1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raffreddamento Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Andydufresn, 22 Settembre 2007.

1. imported_Andydufresn

imported_Andydufresn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, intanto ciao a tutti.;)

Premetto che io ho una xbox 360 Elite con data fabbricazione Giugno 2007.

Ho deciso di scrivere questo thread per cercare di capire, una volta per tutte, cosa si puo' fare per raffreddare un pochino la propria xbox 360 senza dover per forza aprirla e montare cose aggiuntive.

Allora:

1) personalmente la uso al massimo per 1 ora e mezza poi faccio un intervallo di mezz'ora.

2) ho comprato un dispositivo della madcatz che consiste in una base per la consolle, che va' quindi tenuta verticale, con due ventole incorporate che mandano aria verso l'alto. L'unica cosa che non so se sia meglio utilizzarla durante il gioco o accenderla alla fine per raffreddare piu' velocemente la consolle.

3) tengo la consolle in posizione verticale.

4) ho messo dietro la consolle una ventola esterna abbastanza grande che manda aria fresca verso la parte posteriore della consolle solo che la uso solo a consolle spenta e non accesa perche' ho paura che mandare aria contro la parte da dove esce quella calda possa in realta' peggiorare la situazione e far ristagnare il calore dentro la consolle.

Vi prego di aiutarmi e consigliarmi su come e' meglio usare le mie soluzioni ( prima, durante o dopo il gioco) e aggiungere ogni consiglio utile.

Grazie a tutti e Salutoni.:)

Andy
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Per raffredare la console e quindi non mandare in Assistenza e aprirla e fare tutto dentro, cmq se hai letto nelle news microsoft(dicono loro) hanno trovato il problema per non farla surriscaldare, mha se lo dicono loro. Cmq queste ventole esterne anke a me tempo fa le hanno sconsigliate. Io volevo prendere nn so se le conosci le Intecooler, però nn ricordo ki cmq faceva parte dello staff mi aveva detto ke nn serviva a niente in quanto per sistemare la console si doveva aprire e in realtà è così, ci sono ora i tutorials delle XClamps ke a quanto ho capito funzionano bene!!! Cmq qualkuno + esperto di me ti risponderà presto e ti kiarirà i tuoi dubbi!!! Saluti
  3. Kegin

Kegin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    So che non vuoi aprire la console però per adesso il miglior sistema di raffreddamento è quello della XCM, l'high speed air cooler.
    T assicuro che va alla grande.......fa un bel pò di rumore ma è sopportabile dopo che ti ci abitui!!!
  4. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io mi sono fatto il sistema di raffreddamento da solo composto da 2 ventole da 8 per il pc e la tengo in orizzontale...la console dopo che gioco è veramente piu fresca
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    la ventola interna non puoi metterla perchè c'è il dissipatore aggiuntivo...
  6. theAdmiral

theAdmiral Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho trovato la souluzione.... ho una elite anke io e noto che cmq si riscalda nn poco....cmq....io faccio così:
    comprate 4 guancialini di ghiaccio sintetico(quello che usano i dentisti quando ti togli un dente...) poi tenendola in verticale...piazzi i due oggetti di fianco la console... il ghiccio in questione è una figata xkè nn fa condensa... quindi nn bagan niente....quando si sono sciolti ne metti di altre due di solito ci vogliono circa 2-3 ore.... nel frattempo si sono raffreddati gli altri che tenevi in freezer... e il gioco è fatto spendi una fesseria.... nn devi smontare niente e nn devi comprare roba rumorosa...

ho trovato la soluzione( è vergognoso lo so.. ) alternativa....:pazzia: