1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quesito xbox 360 slim

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da imported_Pixel, 19 Luglio 2010.

1. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Ciao a tutti,
    leggendo qua e la ho notato un articolo sulla nuova xbox, di seguito il contenuto:

Secondo le dichiarazioni rilasciate da un portavoce Microsoft, la nuova Xbox 360 è stata concepita per funzionare ugualmente in entrambe le posizioni, è indifferente pertanto il modo cui è tenuta, sia esso verticale od orizzontale. In realtà le 2 diverse posizioni hanno i loro pro e contro. Con questo articolo cercherò di aiutare nella scelta.

ORIZZONTALE

Il lettore Dvd in orizzontale rispetto alla posizione verticale ha un suono decisamente inferiore;
    Il nuovo sistema di raffredamento presenta le feritoie per la fuoriuscita dell’aria solamente nella parte superiore ( quella sul lato se la si posiziona in verticale per intenderci ), la parte appoggiata sul piano non ha alcuna apertura; il sistema di ventilazione pertanto tenderà a spingere l’aria verso l’alto;
    Non bisogna avere paura della forza di gravità quando s’infilerà il Dvd nel lettore;
    In posizione orizzontale la nuova Xbox 360 occupa più spazio;
    VERTICALE

Occupa meno spazio;
    il lettore Dvd è più rumoroso. In questo caso, per evitare il rumore, è consigliabile giocare unicamente con i giochi installati direttamente nell’HDD;
    si può surriscaldare se l’Xbox 360 è bloccata ai lati da altri oggetti: se deciderete di tenerla in questa posizione evitate pertanto di tenerla incastrata in mobili dove non passa l’aria;
    rischio di caduta;
    gli HDD non sono concepiti per funzionare verticalmente, è possibile che questa posizione porti ad un deterioramento superiore al normale;

Ps: io personalmente la tengo in orizzontale e ho notato che il tasto di espulsione disco è posizionato in un punto scomodo in quanto ,inserendo il disco si rischia inavvertitamente di sfiorarlo facendo immediatamente chiudere il cassetto ....senza magari aver posizionati ancora il disco in modo corretto...

voi come la tenete e che ne pensate?
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bah non mi sembra che ci siano pro e contro decisamente rilevanti e/o cose che non valgano anche per la vecchia X
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Basta l'intro per risolvere il mistero, è progettata per lavorare in entrambe le posizioni.
    Io la tengo in verticale perchè mi piace di più, ma tutto questo rumore del lettore dvd non lo sento..
    Piccolo ot: farti sistemare il nick no?
  4. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    emmm hai ragione ma alla fine mi ci sono affezionato :asd:
  5. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ma infatti, stesse cose della vecchia x.
  6. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io la tengo in posizione orizzontale perché ho notato che in questa posizione la console smaltisce meglio il calore, oltre al fatto che ho avuto brutte esperienze con la vecchia console posta in posizione verticale (praticamente mi ha rigato un paio di giochi: 3 volte il gioco di Batman, 1 volta quello di Halo1 e 1 volta il gioco di naruto che mi era stato prestato da un amico), quindi preferisco non rischiare.