1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

reballing gpu domanda

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mottro, 6 Settembre 2007.

1. mottro

mottro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi il reballing della gpu si puo fare con un saldatore ad aria calda o convogliatore d'aria? se si bisogna rimettere lo stagno sui pin della gpu?
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ci vorrebbe una infrarossi...
    sinceramente non sò se riesci con l'aria calda...
    e comunque risparmia di rovinare la consolle ci sono siti che la riparano a pagamento anche se non so come
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Posso azzardare alcune considerazioni stante il mio lavoro in una ditta tra le cui attivita' è contemplato anche lo sviluppo di schede progettate internamente e realizzate all'esterno presso ditte specializzate.
    In teoria occorrono stazioni apposite dai costi ingentissimi (a infrarossi o a onda, dipende) alla portata unicamente delle ditte del settore che le acquistano in ammortamento.
    Oltre a cio' - sempre in teoria - anche se la conduzione di tali stazioni puo' avvenire in modo manuale, occorrono i layout dei circuiti per il corretto posizionamento del pezzo, visto che a occhio e' ben difficile allineare tutti i pin e saldare.
    Inoltre, generalmente - almeno per quanto e' stato detto a me circa le schede che produciamo nella ditta in cui lavoro - una volta dissaldato generalmente il componente va buttato (ma questo puo' essere dovuto al basso costo delle CPU industriali che usiamo).
    I processi di saldatura/dissaldatura comunque sono molto rischiosi nonche' costosi, mi sono sempre chiesto seriamente come facciano certi laboratori/negozi on-line ad offrire certi servizi senza uno schema per il montaggio ed a costi irrisori (per fare un esempio, quando sulle nostre schede, che chiaramente conosciamo benissimo essendo i progettisti, si rompe un pezzo, la ditta che ci compie le operazioni di saldatura ci ha consigliato vivamente di cestinarle).
    Dico sempre in teoria perche' nel mio lavoro funziona cosi', nel mondo Xbox360 pare che ci sia chi si puo' permettere tali attrezzature e soprattutto tali operazioni a costi quasi ridicoli, per altro lavorando in tale settore in modo saltuario (non credo riparino 100 console al giorno).

Tutto cio' senza malizia alcuna, sono dubbi piu' che leciti ;)
  4. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sembra una cosa piuttosto difficile da fare in casa...
    Io ho dissaldato la pgu e la cpu dalla scheda, perchè con l'aria calda l'avevo rovinata :(
    Sotto ci sono talmente tanti contatti, che mi sembra davvero difficile risaldarli tutti in modo perfetto e senza mandare niente in corto...

Cmq i siti specializzati non credo che la riparino togliendo la gpu e poi rimettendola, secondo me invece infornano la consolle in un forno da elettronica e la ricacciano dopo tot minuti, magari lasciando un peso sulla gpu/cpu per farle schiacciare meglio!
  5. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Si puo' fare con l'aria calda ma servono i kit di reballing non sto qui a spiegare cercate un po' su google.