1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raga ho bisogno di aiuto urgente!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da DDJ "Den Da Jackal", 23 Luglio 2005.

1. DDJ "Den Da Jackal"

DDJ "Den Da Jackal" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il portatile mi ha piantato.

In pratica avevo due partizioni, una con istallato windows 2000 con cui facevo tutto e l'altra con windows xp, che purtroppo però surriscaldava troppo e si impallava molto spesso.

Ora la partizione con windows 2000 non mi parte più, spunta la schermata nera e si riavvia il portatile daccapo....

Ho provato la modalità provvisoria ma nisba.... in pratica ho scoperto che qualche file della cartella WINNT/SYSTEM32 è danneggiato e il 2000 non parte per questo....

Ora normalmente avrei formattato tutto e installato di nuovo il sistema operativo, sradicando il problema alla radice e salvando i files più importanti utilizzando l'XP, ma purtroppo non mi funziona più il lettore dvd...

Qualcuno di voi ha idea di come posso fare a sistemare il problema?

Considerate che essendoci l'altra partizione ho accesso alla cartella WINNT/SYSTEM32....

C'è un modo per trovare e sostituire il file dll difettoso?Oppure un modo per formattare la partizione utilizzando solamente la iso di windowsXP?

Non so se possa servire a qualcosa, ma considerate che ho un altro computer e un disco fisso esterno, possono aiutarmi a formattare?

Vedete è urgente perchè quel portatile lo uso per studiare all'università, e con windows xp per riuscire a lavorare per due ore di fila devo mettergli sotto il ventilatore.... :(
  2. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se hai una scheda di rete puoi trasferirre etutto del computer in palla all'altro!!E poi lo formatti!!
  3. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma anche una volta che ho trasferito tutto come lo formatto???

Sono senza lettore cd...

Come reistallo il win?
  4. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con lo stesso metodo!!
  5. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehehe Purtroppo non credo che Windozz ti permetta di effettuare un'installazione via FTP!! Invece lo permette di fare Linux, cosa che non credo che a te interessi!! L'unica tua cosa...è prendere il lettore ed aprirlo, a me ad esempio era perchè la lente piena di polvere che mi causava la non lettura!! POtresti salvarti..e poi aprire un portatile è una menata assurda!! :) Cmq facci sapere...
  6. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E non ti potrsti comprare un lettore esterno?
    Non costano molto!!
  7. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ambedue le soluzioni sono interessanti.... il linux quindi sei sicuro che lo posso istallare via FTP?

Per usarlo imparerò in ogni caso!Sono studente universitario di informatica e lì gli esami si fanno con il linux!
    Cmq mi sa che prima smonto il lettore, vedo di pulirlo, e poi se non funziona compro quello esterno...
  8. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Azz, uno studente di informatica che nn sa usare linux!!!
    Vai ad esercitarti, subito!!!! :D ;)
  9. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    usa al console di ripristino se l'hai attivata.oppure ripristina l'installazione mediante console di ripristino da cd.devi saper smanettare un po' per riparare al danno,però se po' fà ;)

per rispondere a chi ha detto"studente di informatica...." guarda che informatica non è usare un o.s.(+ che altro se ne studia kernel e codice)......e per quanto si possa conoscere bene "l'argomento" capita a tutti di trovarsi di fronte a situazioni spaicevoli cui non si è in grado di risollevarsi.

ti auguro di sistemare tutto per ripristinare/salvare i tuoi dati.
    altrimenti ti cansiglio di lanciare una distribuzione linux da livecd(ad esempio suse)loggare come superuser e montare in lettura i volumi windows(ntfs/fat)
    così facendo puoi passare i dati su altri pc o masterizzarli.
  10. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vabbè, dai, in quell'ambiente, almeno immagino, ci siano tutti smanettoni, e pensavo fosse conosciuto il linux, anche perchè oggi anche i bambini lo usano...

CMQ QUESTO è IL MIO 700esimo POST
    EVVAI, SEMPRE PIù VICINO AI MILLE :mavieni: :mavieni: :mavieni:
  11. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    i primi periodi in università ho notato che molti scelgono il ramo pensando di imparare a fare dvd e roba simile,fa conto te se sono tutti smanettoni oppure no........:p
    con questo non voglio sminuire nessuno,ognuno per quanto esperto può avere carenze ed è giusto che attraverso un forum sia psosibile aiutarsi l'un l'altro ;)
  12. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo era il primo anno e non ho studiato molto.... :rolleyes:
    Mi sono concentrato di più sulla programmazione :) .

Ancora non sono affatto un esperto! :rolleyes: