1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rallentamenti

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da G4rcio, 14 Febbraio 2011.

1. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    Giocando a Fable2 noto dei rallentamenti nelle fasi più concitate (molti nemici, incantesimi, effetti e giochi di luce eccetera).
    Ho il gioco installato nel HD (ho anche pulito la cache) e gioco con una risoluzione di 1080i con cavo hdmi. Il mio televisore non è un fullhd ma un semplice hdready e non proprio nuovissimo (è un philips comprato 3 anni fa).
    Siccome sono estremamente nabbo vorrei una vostra opinione :D
    Potrebbe essere la risoluzione che sforza il gioco?
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    il "ritmo" del gioco inviato dalla console allo schermo e quindi ai tuoi occhi chiamasi framerate. le fasi molto veloci e concitate stressano console e motre grafico su cui si regge il gioco e quindi dei frame saltano, e tu vedi il rallentamento. è una cosa normale, succede forse in tutti i giochi, certo in alcuni la cosa è più grave ed accentuata che in altri
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Grazie mille per la risposta :)
    si tratta esattamente di cali di FPS.
    Esattamente come nei pc se si impostano in modo eccessivo le opzioni grafiche. Però non pensavo che anche su una console si avesse questo tipo di poblemi. Infatti davo la colpa a una eccessiva risoluzione la 1080 infatti
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  4. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    non so a quanto possa servire (forse a nulla) ma dato che hai un hd ready imposta 720p e vedi se il problema si ripresenta..i cali di framerate ci sono e ci saranno sempre ovunque..
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non è tanto colpa della risoluzione quanto della poca potenza delle console stesse rispetto ad un pc di fascia media di oggi, il trade off risoluzione/framerate è valido in sede di sviluppo del gioco, sta agli sviluppatori ottimizzare il tutto per evitare i cali, ma se i cali ci sono la visualizzazione sui nostri schermi è ininfluente trattandosi comunque di upscaling
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    quando mia madre mi lascia il televisore provo :D