1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

raffreddamento x360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da angusyoung, 8 Settembre 2007.

1. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga, leggendo i vari tutorial su come sostituire la pasta termoconduttiva ed la x clamp ho notato che i chip della cpu e della gpu sono identici a quelli di un normale pc, ma la cosa che ho notato e che mi ha fatto riflettere è che anche i buchi intorno alla cpu ed alla gpu sono uguali a quelli che si trovano sulle schede madri dei pc in particolare uelle pentium 4 soket 775 che servono per fissare le vontole.
    Quindi mi chiedevo mica sarà possibile adattare le normali ventole che si usano sui processori pentium 4 775? In questo modo si protrebbe risolvere il problema del surriscaldamento.
    Se ho detto un sacco di schiocchezze lasciate stare, penso che qualcuno prima di me ci abbia provato.
    Comunque non si sà mai
    CIAO:biggrin:
  2. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No nn hai detto una sciocchezza, anzi qualkuno ci ha anke provato, ma nn ricordo chi, xò in realtà nn basterebbe aggiungere una ventola in quanto poi andando a mettere il lettore sopra la ventola lavorerebbe male, primo xkè nn ha spazio x prendere aria e secondo prorpio xkè il dissippatore originale è troppo piccolo!!

Bisognerebbe proprio sostituire il dissippatore originale cn un dissippatore per P4, ma così facendo si sacrificherebbe il lettore dovendolo mettere all'esterno!!
  3. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, io dalle foto avevo capito le il lettore si trovasse affianco ai dissipatori, comunque appena mi decido ad aprirla qualche tentativo lo faccio, mi scoccio di farla fondere è comprarne un'altra, io e zio BIL non lavoriamo mica insieme (come si dice dalle mie parti).
    P.S. qualcuno mica si ritrova delle foto più dettagliate della x360?
    Io avrei pensato a qualcosa del genere.
    http://www.upyou.it/modules/news/images/imm_notizie/Settembre 2004/turbine4500prorun.gif
  4. Kimahri

Kimahri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quel dissi è enorme e dubito possa stare nella console. Inoltre il dissipatore della gpu è praticamente sotto al lettore della 360(già è stata progettata davvero bene) Una soluzione sarebbe quella di installare una ventola laterale e far funzionare le ventole posteriori all'incontrario, in modo che sui dissi arrivi aria fredda dall'esterno e la ventola laterale spinga fuori dal case l'aria calda.
  5. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La cosa più efficace, meno dispendiosa e tecnicamente fattibile in maniera assai veloce è quella di BYPASSARE il controllo tachimetrico delle ventole ( che vengono fatte girare di default troppo lentamente ) e alimentarle direttamente con i 12 volt presenti all' interno della XBOX360 sul connettore di alimentazione .

Questo è l'unico sistema altamente efficente e a costo zero.

Unico "contro" dell' operazione è di dover sopportare una certa rumorosità aggiunta ( cosa facilmente sopperibile alzando un po' di più il volume della TV ), ma almeno non si frigge più la GPU. :LOL:
  6. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come mai questa soluzione così fattibile non è mai stata adottata da nessuno?
  7. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggendo i vs vari post ho visto che parecchie persone untilizzano questo accessorio "High Speed Air Cooler XCM 360" ma risolve definitivamente i problemi di sirroscaldamento della x360? Perchè se è cosi lo compro subito:dance2: , oppure serve solo per rimandare l'inevitabile?
  8. Joker_84

Joker_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io da quando ho messo due ventole da 8x8 del pc all`esterno della 360 (non so se posso postare il link ad un altro forum dove spiegano come fare) la console scalda veramente poco... Queste ventole da 12 volt tirano fuori l`aria calda della 360 lasciandola respirare... Provate perche` funziona veramente!!!!
  9. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me intertesserebbe molto mandami una mail con il link o un mp.
  10. coiessa

coiessa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    metti il link joker
  11. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
  12. angusyoung

angusyoung Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me la soluzione di joker intriga parecchio ma non ho ben capito come si fanno a reggere leventole sul retro della x360, e se non causo problemi alle altre ventole già presenti.
  13. AtTiLa`

AtTiLa` Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Su una console mi è successa una cosa curiosa, rotta con i 3 led rossi sostituita la x-clamp le ventole di base anche a freddo vanno subito ad alti regimi, giocando per circa 40 min con forza2 nessun blocco da surriscaldamento ed era un pò più tiepido il dissi della gpu ma non bello caldo come di norma sulle queste console forse nella sfortuna ha avuto fortuna??
    PS: fà un rumore di pazzi però và, mi spiace per le orecchie del mio amico ma almeno ha una console freddissima senza spendere un cent!!