1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RE 5 Dev: è più difficile programmare su PS3 o 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da rewrew, 22 Dicembre 2008.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dopo il video comparativo mostrato alcuni giorni fa della versione per Xbox 360 e PS3 di Resident Evil 5, in cui non si notavano differenze fra le due, interviene Masachika Kawata, il producer, definendo quale fra le due è la console più difficile sulla quale programmare.
    Kawata, riportando le esperienze dell'intero team di sviluppo, afferma che non ci sono stati particolari problemi con nessuna delle due console e quindi che secondo loro la difficoltà di programmazione è la medesima.

    Il team della CAPCOM è partito con lo sviluppo su un PC e quindi è stato molto semplice il porting su 360 visto le innumerevoli similitudini fra le due piattaforme ma anche il lavoro su PS3 non è stato affatto complicato grazie alla flessibilità dell'engine grafico di Resident Evil 5.

    Quindi il merito dell'ottimo lavoro svolto va al loro motore grafico proprietario, "MT Framework", e agli sviluppatori che prima di partire con lo sviluppo del gioco hanno ideato un engine perfetto per tutte le piattaforme di questa generazione.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2011
  2. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    ecco,sono le altre SH che si inventano le scuse sulla dificolta di programmazione
  3. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    grande CAPCOM:D
  4. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    Forse la Capcom è onesta...
  5. jeeg94

    jeeg94 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    niente da dire... VERAMENTE COMPLIMENTI CAPCOM! DIMOSTRA COSA è CAPACE DI FARE LA CASA CHE HA PRODOTTO UNO DEI MIGLIORI GIOCHI PSP! (monster hunter xD)
  6. kasx93

    kasx93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    ..... una software house brava sa programmare su tutte le console ..... il resto sono solo scuse, per giustificare incapacità/mancanza di fondi loro che hanno portato ad essere il gioco con bug ecc.
  7. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Oh che bello.. finalmente una dichiarazione chiara, semplice e positiva! Ogni tanto non guasta!;)
  8. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Ecco infatti, qualcuno sosteneva che era molto difficile programmare su PS3, bhe che sia maggiormente difficile rispetto allo standard, ci credo! ma difficolta non esistono se trattiamo con SH serie, come la Capcom, che non si smentisce mai!grandi!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    infatti le due versioni sono identiche. Ottimo lavoro.
  10. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma non si può paragonare la Capcom con altre SH minori...le risorse, anche intellettuali di Capcom sono in pochi ad averle.
  11. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    grande capcom. e io suo lavoro si vede anche con davil may cry e soul calibur, quasi identiche sulle 2 console
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ciò che dici per il momento non è dimostrabile, anzi ora come ora si può dimostrare che certi multi sono venuti meglio su 360...

    Comunque quello che hanno detto è chiaro, hanno creato loro un motore grafico che funzionasse bene su entrambe le console, vedrete che piano piano lo faranno tutte in modo da facilitare il lavoro finale di porting...

    Poi è anche vero che loro hanno tempo e modo per creare un motore grafico di alto livello mentre altre SH più piccole devono usare quelli già esistenti...
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Brava Capcom, ormai SH così non ci sono più...
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è questo quello di cui bisogna parlare qui, se vuoi parlare delle diversità tecniche delle due console fallo qui http://forum.console-tribe.com/disc...e-ps3-vs-360-capirne-di-pi-no-war-214727.html
  15. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    OHHH finalmente una software house SERIA!!!

    Complimenti a Capcom che è anche una delle mie SH preferite!! bravibravi veramente!!


    SquareEnix, guarda e IMPARA!
  16. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Il solito fanboy...chiacchere e distintivo!!!pensa a giocare con la tua console invece di fare discorsi campati per aria.Sempre a citare sta storia della potenza!!Io ce lo piu grosso..io ce lo piu grosso:Tperfid:
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Alla fine credo sia la cosa più conveniente, se ti crei un motore grafico tutto tuo:

    1- Sai perfettamente come sfruttarlo al massimo
    2- Fai in modo che funzioni perfettamente sia con PS3 che con 360 (per i multi)

    Ovviamente questo discorso vale per le grandi SH, quelle che si possono permettere di crearsi un proprio motore grafico...:p
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Esatto, fossero tutte come la Capcom
  19. cwexe

    cwexe Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, è vero quello che dici e concordo però ciò che mi da fastidio sono TUTTE le altre SH che inventano scuse su scuse di difficoltà di programmazione. Un engine grafico che nasce per una piattaforma è difficile spremerlo per le altre ovvio, farebbero più bella figura a starsene zitti (le SH che puntano il dito a PS3) e anzichè sprecare pensieri per scrivere e dire cavolate, utilizzare quei pensieri sotto forma di nuovi giochi, livelli o altro in modo da allungare il single player e portare una ventata d'aria fresca ai multiplayer con nuovi titoli da poter giocare e non sempre e solo continuazioni dei precedenti capitoli!
  20. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    grande capcom....;Dadesso aggiustiamo il gameplay di sto gioco:asd::asd::asd::asd: