1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanti Di Voi Hanno L'HD-DVD Oltre il Blu Ray?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TommyAngelo1988, 7 Dicembre 2007.

1. TommyAngelo1988

TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come da titolo....c'è qualcuno che possiede sia il lettore HD-DVD per la 360, oltre ovviamente il mitico Blu-Ray Sony della PS3?

Qualcuno ha notato differenza tra i 2 formati?

Comincio io :D

Io ho avuto l'HD-DVD quando avevo la 360 e se devo essere sincero l'audio degli HD-DVD era bassino...col dolby digital 5.1 non è che si sentiva chissà che...e poi non erano nemmeno DTS i film HD-DVD e mi ricordo che c'era un aggiornamento per la 360 che ti attivava l'opzione di sentire in DTS qualsiasi HD-DVD....qualcosina è migliorato...(poi è morta la 360 :cry: )

Ora con il Blu Ray devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto....AUDIO E VIDEO in qualità di gran lunga superiore...50 GB a film di fatti...vuol dire contro i 25 GB di quelli che avevo in HD-DVD...forse l'unico 50 GB in HD-DVD era King Kong...ma non ne sono sicuro...

Cmq secondo me BLU RAY FOREVER essendo anche una tecnologia nuova..mentre l'HD-DVD è solo un evoluzione del normale DVD :D
  2. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Io ho sia hd dvd di 360 che bdr di ps3.
    Devo contraddirti, ritengo infatti che l' hd dvd sia più curato oltre che a livello di menù interattivi (in 300 ad esempio puoi montarti il film) che a livello video.
    Ma se consideriamo che la disponibilità di titoli blu ray è di gran lunga superiore ritengo sia logico che l' utente medio sia portato a decidere per il formato Sony.
  3. TommyAngelo1988

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    300 si vede meglio in HD-DVD? Io avevo provato il blu-ray...si vedono delle "sgranature digitali".... così le chiamano..

Poi l'altro ieri ho comprato Training Day con Denzel Washington in Blu-Ray...avevo anche l'HD-DVD....e la ad esempio non ho notato differenza.
  4. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq tanto per la cronaca... il blueray è 25gb o 50gb (2 strati). L'HD DVD è 15, 30 (2 strati) o 51 (prototipo a 3 strati). Quindi penso che king kong non fosse da 50..
    Cmq non li ho provati entrambi, ma posso dirti che hanno ognuno pro e contro... Leggitevi un pò le specifiche. In particolare: hd-dvd è stato progettato espressamente per i video, mentre il bd è universale, è per i dati e ANCHE per i film. però la ps3, nonostante abbia meno banda passante, nei film riesce bene, perchè ha più potenza di calcolo a livello di virgola mobile e altre cose inutili nei vg, ma che contribuiscono a renderla molto più adatta della 360 ai film.
    senza contare che su 360 l'hd è a parte: buono perchè così la consolle costa meno, cattivo perchè esteticamente... bleah!
  5. TommyAngelo1988

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non mi ricordo...
  6. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ti preoccupare, mi ricordo io. sono sicuro, o quasi... :asd:
  7. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    tenendo conto delle specifiche tecniche non dovrebbe essere superiore il blu-ray???
  8. TommyAngelo1988

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Agli inizi l'HD-DVD era il "migliore"... l'unica cosa che ha il blu-ray sono + titoli dei film rispetto l'HD-DVD... sopratutto la Columbia Tristar (che è soni :D non credo di vedere un film prodotto dalla Columbia sul formato "avversario":asd: )
  9. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il bluray è superiore come capacità perchè è un supporto nuovo. l'hddvd è un evoluzione del dvd. però è creata appositamente per i film. quindi per il video alta definizione. il blueray è alta capacità, quindi ci puoi mettere anche i film. ma è creato per tutto. io sono boxaro (non fanboi, solo boxaro, per il fatto che è più potente, meno costosa, più moddabile, più giochi ecc...), ma il blueray penso sia superiore... a parte per il costo attuale... a meno che l'hd non sforni nuovi prototipi a millemila strati...
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    POTENZA DI CALCOLO IN VIRGOLA MOBILE INUTILE NEI VIDEOGIOCHI???? ma stiamo scherzando???? giochi come uncharted (il primo del suo genere che usa il deferred rendering in maniera massiccia) ce li sogneremmo se fosse inutile, meglio che tiu fai un pò di cultura videoludica con sto giocone e ti fai una serchata su google su cos'è il deferred rendering.... per rimanere in tema io non possiedo entrambi ma ho la ps3 e mio zio la 360... e devo dire che blu-ray si vede meglio, almeno per i film che abbiamo in comune XD