1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quesito di logica...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da sorax, 4 Marzo 2012.

1. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    martedì 6 ho il test per l'accademia della gdf e facendo i test mi è capitata una domanda al quale non ho trovato il senso logico
    Se ALI=L-53, RANE=RN-54 e VOTI=VT-23, a quanto è uguale BUGIE?
    • GB-431
    • BG-134
    • BG-314
    • GB-342
    la risposta esatta è la seconda BG-134, ma non riesco a trovare il senso al numero 134 chi mi sa spiegare il ragionamento da fare per giungere alla risposta?
    vi faccio un altro esempio
    Se EDI=549 e BACI=2139, a quanto è uguale BACHI?
    • 34597
    • 21389
    • 36561
    • 25213
    la risposta esatta è 21389
    grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per il primo devi eliminare le vocali e considerare solo le consonanti, dopodichè ad ogni vocale viene assegnata una precisa cifra.
    nell'esempio precedente (BUGIE) devi prendere solo le consonanti BG a cui sottrarre U, I, E. dagli esempi precedenti si nota che I è uguale a 3 ed E è uguale a 4, di conseguenza la U è 1. perciò la risposta è BG-134

per il secondo, molto semplicemente viene assegnata una cifra ad ogni lettera
  3. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    è semplice:

col primo quesito il focus va sulle vocali, ovvero, in una parola, sottratte le consonanti, si assegna un valore ad ogni vocale.

Esempio: ALI= L-53. Essendo L la consonante, A assume valore 5 e I assume valore 3.
    Continuando con le altre parole, si desume il seguente codice
    A=5
    E=4
    I=3
    O=2
    I=1

Per cui la parola BUGIE sarà BG-134.

Il secondo quesito è addirittura più facile, perché viene attribuito alle lettere il valore posizionale che hanno nell'alfabeto, quindi A=1, B=2, C=3 ecc ecc

BACHI sarà quindi 21389.
  4. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    vi ringrazio infinitamente! ho capito benissimo come procedere anche con gli altri quesiti simili a questi
    grazie ancora ad entrambi