualcuno risponderà, vedrai :D
    A Manux_85 piace questo elemento.
  4. Reballer

Reballer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  6. Reballer

Reballer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OK, ho dato un occhiata alle due console
    inizierò con la jasper hdmi e poi la fat, penserete che sono scemo iniziare con la jasper invece della fat? è solo che la jasper ha alcuni circuiti "forse" tagliati, "forse" perchè prima e dopo i circuiti tagliati la console risponde sempre con errore 0031 e non parte, quindi inizio da lei, poi andrò cn la fat non hdmi che parte solo da l'errore 0022. devo segliere la pistola termica e credo prenderò una 2000W 250°-600°
    solo non so che palline di stagno prendere penso (da quanto ho letto sul web) che prenderò quelle al piombo 0,6
    consigli?
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda che la jasper è una fat :)
  8. Reballer

Reballer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, forse leggendo nel web ho fatto confusione e intendevo per fat la normale xbox senza hdmi (che se non sbaglio è quella che a la scheda madre xenon) cmq ho visto che nel primo video postato cioè quello su come dissaldare http://www.youtube.com/watch?v=-r7oXo5a1DQ
    che quello che aveva la pistola termica la usata perr circa 3-4 minuti sulla gpu senza bruciarla fortuna o a 250 ° per quel tempo riesce a resistere la gpu
  9. gispy

gispy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quei video li lascerei perdere.. credimi e' un modo per distruggere definitivamente la X! Il signore non si preoccupa nemmmeno di proteggre i componenti laterali al processore! ERRORE GRAVISSIMO!! Con quelle temperature anche il processore non puo' far altro che danneggiarsi.
    I Reballer seri usano una attrezzatura tecnicamente avanzata, il flusso di aria e' erogato per pochi istanti non SOPRA il processore ma di fianco, tra stampato madre e profilo del processore, ovvero dove risiedono le balls. Il processo che viene solitamente usato dalle fabbriche e' la saldatura agli infrarossi, le balls vengono fuse all'istante e il processore non viene minimamente sollecitato termicamente. Lo sa il signore del video chela maggior parte degli gli integrati e processori sono in grado di sopportare temperature massime di 300 gradi solo per pochissimi secondi??