1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rally games: che fine hanno fatto??

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Sam Perry Ghilligan, 16 Marzo 2009.

1. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Salve. Volevo sapere che giochi di rally sono disponibili su ps3.

Io il gioco di rally lo intendo in modo classico, come Colin Mcrae Rally 2.0, V Rally 3 o Wrc 4. nOn considero i nuovi Colin Dirt giochi di rally ma giochi di rally cross. Inoltre 0 auto ufficiali, 0 tappe ufficiali e così via.

Il massimo per me sarebbe un WRC 6 su ps3... mi accontenterei anche di un V Rally. Uscirà qualcosa di questo tipo?
    Personalmente sono pessimista e penso non usciranno giochi di qst tipo per attualmente 2 motivi:
    - il classico gioco di rally non ha competizione online se non di tempi sulla tappa-
    - Lo stesso campionato reale WRC qst'anno è molto scarno, colpito dalla crisi, non attira interesse.

Io rimango in grandissimo appassionato dai tempi della psx quando giocai ai vari Colin 1 e 2, V rally 2 e poi sulla ps2 V Rally 3 (fantastica modalità carriera), Colin 3,4,5, e Wrc 4 (secondo me il migliore per auto ufficiali e tappe ufficiali). Come simulazione il migliore era Richard Burns. Grazie.
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Edito il titolo.

Tranne un nuovo Colin, non c'è niente che io ricordi. Vuoi perchè il rally è un pò passato di moda, vuoi perchè adesso sono altri i generi di gioco che attirano le masse, fatto stà che per ora sono uscito solo Dirt e Sega Rally. Per il futuro, oltre un nuovo Colin, come detto non mi pare ci sia nulla.
  3. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ok. Grazie. Putroppo la vedo grigia. Aspetterò con ansia che tra un fps e un'altro salti fuori un WRC.
  4. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    I giochi di rally non vendono più e quindi le software house non investiscono più per questi tipi di giochi
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evitiamo messaggi inutili.
  6. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Basta che leggi il mio thread sugli FPS e capisci perchè oltre aquesti ultimi, tutti gli altri generi stanno decadendo...:cry:
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non ultimi i bellissimi plattform stile Ratchet e Clank.
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Stanno decadendo molti generi... ci vorrebbe un parco titoli più vasto come genere. Ora invece c'è un vasto parco titoli dello stesso tipo. Su ps1 e ps2 c'era più varietà.

Una curiosità mia: nei giochi di auto su ps3 come dir e GT5 è possibile giocare alla vecchia maniera con X (acc) quadrato e cerchio (freni) o oramai sono tutti impostati sull'uso dell'analogico e dei grilletti?
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  9. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    In gran turismo5 in grid e penso anche in tutti gli altri giochi di guida la configurazione del pad è modificabile a proprio piacimento quindi puoi mettere sulla x l'accelleratore etc... (xgt5 e grid sono sicuro).:D
    Rallegrati comunque un capitolo di wrc sicuramente uscirà per play3 anche se non si sa quando, dipende secondo me da 3 fattori:
    1-dal successo che riscuoterà il nuovo capitolo di Colin Mcrae
    2-dal tempo che la sony ci impiegherà a far uscire questo benedetto gran turismo5 per poi poter concentrarsi su altri titoli
    3-dal prezzo che dovranno pagare per poter utilizzare le licenze per tracciati e auto ufficiali
    Comunque mi aggiungo a voi nel dire che mi sono stancato di vedere pubblicati decine di fps e ritovarci con soli 3 giochi di guida degni di nota (gt5 prologue,bornout paradise e race driver grid),2 giochi di calcio (fifa e pes),4 avventure (uncharted,devil may cry e metal gear solid e resident evil 5) il resto sono solo fps
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  10. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Spero vivamente di vedere un nuovo WRC. Il team che realizzava Wrc su ps2 è lo stesso che fa Motorstorm. Magari il gioco ci sarà ma non penso uscirà nel breve termine. Il mondo del rally è attualmente decisamente in crisi, con i forfait di Subaru, Suzuki, Rallyart Mitsubishi ha perso molto appeal. (Dal prossimo anno tra l'altro non esisterà più il WRC visto che si passerà alla categoria super 2000.. )Cmq a parte questo io sono piuttosto scettico in quanto il classico gioco di rally poco si sposa con l'online, ha grande storia solo in europa, richiede l'acquisto di diversi diritti. Peccato perchè secondo me è una grande esclusiva sony la saga WRC.
  11. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Vedremo quanto venderà il nuovo ColinMcrae
  12. Colin82

Colin82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo devo darti ragione :-(
    Mi son divertito un mondo con il primo Colin su Pc, poi gli altri, su ps2, wrc, v rally...L'altra settimana ho preso la PS3, e subito ho ordinato il nuovo Colin mcrae, sulla fiducia. (Va bè, avevo provato un demo su 360). MEtto il disco, pronto a partire e...delusione totale...jeep, rally cross, gare in pià giocatori...:-(
    Per carità, l'ho preso ieri e c'ho giocato poco poco, ma per ora, sono rimasto deluso...mi aspettavo un bel "colin mcrae", sullo stile del vecchio.

PEr i tasti, si possono impostare tranquillamente. Dopo qualche partire con i tasti R e L, li ho subito sostituiti con i classici X e quadrato. Non so se sia un bene, magari prendendoci il via, tornano meglio quelli posteriori, ma al momento avevo problemi nelle frenate, quindi li ho cambiati.
    Mah, speriamo in un WRC, ma ci credo poco...
  13. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Io non ho ancora la ps3 perchè non c'è un gioco di rally come ero abituato ad averne. Un WRC con auto ufficiali e piste ufficiali sarebbe un sogno. Appena annunciano qlc di qst tipo prendo al volo la ps3. (per ora mi stimolano solo MGS4 e GT5 che deve ancora uscire.. non abbastanza per l'acquisto).