1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Questione ebay

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Maffimo, 5 Marzo 2009.

1. Maffimo

Maffimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi ho venduto una ps2 slim su ebay e nell'inserzione ho scritto ke il prezzo nn arriva a 100 euro nn la cedo.L'asta si è kiusa al prezzo d 63 euro ma l'acquirente mi ha pagato immediatamente,poco dopo gli mando l'email dicendo ke a quel prezzo nn lo cedevo e qndi gli ridò i soldi indietro (paypal),qsto si lamenta e si ribella cn me e apre una controversia ma poco dopo nn sò xkè si è kiusa:???: ora dopo una settimana ke nn si è ftt sentire dice d nn aver avuto il tracking d spedizione anke se diceva d aver pagato REGOLARMENTE (afferma lui);(!!Io gli dico ke in asta stava scritto ke x 100 euro nn la vendevo e adesso si sta ribellando e vuole anke ragione..:!!!Cosa devo fare per risolvere qsta situazione??secondo voi ki ha ragione??
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Lui.

Se non vuoi vendere l'oggetto ad un prezzo inferiore a quello che ti sei prefissato, devi adoperare il prezzo di riserva, opzione disponibile nelle aste.

Scriverlo semplicemente nell'asta non basta...
  3. Maffimo

Maffimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e adesso aprendo una seconda controversia cosa mi succedera?
  4. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    purtroppo ha ragione lui..è successa la stessa cosa a me (la mia prima e ultima vendita su ebay) ma poi per fortuna sono sceso a compromessi con l'acquirente..non so cosa succederà con la controversia..credo che il massimo che ti può capitare sia un ammonimento e un feed negativo da parte sua..
  5. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se restituisci i soldi (sempre che ti arrivano), sarai ammonito con un fedd negativo di sicuro, altrimenti vedi di arrivare ad un compromesso, visti che la ps2 si trova nuova anche a meno di 100€.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ebay potrebbe anche cancellarti l'account e ne avrebbe tutte le ragioni. Se non vuoi vendere a meno di 100 euro o metti il prezzo di riserva oppure imposti come offerta di partenza 100 euro, i feedback negativi non te li toglie nessuno e te li sei cercati
  7. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha perfettamente ragone l'acquirente e come dice cisko, sarebbe giusto che ti cancellassero l'account ebay
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Riceverai un semplice ammonimento da parte di ebay e un feed negativo dall'acquirente.
  9. Maffimo

Maffimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate cosa mi ha scritto nonostante ho deciso d dargliela la ps2 e qndo ho dtt dammi la tua via e il tuo accredito vedete cosa ha scritto..!!

allora, le soluzioni sono 2:

1 - lei mi fa un ulteriore rimborso su Paypal per 5 euro affinchè io non abbia nulla da rimetterci e la questione finisce per sempre..(ovviamente il feedback negativo non glielo toglie nessuno)

2 - lei non fa nulla: lunedi' apro la controversia per oggetto non ricevuto, e la converto in reclamo su paypal segnalandola nel contempo ad ebay per violazione del regolamento..a questo punto le verrà bloccato il conto Paypal affinchè non si sarà provveduto a rimborsarmi L'INTERO IMPORTO che io ho versato ed ebay prenderà i dovuti provvedimenti nei suoi confronti per la violazione del regolamento (anche in questo caso il feedback negativo non glielo toglie nessuno..

Bastardo...
  10. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente sei fot**to...
  11. Maffimo

Maffimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma adesso lui sta rifiutando la mia spedizione
  12. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Quindi a questo punto tu non fai nulla, gli restituisci i soldi senza aggiungere nulla e con questo chiudi.
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E cerca di scrivere in italiano, senza abbreviazioni e "K" che ne conseguono...
  14. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    prova a chiedergli un suo contatto magari telefonico..digli che gli vuoi dare spiegazioni ed inventa una storia che lo convinca.io ne saprei inventare un paio..fagli capire che non sei pratico e che sei mortificato,in oltre digli che sei disposto a tutto per rimediare e cerca di essere accondiscendente..se ti prendi un feedback negativo influenzerà male sulle tue future trattative..cerca di evitarlo.fai il possibile ma ripeto,ti consiglio una chiacchierata gentile e di scuse per cell........;)