1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raffreddamento xbox e ventole aggiuntive

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Baglioooo, May 22, 2008.

1. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Salve a tutti ho moddato l'xbox e per evitare il surriscaldamento ho applicato queste ventole:

Al tatto l'heatpipe gpu è molto freddo, sui 40 gradi, quello cpu sembra sui 55-60, ma non ho potuto misurarli perche non ho un termometro adatto.
    In ogni caso ci si tengono benissimo le mani su tutti e 2 senza scottarsi, quindi credo che possono andar bene.
    Comunque sia cpu che gpu, quest'ultima particolarmente, sembrano + freddi rispetto all'assenza delle ventole.
    L'alimentazione è presa in parallelo a quelle originali.

Ho notato però che le ventole originali vanno molto veloci, come se si surriscaldasse qualcosa.
    Mi consigliate di levare/cambiare/aggiungere ventole o lasciare tutto cosi?
  2. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    da quello che vedo hai una xenon come motherboard...se controlli il sito della xcm sono state da poco rilasciate le core cooler v2 twin fans che sono fatte apposta per prevenire problemi di surriscaldamento. la tua soluzione e' sicuramente ingegnosa, ma non credo altrettanto sufficiente a migliorare il problema. per raggiungere il dissipatore principale della gpu (quello sotto il lettore) devi creare un flusso d'aria particolarmente "violento"...cosa che riesci a fare solo ponendo sopra il dissipatore secondario della gpu una ventola che giri sempre a 12v. visto e considerato che l'unica ventola capace di fare quel lavoro era la xcm addon (alias core cooler v1. misurata con multimetro digitale faceva scendere la temperatura della gpu, dopo 3h di gioco, a 54 gradi) che pero' non va bene sulle console con nuovo dissi della gpu, il consiglio che ti do e' di aspettare la messa in commercio delle xcm core cooler v2 twin fans. in questo modo dovresti risolvere il problema.
    ciao
    ciao
  3. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    grazie del consiglio, ora vedo le ventole e provo a applicare appena li trovo 2 sensori x la temperatura.
    cmq la mia è un xbox strana perche dagli induttori è xenon, dai dissipatori zephyr:D
  4. Drivaci

Drivaci Tribe Member

Trophy Points:
    16
    un ibrido :D :D :D
  5. battistis

battistis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qualcuno ha provato le xcm core cooler v2 su una falcon?
    fungono?