1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

r4 e giochi

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mary267, 30 Gennaio 2009.

1. mary267

mary267 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao!
    innanzitutto complimenti per le spiegazioni molto dettagliate ... anch'io inesperta totale sono riuscita a caricare il softwere per far partire l'r4ultra.
    ho provato la scheda e funziona in quanto arriva fino al menu dei giochi.
    il problema sorge nel momento in cui cerco di giocare, con qualsiasi gioco esce questa scritta: processing ... do not power off.
    non ho trovato sul forum una risposta. mi sapete aiutare'

grazie infinit, mary
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Beh, io la r4 ultra non ce l'ho mai avuta per le mani, ma la traduzione letteraria del codice che ti appare è:
    avanzamento ... non spegnere.

Il che vuol dire che se il messaggio ti appare quando apri un gioco, è normale perchè probabilmente vuol dire che sta caricando la rom selezionata (gioco).
    Devi sapere che per la maggior parte delle cartucce di back up, quando carichi per la prima volta un gioco, prima di iniziare a giocare inizia un processo in cui la cartuccia crea un file di salvataggio .SAV relativo al gioco che si sta caricando che verrà poisalvato nella cartella della mcro sd dove sono contenuti anche le altre rom.
    Successivamente, se il file .SAV è stato creato, la cartuccia procederà col caricare la rom, quindi il gioco parte.
    Questo processo può durare dai 5 ai 20 secondi, quindi lascialo caricare e vedi che le rom partiranno.
    Le successive volte, quando avvierai lo stesso gioco, il salvataggio .SAV non verrà più creato perchè è gia esistentem quindi la cartuccia salterà questa fase e la rom si avvierà più velocemente.
  3. mary267

mary267 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la spiegazione, ma purtroppo l'ho lasciato caricare per almeno 15 minuti ma non parte. oggi, dopo averle provate tutte, mi sono fatta prestare un'altra r4 ed ho inserito la memoria in quella ... bè, i giochi sono partiti subito.
    da questo deduco che sia fallata l'r4.
    secondo te è così o ho delle possibilità di recupero?
    grazie ancora!!!
  4. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E' possibile che sia la r4 a dare problemi, quindi ti suggerisco di riportarla da chi te l'ha venduta.
    In verità esiste una procedura per recuperare una cartuccia da me testata e funzionante (si tratta solo di pulire i contatti per la maggior parte delle volte) ma bisogna aprirla, non so se vuoi prenderti questo rischio.
    Comunque se decidi di aprirla, non provarla mai sul ds se prima non l'hai richiusa correttamente, rischieresti di rompere i dentini che si trovano nello slot 1 dell'nds.
  5. mary267

mary267 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie infinite, infatti pensavo di restituirla.
    la stranezza è che funzionano solo i giochi con il file .sav, gli altri nulla.
    la memoria che inserirsco funziona perfettmente su un'altra r4.
    grazie ancora!!!
  6. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    se i giochi con estensione .sav funzionano allora la cartuccia è ok.
    I files.sav sono dei file elaborati dal file origine .rom
    Quando avvii per la prima volta un file.rom la cartuccia genera un file.sav da cui si avvierà le successive volte.
    Se la cartuccia non riesce a creare il file.sav solo su alcuni file.rom potrebbe essere che queste rom non funzionino correttamente e quindi la cartuccia potrebbe essere ok.
  7. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    n3m3six questo forum è dedicato al supporto tecnico su nintendo ds e ds lite dove si cerca di dare istruzioni o informazioni utili, altrimenti scriveremmo semplicemente di cercare soluzioni su youtube :tstanco:
  8. Azel87megabit

Azel87megabit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tranquilla portala da chi l ha venduta!!! Ne tratto molte di queste cartuccie e non scherzo purtroppo ne tornato almeno 20 su 100...
    Purtroppo sono cartuccie prodotte....emm dai cin cin la:D:D:D:D
  9. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quoto, magari ne tornassero solo 20 su 100 :D una volta ho avuto na brutta partit di ttds, 8 non funzionanti su 15 circa, tutte sostituite
  10. proibito82

proibito82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho la R4 tutti i giochi sono sempre andati a perfezione, ma chrono trigger non ne vuole sapere. Il problema è solo mio o è già capitato ad altri?
  11. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    evidentemente la rom che hai scaricato non funziona, prova a scaricarne un'altra.
    Comunque questa è la sezione hardware, posta la tua domanda nella sezione Ds Hacking e flashcards, riceverai più risposte.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  12. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avevo problemi simili con una dstt, cominciava a fare il .sav e poi si bloccava, ho risolto formattando la microsd in fat e non fat32, essendo la microsd che avevo io da 4gb non si potrebbe formattare in fat16, bisogna forzare la formattazione usando il prompt del dos. dopo questa cavolata la dstt volava il sav lo fà in 2 sec.

non so se il tuo problema si risolve così ...... speriamo di si :)