1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando prenderete la prossima generazione di console?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Marcolino!, 16 Maggio 2012.

1. xXMetalMassacreXx

xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Non credo di prendere una nuova console al day 1....non perchè non mi fido,ma perchè so gia che quando uscira non avrò abbastanza soldi:asd:
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  2. Zacharias

Zacharias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Alla domanda "Quando prenderete la prossima generazione di console?" mi sono risposto non troppo tempo addietro.
    L'unica console presa quasi al Day One è stata la PS2 ..., fat che ancora possiedo ma non uso da tempo.
    La PS1 l'ho presa quasi alla fine del suo ciclo vitale e per l'epoca mi ha fatto divertire moltissimo anche perchè i giochi erano stati abbastanza "ottimizzati".
    XBOX360 e PS3 prese dopo qualche mese di distanza dalla data del lancio ufficiale.

Sinceramente non sò nemmeno se sarò disposto a prendere ancora una console da gioco.
    Questo dipenderà dai fatti, da quello che realmente offriranno in più rispetto l'attuale panorama video ludico.
    Desidero grandi migliorie in tutti i comparti e non mi accontento di perfezionamenti percepibili solo analizzando un singolo frame del gioco ... .
    Devono essere migliorie tangibili ed avvertibili.

Sicuramente non le prenderò ne al Day One ne dopo poche settimane / mesi dalla loro commercializzazione, ma non per le solite motivazioni.
    Se per sviluppare giochi all'altezza sulla generazione attuale ci mettono a volte "anni" ... non mi aspetto grandi cose all'inizio della "nuova era" ... di PS4 e XBOX720 ... !
    Però potrei tornare sui miei "passi" se gli sviluppatori di giochi daranno il loro contributo fin da subito con titoli realmente all'altezza e con idee nuove ... .
    Qualcosa, insomma, che trasmetta piacere di giocare ed invogli una persona a rimanere
    dietro uno schermo a vedere cosa succede.
    E delle menate sulla multimedialità e le mille funzioni di intrattenimento, a parte il gioco online, sinceramente a me importa veramente poco.

Se compro una console da gioco investendo anche un certo quantitativo di denaro ...., la prendo per giocare non per usarla come un PC od un lettore multimediale !
  3. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    per me prima escono e prima ci saranno il primo price-cut e il secondo-price cut... poi ci penso su!
  4. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Quando, finita questa generazione,avrò spolpato gli ultimi titoli PS3 e non riuscirò più a far girare i giochi decentemente su PC ( 1080p categorici,filtri anche al minimo ma sempre sopra i 30 fps) sarà il momento di passare alla next gen, portafoglio permettendo.
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io al 90% console MS,però penso di aspettare minimo un anno,il RROD chi se lo scorda :asd:
  6. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    mai più microsoft. per carità
  7. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Come già detto precedentemente, io acquisterò la nuova generazione di console circa due anni dopo il Day-1, per i seguenti motivi:
    1] Calo di prezzo della generazione precedente: con la novità disponibile sul mercato, i negozi abbasseranno il prezzo di videogiochi ed accessori nati nella precedente generazione, per guadagnare il più possibile e liberare i magazzini.
    2] Affidabilità: ultimamente un oggetto tecnologico acquistato al Day-1 porta con sè errori di progettazione che inficiano sulla qualità finale del prodotto. Per Microsoft c'è stato il RROD, per Sony l'YLOD.
    3] Nuovi modelli e bundle: con ben 24 mesi di distanza dal Day-1 le aziende inizieranno a lanciare nuovi modelli di console e bundle contenenti accessori aggiuntivi (ad esempio un secondo controller) o un o più videogiochi.
    4] Line-up maggiore: a ben 24 mesi di distanza dal Day-1 molti altri titoli si aggiungeranno alla line-up del lancio.

Credo che sia la linea guida più saggia per gli utenti comuni (escludendo quindi giornalisti e collezionisti).

