1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quotazioni Microsoft e Vendite della 360!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gluca78, 20 Maggio 2007.

  1. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sarò certo un "piccolo finanziere", però se dovrei investire in borsa sicuramente non investirei in M$. :rolleyes:

    Le vendite Hardware di aprile in Germania parlano chiaro come già scritto nel sito "spaziogioco", c'è in testa il Wii con 20.000 consoles vendute e all'ultimo posto Xbox360 con 9500. Al 2° posto c'è PS3 con 16.000 vendite.
    La matematica non è un opinione :rolleyes:

    Beh, se finora sono state vendute circa 11 milioni di xbox360, sicuramente 3-4 milioni erano tarrocate. :rolleyes:



    Quello è un cartellino scritto con inchiostro simpatico (al limone), ovvio che la Ps3 è così talmente aperta da essere sverginata subito :rolleyes:
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    A chi importa dei tuoi investimenti (presunti) in borsa? Cosa c'entra questo con l'affermazione (sbagliata) del precedente post, dove hai detto che c'era stato un calo del valore delle azioni a seguito del ban dal live? Assurdita'.

    Sveglia! Siamo a Maggio! I ban sono partiti quattro giorni fa. Dove lo hai visto/letto il calo di vendite a seguito del ban? Su topolino?

    Certo, perche' adesso non importano piu' le vendite su scala mondiale, ci interessano le vendite in Germania, non vado nemmeno a leggermele (perche' sarebbe una inutile perdita di tempo... ma ho il vago sospetto che ti sia inventato pure questo, ma non voglio infierire oltremodo). Ignori inoltre che la PS3 nel mese di Aprile ha effettuato il LANCIO EUROPEO (e la Germania, semmai non lo sapessi, si trova in Europa) ...vatti a leggere invece le vendite nel mesi di Aprile in USA dove era gia' in vendita da prima:

    XBOX360 174.000
    PS3 82.000

    ...comunque nell'isola di Togo sono state vendute piu' noci di cocco che Wii, questo evidenzia come, senza ombra di dubbio, le noci di cocco siano migliori del Wii, ma tutto questo non vedo (di nuovo) cosa c'entri con il ban.

    Non lo e' nemmeno arrampicarsi sugli specchi, e tu non sei nemmeno un bravo climber.

    Sicuramente entro l'anno mi sposo con Jessica Alba.

    Infatti tutti i possessori di PS3 giocano con copie di backup... nella tua fantasia.
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se DOVREI??? Se dovessi caso mai... :D
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga, mi state facendo spaccare!!! :)

    Sto BAN ha fatto rosicare di brutto parecchia gente! :D
    Ma chi è che dopo aver speso i soldi della 360, ne spende 599 (più il prezzo di qualche gioco, altrimenti se la sbatte, e considerando che i backup per adesso non vanno, sono altri 60€ a gioco) solo per ripicca e per dar lezione alla Microsoft???
    ...E TRA L'ALTRO IL PAD PS3 NON HA MANCO LA VIBRAZIONE!!!!!
  5. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Quello che ho notato (il che era anche prevedibile) e' che tra i bannati ci sono due diverse categorie, premettendo che la stragrande maggioranza (per non dire totalita') di essi per "backup" sappiamo cosa intendono, ma questo ha poca importanza; gli stessi si dividono fra quelli che hanno presa coscienza della sitazione: quelli che sapevano di rischiare, e che a seguito del ban non hanno certo gioito, ma quantomeno hanno accettato le conseguenze che avevano gia' messo in conto... queste persone senza pensarci su, hanno ammesso candidamente che giocheranno offline o che andranno a comprarsi una core; poi c'e' la categoria dei bimbominkia (e non mi riferisco all'eta' ovviamente): quelli che sono partiti con accuse alla microsoft (come se ora preservare il proprio business, sia sinonimo di "bastardaggine"); quelli che vanno sbandierando proclami quali: "passero' a PS3...", ma io mi chiedo se fino a ieri non hai voluto sborsare 60 euro per un gioco, adesso ne vorresti spendere 600 per una console che non offre nulla di piu' di quella che gia' hai (hem.. gia' avevi, adesso e' monca) per far "ripicca a Microsoft"... ma non fatemi ridere!
    Il giorno del ban ha portato alla luce queste "personcine" dall'ipocrisia senza pari, persone che pretendono di giocare con GIOCHI PIRATA (eh scusate eh.. ma di questa storia dei "backup" ne ho piene le bolas...) e che hanno persino il coraggio di incavolarsi se la pacchia finisce. A queste persone dico: benvenuti nel mondo degli "adulti".
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Penso di far parte delle poche persone che usano davvero i backup di giochi in loro possesso, ma come hai detto tu microsoft ha agito secondo quanto scritto nel contratto, che ho accettato quando mi sono iscritto a xbox live, quindi mi son preso una console nuova per il live e adesso deciderò cosa fare con la bannata...
  7. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, il discorso non fa na piega, ma perche' condannare i "bimbominkia"?
    Voglio dire, il modo in cui Microsoft ha bannato brucia, e brucia parecchio, senza stare a ripetere per l'ennesima volta i motivi.
    Piu' che il modo, il periodo probabilmente. E ci aggiungo anche che hanno lasciato passare cosi' tanto tempo (con qualche dichiarazione ambigua qua' e la') che lasciava presagire avessero scelto l'altra via, un po' utopica se volete, ma questo e' quanto.
    Io forse ho fatto l'errore di crederci, fermorestando che se per una qualche magia mi ritrovassi qualche mese addietro, rifarei lo stesso. Tutta la vita.
    Adesso hanno inculato tutti, e sono il primo a prendersi le proprie responsabilita'.
    Ma se "qualcuno" ha il magone, non credo si debba biasimarlo.
    Microsoft ha sfruttato in tutto e per tutto lo sviluppo della scena underground 360, campandoci sopra, tant'e' vero che il Live! negli ultimi mesi si e' popolato sproporzionatamente, grazie anche (e soprattutto) a questa situazione.
    Quando e' stato il momento giusto, TAC.
    Nemmeno la Microsoft si puo' biasimare; sarebbe ridicolo...e' normale sfruttare una situazione a proprio vantaggio.

