1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto durera' la Playstation 3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 23 Ottobre 2010.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    visto il veloce andamento tecnologico mi chiedo; nonostante supporti il bluray e il 3D, quanta vita' avra' ancora la PS3???
    Ritengo la play una grande macchina e ormai a 3 anni dalla sua uscita mi piacerebbe sapere dai piu' esperti e non quanto ancora potra' dominare!
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Secondo voci di corridoio la nuova PS4 potrebbe essere sfornata entro l' anno 2012, quindi questa potrebbe essere la data d' inizio per una lunga decadenza videoludica, come d' altronde è successo con PS2 che nonostante ciò è ancora abbondantemente sulla cresta dell' onda...:D
  3. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Io penso non prima del 2013...se non oltre...le potenzialità della Ps3 non sono state ancora sfruttate del tutto e poi mamma Sony ha speso una miriade di soldi per la sua console..ne passerà di acqua sotto i ponti...
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    che?ma quale potenza?un hardware del 2005 come fa a reggere per altri 3 anni?ragazzi capisco che avete cacciato fior di quattrini per ste console,ma la tecnologia deve andare avanti;)
    oltretutto,ormai le console sono strettamente legate al mercato GPU,queto porta al dover forzatamente rinnovare l'hardware console,in modo che ditte quali ATI ed nvidia possano dare un senso alle loro schede,che oramai sono assai sottosfruttate...............quindi metà 2012 avremo certamente le nuove console in salotto;)
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    anch'io credo che usciranno nel 2012, magari più sotto natale ma sicuramente non intervallate da un anno e mezzo come successo con 360 e PS3
  6. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho capito bene il discorso delle schede sottosfruttate... o_O
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Credo ottobre 2012. Gia all'e3 2011 per me rilasceranno le prime info. A mio modo di vedere Sony preferirebbe ritardare il lancio delle nuove console poichè nel 2014/15 saranno rilasciati i tv uhd e, come ha sempre fatto, preferirebbe utilizzare la propria console per stimolare il nuovo mercato. Ma ovviamente se Sony entrasse nella next gen con 2 anni di ritardo perderebbe enormi quote di mercato (basta pensare quanto ha guadagnato microsoft su Sony lanciando la 360 un anno prima). Microsoft e Nintendo non hanno l'obiettivo di vendere prodotti utilizzando le proprie console ma quello di rivitalizzare il mercato delle console e allo stesso tempo cercare di rubare ulteriori quote a Sony. Per fare cio cercheranno di tirare fuori la nuova console il prima possibile e Sony non potra rimanere a guardare.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    secondo me tieranno avanti ancora un po', io dico 2013
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    cosa non hai capito?vabbè ti faccio un esempio,io con la mia sapphire HD 4870 tutt'ora riesco a far girare tutti i titoli usciti su PC al massimo del dettaglio in full HD e filtri attivi,peccato che tuttora la serie HD è arrivata alla HD 6000 generazione estremamente più performante(una 6970 è estremamente più potente di una 4870 circa 4/5 volte),ma tutta questa potenza a che serve?perchè uno dovrebbe cacciare 350 euro di scheda per avere gli stessi risultati che si potrebbero avere con la mia che sta a tipo 110 euro se non di meno?ecco questo volevo dire,cioè essendo ATI ed nvidia che forniscono le "GPU" alle console penso,che stiano notevolmente spingendo per una nex gen,in modo da dare un senso alle loro nuove schede che sono assai sottosfruttate............

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

sarebbe la rivoluzione dei PCisti nerd:asd:
  10. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    io spero regga il più possibile,non c ho voglia di spendere troppi soldi un altra volta:cry:
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    zitto te che sicuramente riuscirai a venderti la tua 360 a prezzo pieno anche fra 10 anni:asd:
  12. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    quoto, io peró al contrario non ne spenderó di sicuro altri soldi
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Durerà ancora molto ... Ha molto potenziale inespresso questa console :lalala:
    Scherzi a parte, credo durerà altri 3/4 anni ... Ma molto dipenderà anche dall'andamento delle nuove tecnologie e sopratutto della concorrenza.
  14. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    secondo me annunciano le nuove console nel 2012 e le rilasciano nel 2013 quindi la ps3 durerà questi altri 3 anni + la convivenza con la ps4... però questa gen mi sembra strana visto che non ha venduto come le passate gen può anche darsi che rilascieranno le nuove console nel 2013/2014 e abbandoneranno completamente le attuali
  15. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    spero che duri il più possibile...nuove console nn ne comprerò
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    questo problema della potenza non utilizzata deriva anche dal fatto che le grosse software house sviluppano tutto multi e quindi devono adattare i giochi per ogni piattaforma.
    se microsoft non si fosse buttata nel mercato console, ma avesse spinto al massimo la produzione di giochi per PC con molte esclusive allettanti e adattate esclusivamente alla potenza dei PC credo che ora i nerd non si lamenterebbero:asd:
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    se i maya hanno ragione (no) fine 2012, dato che hanno scazzato mostruosamente ti dico 2013 esce la ps4 :cool:
  18. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Io l'ho appena comprata ;.
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    idem... al limite quando esce la ps4 prendo la 360 così mi gioco un botto di titoli che non ho avuto la possibilità di avere... tanto nel 2012 andrò al'università.. se i miei scoprono che gioco ai vg invece di studiare mi diseredano :asd:
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ovviamente la nuova console uscirà nel giro di uno o due anni, ma riguardo la durata della ps3, penso che potrebbe arrivare ad almeno 8 anni di supporto da parte di SONY