1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RE 5 Dev: è più difficile programmare su PS3 o 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da rewrew, 22 Dicembre 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dopo il video comparativo mostrato alcuni giorni fa della versione per Xbox 360 e PS3 di Resident Evil 5, in cui non si notavano differenze fra le due, interviene Masachika Kawata, il producer, definendo quale fra le due è la console più difficile sulla quale programmare.
    Kawata, riportando le esperienze dell'intero team di sviluppo, afferma che non ci sono stati particolari problemi con nessuna delle due console e quindi che secondo loro la difficoltà di programmazione è la medesima.

Il team della CAPCOM è partito con lo sviluppo su un PC e quindi è stato molto semplice il porting su 360 visto le innumerevoli similitudini fra le due piattaforme ma anche il lavoro su PS3 non è stato affatto complicato grazie alla flessibilità dell'engine grafico di Resident Evil 5.

Quindi il merito dell'ottimo lavoro svolto va al loro motore grafico proprietario, "MT Framework", e agli sviluppatori che prima di partire con lo sviluppo del gioco hanno ideato un engine perfetto per tutte le piattaforme di questa generazione.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2011
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    ecco,sono le altre SH che si inventano le scuse sulla dificolta di programmazione
  3. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    grande CAPCOM:D
  4. Fdbpsp

Fdbpsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse la Capcom è onesta...
  5. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente da dire... VERAMENTE COMPLIMENTI CAPCOM! DIMOSTRA COSA è CAPACE DI FARE LA CASA CHE HA PRODOTTO UNO DEI MIGLIORI GIOCHI PSP! (monster hunter xD)
  6. kasx93

kasx93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ..... una software house brava sa programmare su tutte le console ..... il resto sono solo scuse, per giustificare incapacità/mancanza di fondi loro che hanno portato ad essere il gioco con bug ecc.
  7. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Oh che bello.. finalmente una dichiarazione chiara, semplice e positiva! Ogni tanto non guasta!;)
  8. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco infatti, qualcuno sosteneva che era molto difficile programmare su PS3, bhe che sia maggiormente difficile rispetto allo standard, ci credo! ma difficolta non esistono se trattiamo con SH serie, come la Capcom, che non si smentisce mai!grandi!
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    infatti le due versioni sono identiche. Ottimo lavoro.
  10. delux7

delux7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma non si può paragonare la Capcom con altre SH minori...le risorse, anche intellettuali di Capcom sono in pochi ad averle.
  11. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    grande capcom. e io suo lavoro si vede anche con davil may cry e soul calibur, quasi identiche sulle 2 console
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ciò che dici per il momento non è dimostrabile, anzi ora come ora si può dimostrare che certi multi sono venuti meglio su 360...

Comunque quello che hanno detto è chiaro, hanno creato loro un motore grafico che funzionasse bene su entrambe le console, vedrete che piano piano lo faranno tutte in modo da facilitare il lavoro finale di porting...

Poi è anche vero che loro hanno tempo e modo per creare un motore grafico di alto livello mentre altre SH più piccole devono usare quelli già esistenti...
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Brava Capcom, ormai SH così non ci sono più...
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è questo quello di cui bisogna parlare qui, se vuoi parlare delle diversità tecniche delle due console fallo qui http://forum.console-tribe.com/disc...e-ps3-vs-360-capirne-di-pi-no-war-214727.html
  15. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    OHHH finalmente una software house SERIA!!!

Complimenti a Capcom che è anche una delle mie SH preferite!! bravibravi veramente!!

SquareEnix, guarda e IMPARA!
  16. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Il solito fanboy...chiacchere e distintivo!!!pensa a giocare con la tua console invece di fare discorsi campati per aria.Sempre a citare sta storia della potenza!!Io ce lo piu grosso..io ce lo piu grosso:Tperfid:
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Alla fine credo sia la cosa più conveniente, se ti crei un motore grafico tutto tuo:

1- Sai perfettamente come sfruttarlo al massimo
    2- Fai in modo che funzioni perfettamente sia con PS3 che con 360 (per i multi)

Ovviamente questo discorso vale per le grandi SH, quelle che si possono permettere di crearsi un proprio motore grafico...:p
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Esatto, fossero tutte come la Capcom
  19. cwexe

cwexe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, è vero quello che dici e concordo però ciò che mi da fastidio sono TUTTE le altre SH che inventano scuse su scuse di difficoltà di programmazione. Un engine grafico che nasce per una piattaforma è difficile spremerlo per le altre ovvio, farebbero più bella figura a starsene zitti (le SH che puntano il dito a PS3) e anzichè sprecare pensieri per scrivere e dire cavolate, utilizzare quei pensieri sotto forma di nuovi giochi, livelli o altro in modo da allungare il single player e portare una ventata d'aria fresca ai multiplayer con nuovi titoli da poter giocare e non sempre e solo continuazioni dei precedenti capitoli!
  20. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    grande capcom....;Dadesso aggiustiamo il gameplay di sto gioco:asd::asd::asd::asd: