1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Quantum Break ha venduto meno di 200 mila copie retail a Maggio negli USA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 11 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Stando a quanto riportato da NPD, Quantum Break non è riuscito neanche a raggiungere le 200 mila copie vendute nel mese di Maggio negli Stati Uniti d'America. Il dato si riferisce solo alle copie retail ma abbastanza indicativo delle vendite dell'esclusiva Xbox One di Remedy. La situazione in Europa dovrebbe essere decisamente più rosea anche se non abbiamo dati precisi di vendita.
    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lol

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non sono un fan ma non sembrava male... pessime vendite, peccato

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ennesimo buon gioco vittima del non-marketing di MS
    A Evalax piace questo elemento.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Polvere.
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Pensavo meglio. Oltre al marketing non adeguato all'investimento (ma magari in America l'hanno sponsorizzato meglio), credo pesi la longevità sotto la media e il sistema di copertura automatico, che hanno anche abbassato i voti. Per esclusive di questo calibro ($), ci si aspetta voti migliori.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Mah, chi critica la longevità sotto la media per me non lo ha proprio giocato, o se lo ha fatto si è limitato ad arrivare alla fine senza preoccuparsi di collezionabili e quanto altro. Visto che si ci riempie sempre la bocca quando si parla di Kojima e MGS, anche qua tutti i documenti, le cutscene e gli episodi della serie TV contribuiscono a formare il gioco nella sua interezza e non considerarli equivale ad aver giocato mezzo gioco... :)
    Per quanto mi riguarda mi dispiace della scarsa accoglienza riservata a questo piccolo gioiello firmato Remedy che ad oggi ho trovato come uno dei più interessanti e coraggiosi di tutto il 2016.
    A SkolcStrife, Jill Sandwich, Dimitri136 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Quoto.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  9. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Si ma non puoi allungare la longetività con una serie tv.Le cutscene lunghe sono il motivo per cui ho abbandonato Metal Gear,sono arrivato al terzo,ho anche il 4 ma non lo mai iniziato.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Occhio che non durano più di 1 ora e 20 in totale. E personalmente, compresa la loro visione, ci ho messo una dodicina abbondante di ore per arrivare alla fine. Non mi pare una risultato troppo inferiore alla media del genere, anzi... e comunque, per quanto possa valere il mio parere, ero scettico in merito a questi episodi, vuoi per la durata vuoi per la paura che spezzassero troppo il ritmo, invece sono talmente ben calati nel contesto che non vedo l'ora di finire i vari capitoli per vedere come si evolveva la storia dietro le quinte... :D
    Che poi il 90% del cutscene di MGS siano un calcio nelle palle siamo d'accordo...
    A Evalax, Dimitri136, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Per me MGS è peggio. Almeno quì sai che la serie ha un senso, è integrata come mai nell'insieme e non spezzetta ogni 5 minuti. :)

    È un bell'esperimento in parte incompreso. Dopo bisogna anche capire chi non riesce a fermarsi 20 minuti mentre sta giocando (e chi salta i video gioca senza cognizione). Per la storia, come una vera serie, può piacere o meno. Come gli estimatori di MGS si godono anche le cut-scene, se la storia prende, gli episodi si vedono con piacere.

    Comunque, anche il gameplay aggiunge qualche novità niente male. Finchè non si prende dimestichezza con i poteri è anche impegnativo.

    Peccato che su PC a tratti stutteri del brutto. Secondo me hanno dato una bella tirata di collo ad Xbone, sfruttandone le pecularietà; Basta vedere come giri meglio su schede AMD, che quando si carica sugli effetti va il doppio di una Nvidia - solitamente - paragonabile (forse le basse performance generali sono dovute al massiccio utilizzo dell'SRAM).

    Alla fine diventerà come Alan Wake: Poche vendite ma tanti estimatori, che magari (o purtroppo per i guadagni...) l'hanno apprezzato tardi. :)
    A The_WLF piace questo elemento.