    Tiriamo le somme?
    Un po' di comprensione in piu', a casa mia, sarebbe cosa gradita.
    Se invece ti senti cosi' maturo ed erudito da poter guardare tutti dall'alto, ben per te.
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non nei confronti di chi intavola sane e costruttive discussioni; lo sono invece sicuramente rispetto a chi si abbandona in commenti ridicoli, e in taluni casi addirittura offensivi. Queste persone non sono solo in difetto oggettivamente (perche' hanno sbagliato e adesso pagano) ma non meritano nemmeno la mia comprensione perche' non solo si arrogano il diritto di commentare in modo infantile un diritto (di Microsoft), ma in modo presuntuoso pretendono pure di aver ragione... quasi che adesso da "furbetti" (quali erano) siano diventati tutti improvvisamente dei martiri.
    Verso queste persone, ripeto, non ho alcuna comprensione e sinceramente a ogni nuovo messaggio mi rendo conto di quanto siano patetici.
  9. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, siamo d'accordo.
    Semplicemente non avevo colto tutte queste sfumature nel tuo post, visto che eri stato categorico nel dividere gli users in 2 filoni.
    Per il resto, quello che dici ora e' ovvio, e giustissimo.
    Su questo non ci piove.
  10. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No per ora non son soddisfatto della console,per il semplice motivo che prima ti fanno sperare in giochi come GOW,poi ti ritrovi in mano giochi come Crackdown,e per me e' una presa in giro,son partiti in 4 per poi tornare in prima.non puoi partire ai livelli di GOW e poi per 1 anno far uscire dei giochi che poco ci manca a paragonarli alla vecchia xbox.Le cose credo si debbano fare in maniera graduale perche' se poi non riesci a tenere quei livelli non serve a niente,no poi non mi accontento ho comprato una console next gen e voglio il next gen non giochi "carini",se per loro il next gen significa giochi con colori piu' brillanti e texture da ridere,non son contento.Ma e' una mia opinione del tutto discutibile ci mancherebbe.Anche per questo non ho ancora comprato la PS3,aspetto che escano giochi all'altezza,cosa che avrei divuto fare anche con l'xbox 360.
  11. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    ARTiC ti quoto all'infinito, la microsoft ha fatto tutto quello che avrebbe fatto un'altra società furba, se la sony fosse stata al posto di microsoft avrebbe fatto lo stesso:D
    L'unica cosa che magari può rodere, non è tanto il fatto che abbiano bannato TUTTI, ma il fatto che ora PER FORZA se vuoi giocare in Live devi avere l'originale...ora, prendetemi sul serio o no....Io ho un po' di scaga nel giocare in Live con la mia copia originale di Gears of War...l'ho comprato in Limited Edition e l'ho dovuto ricomprare per una seconda volta perchè la mia mitica 360 ci ha sciato sopra:D...questo è l'unico mio problema...poi oh per carità ce lo meritiamo comunque...ma almeno avrebbero potuto implementare un metodo con il quale ogni gioco è univoco (tipo un numero seriale) così chi ha un BackUp LEGALE può continuare a giocare anche On-Line...
    Basta, comunque non stiamo più a pensare a quelo che avrebbe potuto fare... ormai è fatta, i bannati restano bannati (anche io:dho::D)
    Sono cmq daccordo con te ARTiC

