1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto durera' la Playstation 3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 23 Ottobre 2010.

1. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso mi é più chiaro! ^^
    Non gioco più al pc ma ho letto su diversi forum che i PCisti si lamentano dei nuovi giochi perché sono conversioni (ottimizzate) da console a PC e quindi, come giustamente dici tu, le GPU non vengono sfruttate al massimo.

Mi é piaciuto il tuo punto di vista.. é una cosa a cui non avevo pensato.. ^^
  2. Larz78

Larz78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    io mi auguro che la ps3 duri almeno altri 3 anni ( ma almeno) e che la ps4 uscira' non prima della fine del 2013.
    Motivo principale: ma sta c..o di superrisoluzione 1080p lavete mai vista in qualche gioco? intendo gioco di spessore....
    Perche a distanza di 3 anni e mezzo (lho acquistata al day1) non ce ne sono ancora?
  3. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io non capisco come fata a dire 2012 visto che siamo guasi nel 2011 e di ps4 non si e vista nemeno l'ombra .......:???::???:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh insomma mica vero...una 4870 e anche la serie 5 se si utilizza tassellation vanno in crisi, idem per le controparti nvidia..Diciamo che anche se è vero che non si riesce quasi mai a mandare una VGA in full Load, gia adesso le serie più fdatate non riescono a garantire frame rate accettabili con particolari effetti o combinazioni AA, filtri, fisica e ecc.

Fra l'altro non è corretto considerare il target migliore per le VGA quellod ei giochi.....gia ora 4970 e 5xxx o gtx 480 riescono ad andare in full load su render anche non ultraprofessionali....da qeusto punto di vista le nuove amd e nvidia saranno manna dal cielo per chi ha in ditta VGA professionali ma necessita sul pc di casa di continuare a lavorare senza spendere 3000+ dollari per una VGA

E il emrcato professional come abbiamo visto, da solo surclassa il mercato gaming

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

non al vedrai manco dopo....le console non sono in grado col loro hardware di arrivare a tanto,s e non in casi rarissimi..e l'ottimizzazione è al limite
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Le prime notizie ufficiali sullo sviluppo della ps3 furono annunciate da Sony a giugno 2005 durante l'E3 e la ps3 fu introdotta nel mercato nell'ottobre 2006. Quindi dalle prime info all'effettiva uscita della console passò solo 1 anno e 4 mesi. Per questo motivo, per me, Sony parlerà per la prima volta della ps4 durante l'E3 2011 e uscirà in ottobre 2012 (ogni 6 anni come è sempre stato: psx nel 94; ps2 nel 2000 e ps3 nel 2006)
  6. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma perchè io e te andiamo sempre a finire con sti discorsi:asd:
    comunque è ovvio che se uno vuole giocare a metro 2033 a ultra anisotropico a 16X AA4x e tassellazione attivata ci sbatti la faccia con la maggior parte delle schede di fascia media(ma anche con quelle alte),ma questo è dovuto all'ottimizzazzione di mer.a alla stalker che questo studio si porta dietro da sempre!questo si vede da un AA eccessivamente pesante e implementato malamente(sporca le texture),anisotropico quasi inutile visto l'ambientazione e tassellazione fatta su modello nvidia quindi..............
  7. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Se è vero che con il commercio del solo hardware di gioco, la console, ci vanno in remissione allora credo che questa generazione possa durare ancora a l'ungo, una volta che i costi di una nuova console sarannò ragionevoli allora la ps3 passerà in secondo piano
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Remissione? Vorrai dire in perdita. Comunque Sony vendeva fortemente sotto prezzo all'inizio ma il costo di produzione rispetto al 2006 è sceso drasticamente. Ora perde sei centesimi su ogni dollaro del prezzo di PS3, ossia 18 dollari
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2010
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema sulla tassellazione se lo è creato ATI, con una strategia di comunicazione con le SH veramente delirante....

Non si può avere sempre la pappa pronta e poi lamentarsi delle altre case ladre e cattive, se non si curano i rapporti con le SH beh..il risultato è questo
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    nono quoto quoto,fortunatamente sembra che con la serie 6000 abiano appianato questo divario,comunque apparte la tassellazione il discorso da me fatto su metro 2033 e perfettamente giusto,tuttora è l'unico gioco veramente difficile da far girare su molte configurazioni,persino peggio di crysis;(
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sisi quello è vero..anche se c'è pure GTA XD (fatto coi piedi XD)

cmq dal bench di HAWX pare che ancora la serie 6 con tasselation abbia un divario enorme dalle "vecchie" gtx
  12. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    vabbè non c'è bisognio che ti dica su quale scheda sia stato costruito sto gioco:asd:
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e quindi? il problema è il solito, come nel mercato professionale con le firepro ATI AMD........

Hanno e stanno sbagliando tutto, le SH vanno coltivate, non serve a niente avere bench generici dove ati vince se poi i giochi sono sviluppati con i soldi di nvidia...si devono muovere e proporre pure loro la loro collaborazione alle SH....non lo fanno e non capisco perchè, si lamentano che nvidia usa politiche scorrette, ma alla fien dare SDK più completi e proporli a tutte el SH la vedo una cosa normale....però ATI da quando è stata assorbita da AMD sembra che da questo punto di vista (e i driver) arranchi un po'
  14. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    quoto

in cuor mio prima le buttano fuori e meglio e',vedremo se finalmente riusciremo a giocare in full-hd.
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    veramente già per i driver è stato annunciato da poco che saranno riscritti da zero in modo da sfruttare al meglio le nuove schede,riguardo al comprare esclusive a che serve?spendere 2,3 millioni di dollari come ha fatto nvidia con crysis 2 per fare 2/3 frame in più con le proprie schede?ti ricordo che sia AMD che ATI stanno da poco uscendo da un periodo di crisi molto lungo quindi non possono permettersi tutti i lussi e gli strafalcioni che sta commettendo al momento nvidia;)
  16. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    credo che ancora per 2/3 anni vada alla grande.
  17. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    concordo su tutto:)
    nuove console nel 2012 massimo ma sony supporterà la ps3 ancora qualche anno...

oggi ste console sono sfruttate al massimo, c'è bisogno di linfa nuova!

un gioco come mafia2 non può essere rovinato da un comparto grafico mediocre.
  18. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Su console perchè su pc è una gioia da vedere:D.
    Fine 2012 nuove console il divario con il mondo pc ormai si sta facendo troppo grande.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    a cosa serve? a crearsi dei rapporti fissi con le SH in modo da tagliare fuori la concorrenza.......sono ditte che devono fare soldi, non devono mica essere clementi con gli avversari.

Quando AMD/ATI avranno finito il loro periodo di rinasciata (molto buono) si troveranno, come in fascia professional, con una fetta di mercato a disposizione molto ma molto piccola....al di la della bontà delle VGA, il punto è proprio questo, intralciare gli aversari e siglare accordi anche per il futuro, col fine di limitare, anche nel futuro le possibilità di manovra degli altri
  20. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    anche io penso fine 2012 , ormai i giochi stentato ad avere 60 fps a 1080 P ecc. ci vogliono le nuove !