1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando prenderete la prossima generazione di console?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Marcolino!, 16 Maggio 2012.

1. Marcolino!

Marcolino! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi:D,quando uscirà la prossima generazione di console,le prenderete al lancio o aspetterete? vi terrete per un po' ancora la 360/PS3? o non le prenderete affatto? xD
    Vorrei sentire un po' le vostre opinioni.. :)
    Io per esempio ho una 360 da poco,e devo dire che ho un sacco di giochi da giocarmi,quindi ne avrò ancora per molto:asd:
  2. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    moooolto avanti :D apparte che non prendo mai console al day one... perché poi escono sempre revisioni e colori nuovi...
    voglio prima giocare il giocabile su play3 e quando le successive saranno affidabili e a prezzi decenti potrò farci un pensierino :)
    A Marcolino! e TheBlondHits piace questo messaggio.
  3. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Credo che aspetterò un bel po'.
    Ho ancora un sacco di roba da giocare per le console attuali, sia giochi che ho ma devo ancora giocare, sia quelli che devo recuperare.
    A Marcolino! piace questo elemento.
  4. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Non ho mai acquistato le console al day one, ma quasi a fine generazione...la prossima di sicuro non sarà al D1 (sia perché non avrei la disponibilità economica sia perché il parco titoli sarebbe limitato e ho ancora l' infinito da giocare su PS3), ma cercherò di comprarla prima, diciamo appena prima della versione slim ;)
  5. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Dipende dai soldi,se in quel momento posso permettermelo la prendo al day one
    A kennuz piace questo elemento.
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Minimo un anno dopo il lancio.
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    La storia insegna che il D1 è meglio evitarlo. Attenderò almeno un anno, come scritto da Top e nel frattempo mi gioco la valanga di titoli che ho in arretrato di quella che diventerà la old gen.
  8. giotan

giotan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Non compro i giochi al D1 figuriamoci una console che avrà come al solito problemi di "gioventù", aspetterò parecchi anni prima di comprare la nuova anche perchè ho da recuperare ho tantissimi titoli.
  9. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    dopo l'esperienza (negativa rod e bd andato)xbox e ps3 prese al d1,questa volta per festeggiare le prenderò al day 500,in modo da essere sicuro di una revisione affudabile;)
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Potrei anche dire dopo 9 mesi, ma il mio cervello capisce solo il comando "apri portafoglio al D1" :asd:
    A Kassandro, danilus e Galletto78 piace questo elemento.
  11. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Andando avanti di questo passo, quando usciranno le nuove console, in Italia non avremo neanche soldi per mangiare, altrochè next gen -.- Comunque, sperando che la situazione si risolva, io aspetterò mooolto a prenderle...Ho già preso una bidonata acquistando la ps3 quasi al day one...aspetterò minimo 2 anni questo poco ma sicuro...E non mi farò abbindolare da promesse di ultra potenza e quant'altro ( ogni riferimento a ps3 è puramente casuale XD o forse no XD ).
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dipenderà dalla mia disponibilità...la prenderò quando il portafoglio me lo permetterà ;)
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Oggi non la prenderei al debutto, poi domani cambio idea. Sò troppo contraddittorio per darti la risposta definitiva.;)
    A danilus e Marcolino! piace questo messaggio.
  14. Se riesco voglio aspettare almeno due anni ^^
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    quando ci saranno abbastanza giochi di mio interesse
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    La mia idea è sempre quella di aspettare, ma purtroppo non posso fidarmi di me stesso :asd:
    A danilus e +AleUfo+ piace questo messaggio.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    potrei raccontarvi un sacco di fregnacce, ma tanto so che alla fine sarò a far coda davanti al negozio il d1:asd: come un moccioso eccitato:asd:

se ci sarà supporto al 4k non ne parliamo poi..:asd:
    A NinoTheDon e Marcolino! piace questo messaggio.
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Troppa carne al fuoco e troppi platini..

sto benissimo cosi.. forse nel 2015, o appena esce su un'altra console il prossimo FIFA :asd:
  19. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    se la mia situazione di vita rimane questa e se come credo verranno prezzati sui 500 euro, vado al d.1.

perchè di queste console proprio non ne posso più,apparte qualche titolo, per il resto c'ho il vomito.
  20. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se ci saranno condizioni PER ME valide, UNA la prenderò sicuramente al dayone. Iniziare una nuova generazione dal dayone è un'esperienza unica. :)

Detto questo il mio timore è che non ci saranno queste condizioni. Già PS Vita, che l'anno scorso pensavo avrei preso al dayone, m'ha fatto incaxxare per certe scelte (non legate a giochi o prestazioni dell'hardware, di cui sarei soddisfatto) e ho rimandato.
    Se la prossima generazione non sarà una REAL Next-Gen, penalizzerà il supporto fisico, introdurrà obbligo di gioco o save online, avrà DRM anche per i giochi retail e iin generale PORCATE(oggettive) su questa linea, allora sarà molto difficile io la prenda al dayone.
    Allo stato attuale quindi a stare quasi sicuramente fuori SEMBRA essere WiiU, per via del rischio fakegen a prezzo di next. Sony non credo romperà troppo le palle al retail e dovrebbe mantenere una buona politica delle esclusive, il tutto in teoria con un hardware che PARE dovrebbe essere abbastanza Next. MS è un'incognita invece, forse la più incerta. Non si sa se sarà fake o next (o entrambe con due console separate) non si sa se sta tenendo un boato di esclusive non uscite su 360 per avvantaggiare Xbox 3 o se invece non ne avrà proprio (tolto il minimo sindacale) non si sa se e quanto si baserà sul supporto fisico o sulla feccia del digital delivery (che 9 su 10 sarà seguito dalla FECCIA del DRM).

Ad oggi se dovessi fare una previsione in stile "bioritmi" dei programmi di calcio di Roma, IO direi, in base a tutto quanto detto:

Console al dayone
    -70% SI
    -30% No

Quale console a dayone:
    50% Sony
    40%MS
    10% Wii U

questo perchè OVVIAMENTE, parlando di NEXT-GEN il fattore "sine qua non" è che sia una PIENA E VERA Next-Gen e ad oggi WiiU è quindi il più penalizzato. Se dovessero replicarsi le condizioni del dayone di questa generazione, MS passerà ovviamente in vantaggio.

[Fantaconsole mode on]
    vien da sé che se dovesse uscire una console SEGA o se SEGA dovesse legarsi in esclusiva a uno qualsiasi dei tre produttori, il dayone sarebbe quasi certo (95%) e il 100% di quale brand andrebbe a quella piattaforma. :D Questo perchè SEGA da sola sarebbe in grado di mettere in campo più esclusive di Sony, MS e Nintendo messe insieme. :)
    Posso dirlo senza problemi tanto non accadrà mai. :asd:
    [Fantaconsole mode on]
    A +AleUfo+ e Marcolino! piace questo messaggio.