    Già infatti di giochi beli per 360 c'è solo Gears of War................ mi spieghi che azzo di gioco vorresti avere su queste console:D:D no perchè mi sembra che tu voglia qualcosa di troppo particolare... per come la ragioni tu, significa che microsoft avrebbe dovuto rimandare l'uscita di GoW perchè le altre case produtttrici non sarebbero state all'altezza in futuro di fare giochi migliori di quello:D:D non è tutta in discesa, loro provano a mettere in commercio giochi di vario genere e vedere come il pubblico reagisce, perndi in esempio VIva Pinata...è un gioco che io su 360 non avrei mai pensato potesse uscire perchè vedevo la 360 come una console più "seria" non come una PS2 all'epoca, e invece è uscito e ha fatto anche unbel po' di successo...Crackdown ha avuto anche lui i suoi momenti d'oro, l'unica pecca forse è che i giochi siano un po' troppo corti e non che sono Brutti o noiosi, è anche da pensare che la 360 è Mooooolto prestante anche per il Live dove praticamente ogni gioco diventa infinito...e molto più divertente....
    se poi i giochi a te non piacciono, vuol dire che hai dei gusti troppo raffinati, ti piace solo Gears of War??
  12. cruelsebastian

    cruelsebastian Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania - The Big apple
    hai ragione,io ho la ps3 e per giocare in live devi accordarti con altri utenti.il live della 360 è più organizzato,ma è anche vero che quello della ps3 è gratis e interventi di questo tipo nn sono previsti.viva ps3
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Gioca online su ps3 con un backup se ci riesci
  14. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Beh, gratis.... indubbiamente, però preferite un PS3 network freee e organizzato alla cazzdicane o un live da meno di 6 euro mensili???!!???
  15. Andy Blanz

    Andy Blanz Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Temi molto complessi e non cosi scontati state trattando in questo topic.

    1) sulla faccenda ban live, credo che ogni intervento spropositato da parte di utenti col dente avvelenato sia da censurare. Passi la mentalità del 'finchè dura, tutto ok', ma nel momento in cui la mannaia cade dal cielo, non vi è diritto alcuno di protesta nei confronti di un'azienda che fa gli interessi propri e non quelli degli altri. Rubare la mela alla bancarella non è una questione di vita o di morte ma se il vecchio vi piglia e bastona, ha ragione lui, dai!
    Però ragazzi, vi facevo più furbi... chi può permettersi una console di 400 euro, deduco possa anche permettersi di acquistare quei 2 o 3 originali con i quali vale la pena giocare in live. In altre parole: io ho acquistato GOW e NBA 2K7, ad esempio, 120 euro di giochi sono tanti ma è logico che con gli 'pseudobackup' più interessanti si può controbilanciare giocando offline in single o con amici. E' un compromesso invitabile, visti i costi e data la misera durata (in ore) di un videogioco dell'era moderna. Ovviamente tengo per scontato che abbiate implementato il chip 'salva-console' che permette la modalità per così dire 'stealth' una volta in live (es: globe360). Forse sto trattando di Pirateria un pò troppo fuori dai denti, ma la realtà nuda e cruda è compromesso: a 3 titoli originali corrispondono almeno il doppio 'non originali' perchè pagare 60 euro per 12 ore di gioco effettivo e poi ritrovarsi 'a piedi' con una console pagata non poco, è esoso.

    2) discorso qualità videogames per xbox360: sono d'accordo al 100% con chi invoca a gran voce i giochi next-gen, del resto i frutti del lavoro degli sviluppatori di videogiochi per le nuove console è lì sotto gli occhi di tutti, l'offerta seria stenta ad arrivare ma, ne sono certo, è solo una questione di tempo (secondo semestre 2007), i vari motorsport2, mass effect, bioshock, halo3, the darkness e gli sportivi come PES7 (stavolta next-gen sul serio!) sono dietro l'angolo e mostreranno anche ai più scettici le potenzialità della xbox360. Non c'è da sorprendersi, anche la PS2 venne sfruttata per quello che poteva solo dopo 2 anni dalla data del lancio. E per PS3 sarà lo stesso, vedi dati di vendita assolutamente impastati e relative 'uscite a rilento' dei videogiochi (vedi stessi motivi di xbox360).
  16. Saponix

