1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

r4 si blocca

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da sampei72, 15 Gennaio 2009.

1. sampei72

sampei72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti
    ho un problema con la r4 di un mio amico, mentre gioca si blocca succede con gran parte dei giochi,la scheda è una r4-IIIupgrade ela micro sd è da 4gb ho caricato diversi supporti 3.08 conpreso e sia in inglese che in italiano ma dopo poco che inzia il gioco si blocca alcune volte anche mentre stà caricando la rom .da cosa può dipendere mi potete aiutare ho provato anche a cambiare micro sd ma niente.
    grazie
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non ho capito che firmware ci carichi?
    Da dove lo prendi?
  3. sampei72

sampei72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il fw, la prima volta ho preso quello che era nel cd compreso nella confezione poi ne ho provati altriscaricati dal sito dell'r4 l'ultimo da quì http://linfoxdomain.com/nintendo/ds/ ho caricato la v3.08 sia in italiano che in inglese ma continua a bloccarsi.
    può mi dipendere dal tipo di formattazione della micro sd io l'ho fatta in fat32.
    grazie

sampei72 ha aggiunto 17 Minuti e 3 Secondi più tardi...

inviate pure suggerimenti anche se non posso darvi risposte perchè devo andare al lavoro:( li leggerò questa sera quando ritorno.grazie a tutti per i suggerimenti a presto.
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    beh non dovrebbe essere un problema il fat32 anche se una 4 gb...
    Ma le r4 supportano 4 gb?
    Comunque sia si tratta o sd o cartuccia fake.
    Procedi in questo modo:
    Formatta tutto.
    Copia solo i dati essenziali al funzionamento della cartuccia, senza metterci dentro giochi, il firmware mettilo ufficiale in inglese che tanto è semplice da capire.
    Prova ad avviare.
    Se si avvia tutto ok, quindi ricollega la sd al pc e nella cartella principale crea una cartella che chiamerai GIOCHI, quindi butta qui dentro tutti i tuoi files.
    Fatto ciò prova a vedere se funge.
    Se non funge prova a pulire i contatti con una gomma bianca morbita.
    Se non funge ancora prova a cambiare la micro sd con possibilmente una kingston o sand disk da 2 gb.
    Se non fungè la cartuccia è difettosa o fake.
  5. LusKo

LusKo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potrebbe essere un problema hardware?
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    non del nintendo ds, probabilmente della cartuccia.
    In questo momento ho fra le mani una ezflash v plus da sistemare, ha lo stesso problema di questa e sembra che aprendo la scocca della cartuccia e pulendo qua e la riesce a farsi vedere sul ds e funziona.
    Il problema è che rimontando la scocca superiore a volte non si avvia, potrebbe essere problema di pressione sui chip.
  7. sampei72

sampei72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti e grazie dei consigli
    il mio problema era che quando gioco dopo pochi minuti si blocca l'immagine
    ho pensato a un surriscaldamento dei cip interni sarà possibile oppure sarà una ca--ata?
    proverò a mandare una mail al negozio online dove l'ho comprata e poi vediamo.
    buona notte a tutti:tsleep:
  8. andreamota

andreamota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho comprato stsera un r4sdhc dentro mi hanno messo 5 cartelle e non funziona ed il sito della r4 non va nessuno mi potrebbe dare quelli giusti.....:)
  9. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma l'1.18 è per originale, lui ha la fake.
  11. laurad

laurad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un mio amico mi ha copiato i giochi dalla sua R4 II alla mia R4 III ed il risultato è che il mio DS non carica e compare la faccina MENU? rossa. E' da una settimana che scarico download, dal sito linfoxdomain.com le versioni 3.06, 3.07, 3.08, ho riformattato più volte la micro da 4 giga, non so più cosa fare... Non sono molto abile in queste cose, ma ormai è una questione di principio: devo riuscire a farla funzionare... Chi mi aiuta? In maniera però molto elementare... grazie, un bacio
    Laura:cry::cry::cry::cry::???::???::???::???:
  12. AXELL1

AXELL1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti rimane ferma su loading devi solo avere pazienza nel trovare il kernel giusto , dovresti guardare sulla confezione il riferimento del sito della carta e da lì scaricare il kernel in alternativa continua a provare i vari kernel su linfoxdomain , la tua scheda potrebbe non essere una r4III ma una r4hc o una r4new, la cosa più difficile è capire che tipo di scheda hai.:)
  13. laurad

laurad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, ma sulla scheda c'è scritto proprio R4Upgrade Revolution for DS, il sito www.R4IIISDHC.COM, sia sulla scatola che sull'R4. Hai qualche altro suggerimento?
    Mi sta fondendo il cervello ma ormai è una questione di principio: devo farcela...forse...;:)???::???:
  14. AXELL1

AXELL1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse il problema è come metti i file nella scheda: nella cartella principale(ROOT) della scheda,cioè quella che vedi una volta inserita nel lettore del pc, devi vedere(parlando della r4III)le cartelle: Moonshell, mypicture,R4, il file r4.dat + i vari giochi .nds . se i suddetti file rimangono dentro la cartella r4 italian che li contiene non va bene. spero che risolva.
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2009
  15. laurad

laurad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tu non lo sai quanto ti voglio bene!!!! Dopo oltre una settimana di download, ricerche, con gli occhi che mi vengono fuori dalle orbite.... Finalmente FUNZIONA!!!!
    GRAZIE, THANK YOU, MERCIE, di vero cuore!!!
    Laura
  16. AXELL1

AXELL1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi fa veramente piacere di averti risolto il problema.:):):):):)
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  17. gianko88

gianko88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho scaricato più versioni dello stesso gioco (vari) ma si bloccano TUTTI allo stesso punto.
    da che dipende?????:(