1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Reballing o Sostituzione console??

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Virgo84, 8 Dicembre 2010.

  1. Virgo84

    Virgo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono Luca, un nuovo utente, mi sono iscritto giusto oggi e avrei dei quesiti da porvi, spero di aver indovinato la giusta sezione su cui postare.
    Sono un possessore di ps3 fat 40 gb acquistata il 03/03/08, mentre navigavo sul web mi ha incuriosito questo forum e ho dato uno sguardo ai diversi post, ho letto di vari problemi alle vecchie ps3 e mi domandavo se fosse il caso di effettuare un reflow o reballing o qualsiasi altra cosa anche se non ho mai avuto dei problemi ne tantomeno YLOD, diciamo per prevenire. Siccome avrei intenzione di sostituire l'HDD da 40 gb con un 500gb valutavo anche se portare la mia console ai vari gamestop e prendere una slim aggiungendone la differenza.
    Dunque sono indeciso sul da farsi..che mi consigliate??
    Aggiungo che ho la psp dal marzo 2008 ma ho giocato veramente molto poco ed era da più di un anno conservata nel suo imballo originale, l'ho riportata giusto oggi alla luce.
    Grazie a tutti :)
  2. Virgo84

    Virgo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Personalmente se la PS3 non ti da problemi io la terrei, certo è che se avessi una buona offerta riportando indietro la tua vecchia console per prendere una slim nuova io ci farei più di un pensierino ;)
  4. la westia

    la westia Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si quoto con ciccio,se te la valutano bene prendi la slim...
  5. Virgo84

    Virgo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona offerta tipo??mi hanno detto 110€, ma tenendola prima o poi andrò incontro a dei problemi di tipo ylod??
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh ti hanno chiesto 110 € più la vecchia???
    Considera che la gran parte di PS3 fat del tuo modello hanno avuto problemi al lettore o di ylod, io fossi in te comincerei a pensare a cambiarla, magari vedi se portando qualche gioco indietro ti fanno uno "sconto" ;)
  7. Virgo84

    Virgo84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No che la valutano 110€, da gamestop.. guarda sono proprio messo male ho solo 2 giochi, la ps3 ce l ho si da 3 anni ma l ho usata veramente pochissimo, nell'ultimo anno e mezzo niente. Ma le slim nuove non hanno problemi di ylod??hanno migliorato le varie saldature la sony??
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    diciamo che l'uso non incide molto ( certo sempre con le dovute eccezioni )... se è destinata a rompersi si romperà in ogni caso: a persone gli è partita dopo pochissimo tempo, ad altre così da un giorno all'altro e così via. Però in ogni caso, visto che la garanzia ti è scaduta e ti valutano la console 110€, io ci aggiungerei i soldi necessari e mi porterei a casa la slim. :D
  9. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    Ti assicuro che l'uso non incide, la mia 60Gb aveva si e no 40 ore di gioco ed è partita ugualmente...
  10. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    visto che 110 euro sono una miseria, ti consiglio di tenerla, se si rompe alla fine hai perso 110 euro