1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quantic Dream: partnership esclusiva con Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Luglio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Intervistati da Overgame.org, alcuni rappresentanti del team di sviluppo Quantic Dream hanno spiegato le motivazioni della scelta che li ha portati a preferire Ps3 rispetto alla concorrenza. Nonostante molti sviluppatori, per i più svariati motivi, abbiano preferito nell'ultimo biennio il multipiattaforma, il suddetto team ha deciso di puntare solamente sull'hardware fornito da Sony. La ragione principale della scelta è la convinzione di poter lavorare con il miglior hardware attualmente sul mercato e dalle maggiori potenzialità. I responsabili del gruppo hanno aggiunto che l'idea di lavorare con due macchine completamente differenti per architettura abbasserebbe la qualità del prodotto, dovendolo piegare alle esigenze di entrambe. Sapendo che l'argomento qui trattato potrebbe svegliare latenti prodromi di campanilismo, vi invitiamo a discutere di tutto ciò pacatamente. Per chi volesse saperne di più sui ragazzi di Quantic Dream, ecco il link al loro SITO, nel quale troverete il comunicato ufficiale che sancisce la partnership con Sony.
  2. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    cosa dire....hanno pienamente ragione!
  3. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Gruppi come questo sono quelli che amano la sfida e vogliono cercare di sfruttare l'hardware Sony al massimo... grazie a gruppi come questo forse si potrà imparare un po' di più a gestire il nuovo hardware, con questo riuscire a usare le sue potenzialità e magari daranno anche esempio ad altri team che rimangono sul vecchio hardware in stile computer e più facile da programmare.
    Bè speriamo che ci siano altri team che seguano il loro esempio, così si potrà già vedere la nostra PS3 crescere un po' di più.
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Questo è sacrosanto.

    Paradossalmente la concorrenza delle console, invece di portare ad abbassamenti dei prezzi e alla ricerca della superiorità nella competizione, ha solo portato a questo problema. SH che non sanno/possono/vogliono impegnarsi distintamente su macchine diverse per farle rendere tutte al massimo.
    Amen, che tutti continuino a fare multipiatta zoppi, contenti loro.. Alla lunga perderanno acquirenti.
    Tanto ci saranno sempre (pochi ma buoni) team che daranno il massimo nei loro progetti esclusivi di una o dell'altra piattaforma.
  5. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Stratosferico quotone thebandicoot...della serie poche ma buone.
  6. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    infatti credo proprio che i migliori giochi per ps3 inizieranno ad uscire dai team interni a sony all'inizio (vedi Lair, Heavenly Sword, Ratchet & Clank TOD), team che lavorano solo sulla ps3 e che non devono adattarsi anche ad altre piattaforme.
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Butto li la provocazione: non è che questa Quantic Dream è stata la più economica da ungere?
    E che i suoi progetti non interessavano alle altre piattaforme?

    Fermo restando che quello che hanno detto è vero...sia ben chiaro. Bisogna vedere se la dichiarazione è di facciata o è fondata.
  8. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Stupendoooooooooo... sono quelli di Fahrenheit... gioco stupendo :)... Spero che caccino altri capolavori come quello e sono contentissimo della loro partnership esclusiva con sony... Vedrete che cacceranno dei capolavori da ricordare.
  9. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E ti pareva che non provocavi ? :) :D

    Scherzo ovviamente.....comunque non hai tutti i torti,oramai le softhouse affermate chiedono cifre molto alte per le esclusive temporali figuriamoci per quelle permanenti,dunque è meglio puntare su team minori e poi un team minore lo è anche perchè può sviluppare un singolo gioco per volta,mentre una softhouse come Konami ad esempio ha diversi team di programmazione che si occupano di diversi giochi.

    Tutto può essere,ma al discorso che hanno fatto per motivare la scelta,è praticamente relativo,anche se non hanno detto niente di così sbagliato.;)

    Comunque non ci resta che attendere di vedere qualche anteprima sul loro primo gioco per PS3.......speriamo che sia all'altezza di loro lavori passati rapportati al futuro e speriamo che sia un gioco nuovo ed innovativo.
  10. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo che tra le 2 console nn ci sia molta differena x quel che riquarda il comparto grafico....
    duindi tutto quello che si dice a favore O a sfavore di una o l'altra console sono tutte parole pe di +
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    se fanno un gioco che mi piaccia solo la metà di fahrenheit lo comprerò di sicuro!;)
  12. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Altro punto di vista:

    console con poche esclusive => poche software house degne di nota => maggiore visibilità...

