1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Quantum Break gira a 720p?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lucas93, 21 Marzo 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.700
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Digital Foundry ha pubblicato un'analisi preliminare di Quantum Break, l'attesa esclusiva Xbox One di Remedy prevista per il 5 Aprile. Il portale rivela che a una prima occhiata il gioco sembra girare a una risoluzione di 1280x720p. Diversi elementi come l'illuminazione infatti vengono renderizzati a quella risoluzione anche se Remedy ha sempre dichiarato i 1920x1080p come risoluzione finale. C'è quindi ancora un po' di confusione sulla risoluzione del gioco che sicuramente verrà chiarita nei prossimi giorni. Nonostante tutto il gioco presenta un comparto tecnico eccellente con modelli dei personaggi realisitici e un frame rate stabile a 30 fps. La distanza visiva, le ombree gli effetti di luce invece non riescono a stupire come tutto il resto. Restiamo in attesa del verdetto finale su Quantum Break per capire veramente a quale risoluzione gira il gioco.

    [Aggiornamento] Remedy è intervenuta sulla questione cercando di fare un po' di chiarezza.
    "L'uscita a 1080p di Quantum Break è stato ottenuto tramite la ricostruzione temporale di quattro frame 720p 4xMSSA. Questa tecnica ci ha permesso di ottenere un'alta qualità di immagine gestendo tranquillamente ombre e effetti complessi con un risultato finale vicino a quello di una produzione cinematografica. Tuttavia l'upscaling temporaneo rende molto difficile parlare della risoluzione, almeno nella concezione canonica del termine. Già nelle prime fasi di sviluppo il nostro obiettivo era quello di realizzare un prodotto coinvolgente dotato di una qualità artistica superiore. Per questo siamo conosciuti e siamo sicuri di essere riusciti a centrare l'obiettivo e non vediamo l'ora di sapere quello che pensano i fan quando il gioco sarà rilasciato il 5 aprile."​

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 22 Marzo 2016
    A boxaro95 piace questo elemento.
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    A boxaro95 piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non sarebbe la prima volta che vengono sbugiardati però. Secondo me hanno perso tantissima credibilità negli anni. Lo stesso responsabile ha dichiarato apertamente il suo disprezzo per Ms e i suoi collegamenti con Sony. Vediamo di saperne di più, anche se di questo gioco mi preoccupa più la longevità che la mera risoluzione.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Sarebbe abbastanza vergognoso,ma non credo che microsoft lo permetterebbe di far uscire a 720
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io l'unica questione controversa che ricordo è quella relativa al frame rate di fallout 4 dove comunque dissero dall'inizio che in alcuni punti andava meglio su one.
    credo che in gioco così vasto possa capitare.
    per il resto tutti i confronti sono simili anche su nx.
    il problema è che il tizio di nx ha chiarito di non essere in possesso di alcuna copia.
    I am very much looking forward to getting my copy so I can cover the game in depth with a spoiler free review and analysis and even more to dive into the games mixture of time shifting puzzles, dual story control and chaotic action. No this is not me playing on screen and I can only say that for b-roll footage Microsoft would do no harm in getting someone more dexterous to show of the games power skills and 3rd person cover action.
    sul discorso della poca simpatia verso ms può essere, ma quando si analizzava 360 e ps3 si diceva la stessa cosa a parti invertite.
    poi tutto può essere.
    A Sid piace questo elemento.
  7. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Insomma per ora pare essere un 1080p con elementi a 720 :asd: wow -_-
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no il problema è proprio che secondo loro proprio il frame buffer è a 720p, 900 nelle scene statiche.
  9. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Bene, ancora peggio, che bomba ste DX12 :disappointed:
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    gli effetti come hanno sempre dichiarato sono a 720.il gioco gira a 1080.
    cmq il problema non si pone....si vede distante un miglio che la qualità è fin troppo elevata.....alcuni siti hanno già ricevuto la copia,giocato il primo atto e,confermano la bontà tecnica....effetti fuori dal comune....si,a 720!!!

  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    720p nel 2016 Non si dovrebbe proprionpiu leggere.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ha ragione...fino ad un certo punto...comunque la qualità non si discute, magheggi o non magheggi, la resa grafica è molto bella e l'impatto visivo è impressionante. Tutti i difettucci passano in secondo piano quando il gioco è di alta qualità. Il primo gioco che invidio veramente alla One...e chissà che più in la non mi spinga a comprarla...
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    MondoXboX. Una fonte affidabile e assolutamente non di parte, devo dire.
    Un po' paraculo, ha aggirato la domanda dando una risposta diversa. Ma rispondere chiaramente no?
    A boxaro95 piace questo elemento.
  16. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Che sono di parte SONY si capiva... Se la dichiarazione fosse vera, si chiuderebbe il discorso.
    Di test controversi ce ne sono e, come se non bastasse, anche quando sono oviettivi, sminuiscono i difetti di una e amplificano quelli dell'altra (un po' come puo' fare un arbrito corrotto nel calcio: Fa il fiscale con gli errori di chi deve pagare, e il tenero con quelli degli altri). L'altra per modo di dire, perché, se si legge la Prova di Street Fighter-5 VS. PC... In pratica, si ammette che la versione PS4 equivale ai dettagli medi PC (a "tratti" meno), ma si parla del Motion Blur inutile (mica perché... non lo sopporto neanch'io), texture a bassa risoluzione per caricare prima, si sminuisce lo stuttering quando si gioca online (come se, su un gioco uscito monco e instabile, fosse un dettaglio) e si sottolinea come durante il gioco non si noti (Quando nei test VS. XBone si contano i peli...). Insomma, la versione PS4 ha la qualità giusta; Di più quasi non serve. Mah...

    Comunque, per lo storico delle c@ppellate basta leggere i commenti: La maggior parte sono insulti o critiche alla "professionalità", che va in vacanza perché considerati nettamente schierati.
    A Macchiaiolo e glenkocco piace questo messaggio.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esattamente come la scorsa gen a parti inverse
    A Sid piace questo elemento.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Le stesse critiche che si leggevano a parti invertire nella vecchia gen ripeto.
    Mi viene il dubbio che quelli schierati siano i fanboy quando leggono cose che non digeriscono...
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se ti può consolare,conoscendo alcuni admin di mx hanno tutte le console.xbox,ps4 e wiiu.non a caso da tempo hanno aperto anche mondoplay.
    Che poi a te oltre il tribe sono tutti cialtroni......
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Ricordo ancora i sonari che si lamentavano del poco spazio concesso a cerny rispetto agli ingegneri ms.