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Quanti bit?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Ka., 17 Ottobre 2005.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

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    Mi chiedo quanti bit abbia la nuova consolle dell MS (x360 x capirci) la xbox e la PS2 sono arrivati a 128 bit... e la X360??
  2. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

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    32 bit...
    E' un processore basato su powerpc con 3 core da 3.2ghz, ma l'architettura secondo me è a 32 bit.
  3. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

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    32 bit ce l'aveva la ps1 se non sbaglio..
  4. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

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    Pure l'xbox è a 32 bit essendo la cpu derivata dal pIII
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

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    beh se la detto che la ps2 e xbox hanno 128 bit, mi sembra normale che su xbox360 ne ha 256bit, non ha mica chiesto l'rchitettura ma su motore grafico si
  6. Ka.

    Ka. Tribe Member

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    Fatemi capire... 32 bit la Ps one e pure la Xbox??? mi sa proprio di no... allore scusa la nintendo 64 bit è puiù potente... sarà 128 bit almeno io penso... che dite?
  7. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

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    La potenza del processore come avrai capito non si misura a numero di bit, ci sono molti altri fattori da considerare.....
  8. t3o

    t3o Tribe Member

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    esatto e poi state facendo un po' di casino...un conto sono i bit del processore...un conto sono quelli della scheda video... ;-)
  9. Ka.

    Ka. Tribe Member

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    io mi riferisco ai bit della consolle.. X capirci meglio: Super Nintendo: 16 bit; Ps one: 32 bit; Nintendo 64: 64 bit.. ecc... e che dire invece della Xbox e dellaX360?
  10. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

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    Beh allora si ha ragione noi, quei bit fanno riferimento appunto a quelli del processore (CPU) e vale tutto quello scritto prima (xbox 32 bit , play1 32 bit , la play3 col suo Cell sarà a 64 bit e per me anche la xbox 360 )
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

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    ma su un console system games non si parla del cpu ma del grafica, quindi la X360, ps3 e Revolution hanno tutti 256 bit
    poi se ognuno ha la sua velocita di calcolo è una altra cosa
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

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    ma dove che hai visto il super nintendo ne ha 16 bit??
    ne ha 32 bit anche lui come GBA, invece il vecchio è un po come Game boy color ne ha 16 bit
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

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    Grazie per lìinformazione bruce... ma vorrei ribadire che la super nintendo era a 16 bit.. leggi qui:
    CARATTERISTICHE TECNICHE DEL "SUPER NINTENDO"

    - Primaria CPU 65816 a 16 Bit 3.6 Mhz
    - Scheda Video da 256 colori utilizzabili da una palette di 32.768
    - 128Kbyte di memoria
    - Audio Stereo con 8 Canali
    - Chip grafico con diversi effetti (spesso con altri implementati nelle cartucce, tipo il chip SuperFX utilizzato in giochi come Yoshi's Island, da provare)
    www.emuita.it
  14. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

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    Ribadisco anch'io che è a 16 bit , concordo che invece il gba è a 32 bit , però rimango della mia idea che il numero di bit si prendono dalla cpu principale, qui si trovano informazioni su console del passato , presente e futuro, comprese la 360 e play3 in "other consoles".
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

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    loooool
    mi sono sbagliato per virtual boy, è lui che ne ha 32 bit anche perche è un console rarissimo....:p
    e poi sai, su GBA la grafica è praticamente uguale a quel di Snes, anzi anche i giochi sono propro uguali:p :D
  16. gioz85

    gioz85 Tribe Member

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    architettura a 32 bit significa che il processore è in grado di processare 32 bit,diciamo che sputa fuori dati di quella mole.
    se nn erro i 128 bit sono relativi all'architettura del sistema grafico,nn riferiti al coppermine da cui la cpu xbox deriva(che è 32 bit x86 nativa)
  17. t3o

    t3o Tribe Member

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    è quello che intendevo io...per dirla volgare volgare, un procio a 32bit ha 32 pistine di bus...
  18. gioz85

    gioz85 Tribe Member

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    sbagliato,il bus nn è l'architettura interna.
    è una "infrastruttura",un sistema di interconnessione.
    l'architettura si intende la struttura interna del circuito la quale elabora,nn l'"autostrada"che usa per inviare o ricevere dati.

    potrei avere un bus "sovradimensionato"rispetto ai dati elaborati dal'architettura in uso,in quanto se nn fosse "dedicato" potrebbe occuparsi di trasferire anche altro tipo di dati e quindi potrebbe risultare necessario in questo senso.

    cmq ci siamo capiti
  19. t3o

    t3o Tribe Member

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    giaaaaaaaaaaaa....
    chiedo venia...