    cioè dico, da sempre i territori inesplorati sono quelli che fanno più gola o no? :D


    a parte questo,

    QUOTO tutto quello che hanno scritto, ecco la "luce" della quale ho parlato tempo fa in un post...
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Indubbiamente uno non fa una dichiarazione del genere se non è pagato almeno un pò.. voglio dire, perchè precludersi la possibilità di lavorare con gli altri!?
    Cmq.. pagata o no, questa è la seconda SH dopo le dichiarazioni della Lucas Games, che dice di voler lavorare solo per PS3. Se diamo poi per buona la dichiarazione Sony che diceva di non voler "costringere" la gente a programmare per lei con i soldi, ma solo con le potenzialità, direi che ci si aspetta un gran rilancio.
    Per ora quindi sono attendibili due "giustificazioni" per tutta questa storia, due motivazioni che cmq possono far ben sperare:
    Giustificazione maligna
    Sony dichiara di non volere esclusive, in questo modo si para il fondoschiena per le esclusive perse e per le esclusive TEMPORALI che invece riesce a prendersi la MS. Di nascosto poi paga SH minori o per singoli progetti, dicendogli di fare dichiarazioni simile a queste. Molto probabilmente farà di tutto per far in modo che il gioco sia buono.. magari facendolo lei direttamente.. in pratica la SH ci mette il nome, ma in realtà è la Sony stessa che li fa. In questo modo fa uscire dei giochi che mostrino le capacità della propria console e le caratteristiche uniche di cui è capace (gestione completa del Sixaxis, HDD su tutto l'installato, etc..etc..). Se tutto funziona a dovere il mercato dovrebbe risollevarsi e a quel punto con un installato maggiore ritornerà a prendersi le esclusive come sempre fatto.
    giustificazione angelica
    Sony dice di non volere esclusive, sicura com'è che la sua macchina fa i miracoli. Due SH credono al "messia" e decidono di dargli fiducia e programmano due giochi che effettivamente sono buoni. Nel frattempo Sony stessa distribuisce i suoi giochi e dimostra al mondo che dare per spacciata la PS3 era completamente sbagliato. Le altre SH a quel punto, vedendo anche gli aumenti di vendita della PS3, decidono che in effetti produrre giochi su PS3 rende meglio e fanno giochi appositamente per lei. Il mercato a questo punto sarà completamente in mano a Sony..

    Nota: le motivazioni sono scritte ovviamente con una sottile vena ironica..
  14. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io opto per la seconda Fanc!:D
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Possibilissimo, d'altro canto proprio per la mancanza da parte di Microsoft di fiducia in Media Molecule e Ninja theory progetti come Little Big Planet e Heavenly Sword sono arrivati su Playstation 3.

    Quando lavori per un editore, un produttore et similia (cioè sempre), scendi (sempre di nuovo) a compromessi, è nei fatti. Di conseguenza fai dichiarazioni che oltre ai tuoi interessi rispondono anche a quelli di chi ti finanzia. Non è quantic Dream che avrebbe eventualmente inventato questa pratica.

    In ogni caso non mi soffermerei troppo su processi alle intenzioni. Alla fine, che ci frega?

    Sony si è assicurata un titolo in esclusiva (che dovrebbe esser ufficilamente annunciato al prossimo TGS, pare) di uno sviluppatore di valore. Mi pare un'ottima notizia per Sony.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Omikron: Nomad Soul era un gioco stupendo (io l'ho giocato su Pc, perchè non avevo il DreamCast). Molto superiore a Fahrenheit (che cmq resta un capolavoro).
    Secondo me è un'ottima idea che una SH decida di sviluppare esclusivamente per una console per poterne sfruttare il potenziale.
    Questo non può che andare a vantaggio dei possessori (presenti e futuri) di tutte le cosnole. Sia 360 che Wii hanno parecchi team che vi lavorano in modo esclusivo, ora tocca a SONY accapararsi altrrettanti team per fornire una quantità di esclusive interessanti, a tutto vantaggio dei veri amanti dei VG
  17. LaCokaNostra

    LaCokaNostra Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto,va solo a nostro favore se una SH decide di concentrarsi solo su una console,così da avere il prodotto migliore per ogni console.
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pulizia ed ammonizione per Brasilian. il tuo primo post riferito a charger non c'entrava niente, ed era solamente una provocazione.

    siriokds: qua dentro non detti legge quindi evita quei commenti
  19. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Per me questa è una grandissima notizia...se mi sfornano un altro fantastico gioco in stile FAHRENHEIT per la nuova console, sarei felicissimo. Imho, quello fu uno dei giochi più belli mai usciti su ps2.
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Spero proprio che facciano qualcosa di buono, anche se da questi ragazzi non credo ci si possa attendere una quantità industriale di titoli, quindi ne arriveranno al massimo 2-3 non credo di più. Fermo restando che ora dicono così, ma poi basta che il loro primo gioco venda poco a causa delle poche console presenti sul mercato, perchè poi si rimangino tutto, quindi ci andrei piano con le lodi nei loro confronti.