    Saponix Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Certo qualche persona l'ha presa male, mentre per me è stata una fortuna il ban, per lo meno ho smesso di fare le 2 di notte a giocare, e poi sinceramente io non so se le persone avendo una quantità di beckup li giocava tutti in live, perke io in live ho sempre è giocato 1 gioco solo da dicembre fino ad ora, gli altri li ho giokikkiati, ma diciamoci la verità, ma quanti gioki erano degni di poter essere giocati in live? Secondo me si contano sulla punta delle dita di una mano. Io preventivamente già da svariati mesi mi ero comprato un altra console, e se voglio giocare in live lo prendo originale, oppure se proprio non voglio spendere i soldi per un originale continuo a tenermi la copia di beckup e con l'altra console mi faccio gli aggiornamenti del gioco (tipo le vetture o piste per quanto riguarda un gioco di macchine) sull'hard disk.
    Oppure ki dice: io mi scarico il gioco per vederlo e poi se mi piace me lo compro, di persone ke fanno cosi ne ho mai conosciute, ora con questo evento la cosa sarà fattibile.
  17. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su questo hai ragione, i giochi da giocare online non sono moltissimi, inoltre gli originali ormai grazie a ebay e ai mercatini, li trovi a prezzi molto abbordabili (basta solo aspettare qualche settimana dall'uscita).
    La cosa che non mi è piaciuta del ban è la PREMEDITAZIONE, ovvero il fatto che avevano il database... Potevano benissimo iniziare dal 18 a bannare da quel momento, e non anche chi c'ha giocato solo 1 volta 3 mesi fa...
    in questo modo la gente pentita, e che magari vuole utilizzare il live, deve per forza ricomprare una nuova consolle, mentre molti si sarebbero salvati vedendo che da uno specifico momento in poi bannavano, ripristinava e magari comprava gli originali.
    ...anche perchè tutto sommato ste consolle next gen non sono alla portata di tutti, economicamente parlando! una ps2 o una xbox alla fine potevano comprarla tutti, mentre una consolle da 400€ suona un pò diversamente...

    ...sarà che volevano togliere le core dagli scaffali dei negozi!!!
  18. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse non ti e' chiaro che nessuno vuole far backup dei games ps3 visto che verranno passati nell'hdd..
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Forse non ti è chiaro che anche su ps2 hai un hdd loader ma non puoi usare le iso su hdd e giocare online... Comprati la ps3 e piantiamola dai...
    Con tutto questo casino sul ban a me è sorto un dubbio... Che la M$ sin dal lancio abbia implementato nella console un sistema che rileva modifiche hardware e software e le segnali una volta connessi? Forse questo spiegherebbe come fanno ad aver trombato anche chi usa il globe ecc... O forse mi sto solo scervellando per niente. Ban o non ban tornerò in live con un a Core quanto prima...
  20. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto le case produttrice non son state all'altezza di far uscire giochi come GOW,che reputo oltre che bello,l'unico next gen,la tipologia di giochi non mi interessa alla fine e' giustissimo che ci siano svariati tipi di gioco,ma aime' la maggior parte di giochi son di guerra o simili.Non ho gusti raffinati,io con una console dichiarata "next gen",voglio giochi next gen,potrebbe essere anche un semplice pinball,ma next gen,ecco il punto,a me sembra che la maggior parte della gente cerchi motivazioni di vario genere per giustificare M$,io mi sento preso in giro,tolto il ban che non ho,proprio per il poco next gen videoludico che ha sempre preannunciato,ha tirato fuori uno specchietto per le allodole come GOW,e poi il nulla,e poi GOW secondo me sfrutta quasi il 90% della potenza della console,ecco perche' gli altri giochi graficamente son nulli,perche' se non fosse cosi e se GOW davvero sfruttasse il 40% gli altri giochi che sfruttano...il 2%?Spero di ricredermi nell'imminente futuro,a me piace giocare,e sotto sotto spero che vada sempre meglio.La PS3 e' partita con Motostorm discreto,passando per F1 decente sopratutto per gli sfondi e texture e siamo arrivati a Virtua Tennis 3,e ti posso garantire che non ha nulla a che invidiare a quello della 360,sia a livello grafico e sopratutto di texture sugli sfondi,fosse solo anche che i giochi PS3 son cmq fullhd essendo in blu ray,mentre M$ li scrive a 720p.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ne sei cosi certo che con la ps2 non si poteva?:) ,comprala anche tu la Ps3,almeno avrai la fortuna di vedere almeno graficamente un next gen e non un semplice hdready che e' di pari livello dei giochi per pc..