Come azienda credo di puntare nuovamente su quella americana: dopo aver giocato le esclusive Microsoft continuerò i sequel sulla nuova piattaforma; anche se il massimo rimane sempre l'avere due console.
    Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    La ps4 appena posso di sicuro, essendo uno studente squattrinato devo fare raccolta fondi per un bel pò di tempo prima di poterla prendere :asd:
  9. ciotolo

ciotolo Guest

Sicuramente non al Day 1, ma allo Year 2 o 3 del tutto.
    Certo, può darsi che poi si corra il "rischio" di non avere alcune funzionalità più o meno rilevanti e che cambi il design (vedi la Ps3 FAT da 60gb compatibile con i giochi Ps2 e la forma molto più cool), ma sinceramente non mi fido delle prime uscite e tantomeno non mi va di spendere grana per poi vedere dopo un annetto il prezzo scendere.
    Una cosa è certa: tra Sony e Microsoft tutta la vita Sony
  10. Benny77

Benny77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Come al solito, posso dire che aspetterò ma alla fine non resisterò al fascino della next gen e comprerò le nuove console al lancio, magari dando dentro quelle vecchie...
    Spero che cmq ci sia la retrocompatibilità con i vecchi giochi cosi da continuare a giocarci finchè la nuova generazione non commercializzi i primi titoli nuovi...;)
  11. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Minimo 1 anno dopo l'uscita se non di più, sono stufo di spendere 750-800 euro al lancio, avere 3-4 titoli molto al di sotto delle potenzialità della console e dopo 12-18 mesi vedere il prezzo delle console ridotto di un terzo e logicamente avere un parco di giochi ben più ampio.
  12. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Al di là dell'aspetto economico vorrei ( sempre se mai lo farò.. ) prendere la prossima console non appena avrò un'idea sulle esclusive e su quale console usciranno. Per esempio, PS3 la presi da totale ignorante, nel senso che feci un ragionamento del tipo: "PS2 era la migliore, lo sarà anche la 3..". Con la prossima generazione non mi importerà essere fedele a Sony o Microsoft, sceglierò solamente in base alle esclusive ( e agli amici :asd: ).
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    di certo guarderò 2 cose, il costo prima di tutto e se appena uscita funziona correttamente o se avrà dei problemi. mi ricordo benissimo all'uscita il prezzo della ps3 che diceva 600 eurini, spero che per la 4 non sia così elevato il costo altrimenti la prenderò quando costerà la metà!
  14. Led.

Led. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Se le console saranno tutte cloud gaming allora dirò addio ai videogiochi ( magari qualche gioco in cloud sul pc lo gioco, ovviamente solo singleplayer ). Se invece restarà tutto come ora aspetterò prima di comprare la next, sopratutto per il prezzo che all'inizio sarà sicuramente esagerato e per i problemi HW. Inoltre ho tanti giochi da finire su PS3, Pc e PS2.
  15. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    io prendero le next console dopo qualche anno di rodaggio, ma anche due, tanto sicuramente usciranno nuove revisioni hardware ecc...
  16. luis27409

luis27409 Guest

Quando costeranno 200€ e saranno piratabili......
  17. HomerSimpson

HomerSimpson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Eh si bisogna rimanere sulla PS3 che sta costando meno quando uscira la ps4 i giochi ps3 verranno come quelli delli ps2 oggi ...
  18. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Se non proporranno niente di che, probabilmente la comprerò dopo due anni unicamente per giocare a PES o FIFA...
  19. XRaffaele87x

XRaffaele87x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nuova xbox 360 mia al day one SICURISSIMO!!!
  20. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Al Day1 no di sicuro, aspetterò il primo price drop (in ogni caso max 250/300€) e un parco giochi decende (così da scegliere quale console, anche in base alle esclusive).

In ogni caso non vedo l'ora di vederle arrivare sul mercato :)