1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raffreddamento esterno

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da bruno82, 11 Febbraio 2008.

1. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è qualcuno che saprebbe indicarmi un sistema esterno di raffreddamento(senza dover aprire la consolle) che sia avvicinabile per prestazioni al XCM High Speed Air Cooler,grazie!:)
  2. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mh... difficile a dirsi forse il niko intercooler...
  3. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    niente senti a me...
  4. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok, allora lascia perdere, se ti si fonde la mandi in garanzia... :D
  6. imported_RolloZ

imported_RolloZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il nyko intercooler non è neanche lontanamente paragonabile all'XCM High Speed Air Cooler....
    Quest'ultimo lo h un amico sulla sua console e a me sembra funzioni veramente bene....console sempre freschissima e temperature notevolmente più basse rispetto all'intercooler (che tra l'altro possiedo).... (per paragonare le temperature ho usato un termometro per motori da modellismo su entrambe le console per avere un termine di paragone appropriato.....

Bella anche la storia del fatto che l'intercooler può danneggiare la console...questa proprio non la sapevo! Ci mancava pure questa!

RolloZ
  7. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah bene..grazie
  8. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente non sono le stesse prestazioni, ovviamente però è difficile orientarsi su qlc allo stesso livello performante senza l'apertura della console.
  9. imported_RolloZ

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già! purtroppo si!
    Sta di fatto che se l'intercooler peggiora la situazione al posto che migliorarla, al rientro della console dall'assistenza, col caz** che lo monto!
    Porca *****!!! non sò più come comportarmi con sta console!

RolloZ
  10. miros

miros Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Fai senza, e se fonde assistenza :D BELLA RIMA GIA !!!!!
  11. imported_RolloZ

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fiii....sei un poeta!!!:LOL::D
  12. codabba

codabba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda......mi hanno (ha) consigliato di mettere 2 ventole 12v 8x8 a estrazione nella parte posteriore(opposta a dove ce il tasto di accensione etc)e una 12v sempre 8x8 nella parte opposta all'HARD disK
  13. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, il primo consiglio ke ti posso dare in generale è di mettere la 360 in un posto fresco.
    Poi, cerca di rialzarla di almeno mezzo centimetro con dei gommini (come ho fatto io).
    Se vuoi applicare ventole aggiuntive, ti sconsiglio di comprare intercooler, ke essendo alimentati dalla USB della 360, forniscono tensioni bassissime alle ventole ke faranno solo da tappo.

X la mia Xbox ho fatto così(vedi anke foto).
    2 ventole 8X8 da 12V collegate ad un alimentatore da 24V (puoi anke collegare ogni ventola ad un alimentatore da 12V, l'importante ke girino al massimo) in estrazione, cioè ke tirano l'aria da dentro a fuori. Queste vanno posizionate parallele alle ventole di serie posizionate sul retro (nella mia foto, sono quelle verdi)

1 Ventola da 12V (quella di color arancione), collegata ad un alimentatore da 9V (meglio se lo trovi da 12V, io questo avevo a casa), posizionata sul lato opposto all'HD. Questa ventola al contrario delle altre 2, deve prendere l'aria fresca da fuori e buttarla all'interno.

Purtroppo vi è anke un lato negativo... il rumore! già di per se la 360 è rumorosa, poi quando aggiungi 2 ventole ke girano a 3000RPM + 1 ke gira a circa 2300RPM, si sente molto.... ti dovrai abituare!

Per quanto riguarda l'estetica, dato ke la 360 è sempre in bella mostra, comprati delle ventoline verdi, ke rikiamano ai LED della Xbox, nel mio caso ne ho messa anke una arancione poikè rikiama al colore della mia parete.

Ah... un'ultima cosa:

Se puoi, comprati una presa elettrica protetta (io ne uso una della trust pagata 7€), che protegga l'alimentatore e la xbox dagli sbalzi di tensione, ke sono pericolosissimi!!!

BUON LAVORO
  14. codabba

codabba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa...vorrei chiederti l'ennesima cosa.....come faccio ad agganciare le ventole alla graiglia dell'xbox 360?
  15. alessiodt

alessiodt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Puoi fare come credi ma in generale la cosa più pulita viene utilizzando del fil di ferro plastificato che si infili qualche millimetro dentro ai buchi della console. Guarda qui:

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/104/installare-una-ventola-esterna-a-basso-costo.html

Riguardo al post di prima non serve collegare le ventole ad un alimentatore a 24V, anzi così rischi di bruciarle. Il voltaggio può essere inferiore ma non maggiore. Controlla invece gli Ampere. Generalmente gli alimentatori universali sono a 0,5Ampere mentre le ventole 80x80 ne consumano generalmente 0,25: quindi ne puoi collegare 2 al massimo. Se poi hai un alimentatore da 1 ampere allora anche 4...
  16. obaoba

obaoba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che sono ignorante in materia,
    scusa ma cosa intendi per mettere le ventole verdi parallele a qll di seri?
    davanti alle originali (e le originali le lasci funzionanti?) o difianco?

poi perche 2 ventole in estrazione e soilo 1 d'immisione?

grazie
  17. imported_Luca85

imported_Luca85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    paura&delirio la presa elettrica protetta qual'è?? puoi postare una foto gentilmente?? tanto x capire :)
  18. gorunks2001

gorunks2001 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io avevo il nyko e l'ho pure rivenduto :D
  19. codabba

codabba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molti dicono che e meglio fare come a detto paura&delirio....l'intercooler dicono faccia da tappo!
  20. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao.
    Se guardi la foto, le ventole di color verde sono poste nel retro della consol, e sono parallele alle ventole interne ke la xbox monta di serie (non le vedi xkè stanno dentro).
    Purtroppo le ventole della xbox sono sottodimensionate e non riescono ad estrarre in maniera efficente l'aria calda, ed è x questo ke monti altre 2 ventole esterne ke aiutino le 2 ventole interne a fare il proprio lavoro. Le originali le lascio funzionare.
    alla domanda:"perche 2 ventole in estrazione e soilo 1 d'immisione?" ti rispondo ke, secondo il mio parere, una sola ventola ke giri a velocità sostenuta in immissione, è + ke sufficente x creare un flusso d'aria fresca all'interno della X, l'importante è ke tu la faccia aderire bene alla griglia, in questo modo si crea una pressione maggiore.

Gli intercooler ke si alimentano attraverso la presa usb della Xbox fanno pena, xkè la usb eroga solo 5V... una tensione troppo bassa ke causa un regime di rotazione lento, ke fà addirittura da tappo.
    Se xò trovate un buon intercooler con alimentazione esterna (da almeno 12V), potreste anke farci un pensierino...