1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Questioni tecniche per collegare 2 Xbox360 sulla stessa ADSL

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da matte.lova, 10 Luglio 2009.

1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ciao a tutti. :)

Premetto che lavoro come tecnico di rete e che di router ne ho visti a centinaia e sono piuttosto ferrato sulla questione.
    Però non riesco a venirne fuori (ovvero, la mia risposta al problema è "non si può") e vorrei sapere se mi sfugge qualcosa o se qualcuno ha soluzioni al mio problema.

Situazione:
    ADSL Alice Business con ip statico 4M.
    ho 2 X360 collegate a tale ADSL (una mia e una di mio cugino).
    Lasciamo stare l'architettura di rete che è parecchio complessa, la cosa importante è che entrambe le X360 sono collegate via WiFi ed entrambe hanno un ip statico (192.168.1.157 una e 192.168.1.162 l'altra, chiamiamole la .157 e la .162 per comodità).
    Ho 2 router (uno di scorta) Alice, quelli con la smartcard, entrambi funzionanti.

Problema:
    In 3 lettere: NAT.
    La questione è che da qlc tempo mi becco NAT Stretto su entrambe, il che è parecchio fastidioso perchè mi caccia spesso fuori dal party.
    Ho fatto il port forwarding delle tcp/udp indicate sul sito xbox sulla .157 e mi da NAT aperto.
    Ma sulla .162 c'è sempre NAT Stretto, e mentre io mi collego ai party e gioco online, mio cugino con la .162 viene continuamente cacciato fuori, e spesso non riesce nemmeno a rientrare.

Riflessioni sul problema: